Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2007, 10:17   #1
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Perchè adesso ci occupano 1/3 del disco con i loghi delle console?

Con l'avvento di PS2, e successivamente di Gamecube e Xbox, è nata la "moda" di occupare 1/3 della superficie superiore dei dischi con i vari loghi delle rispettive console. Questa è una cosa che non mi è mai piaciuta. Guardare il disco era una cosa che mi piaceva spesso fare ai tempi di Psx, perchè erano davvero belli e con tutta la superficie disegnata e colorata.

[IMG][/IMG]

C'è un motivo veramente valido secondo voi o è solo una tendenza inaugurata da Sony con PS2 è seguita poi da tutti gli altri?

Anche le custodie formato DVD non mi sono mai piaciute, rimpiango quelle di PSX.
Old 03-02-2007, 10:32   #2
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
non so, magari i produttori di console "obbligano" i produttori di videogames a mettere il logo occupando quel determinato spazio per individuare subito per che piattaforma è stato fatto quel disco! o magari una specie di "pubblicità"...

PS
però il logo del wii non mi sembra esageratamente grosso sul disco, sono daccordo però con le copertine formato dvd...sono TROPPO ingombranti!
Old 03-02-2007, 10:36   #3
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Ho appena guardato i dvd di PGR3, Table Tennis, FN3 e R6 Vegas e non mi pare proprio di vedere sti loghi così grandi In ogni caso per me il problema non sussiste: possono pure metterci na foto di Vladimir Luxuria, me ne sbatto altamente
Old 03-02-2007, 10:39   #4
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
I loghi ci sono sempre stati, anche quando c'erano le cartucce. Però non li ho trovati affatto fastidiosi. Anche perchè non mi sembrano grandi.
Poi comunque non ci faccio caso solitamente.
Old 03-02-2007, 10:49   #5
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Ho appena guardato i dvd di PGR3, Table Tennis, FN3 e R6 Vegas e non mi pare proprio di vedere sti loghi così grandi In ogni caso per me il problema non sussiste: possono pure metterci na foto di Vladimir Luxuria, me ne sbatto altamente
beh, un momento...se ci fosse la foto di vladimir luxuria credo che mi darei ai giochi di carte
Old 03-02-2007, 11:00   #6
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
il buco che sta in mezzo al cd... non è che ci devi infilare qualcosa di tuo, eh!
Old 03-02-2007, 11:21   #7
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Veramente ciò che intendevo dire era chè mi sarebbe piaciuto che i dischi fossero stati "decorati" per intero come succedeva ai tempi di PSX e non con questi loghi che occupano circa 1/3 del disco. E' solo un opinione mica ho detto che fanno schifo quelli nuovi eh..

Ultima modifica di BTinside : 03-02-2007 alle 11:25.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:25   #8
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu
non so, magari i produttori di console "obbligano" i produttori di videogames a mettere il logo occupando quel determinato spazio per individuare subito per che piattaforma è stato fatto quel disco! o magari una specie di "pubblicità"...
A mio parere per questo sarebbe bastato mettere un piccolo logo al centro a destra come accadeva nei dischi PSX o Dreamcast, ci farebbe anche più figura, imho.
Quote:
PS
però il logo del wii non mi sembra esageratamente grosso sul disco, sono daccordo però con le copertine formato dvd...sono TROPPO ingombranti!
Quelli del Wii non ricordo come siano.
Old 03-02-2007, 11:26   #9
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da PeK
il buco che sta in mezzo al cd... non è che ci devi infilare qualcosa di tuo, eh!
Oddio, che idee perverse, da dove ti vengono?
Old 03-02-2007, 11:29   #10
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
concordo.
magari senza la foto di Vladimir luxuria!!!
Old 03-02-2007, 11:40   #11
BevidDeckham
Member

L'Avatar di BevidDeckham

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pesaro / Milano
senza offesa, questo è il topic più inutile che io abbia mai visto in questo forum roba che window vista in confronto passa per saggio illuminato

si scherza eh
BevidDeckham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:45   #12
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BevidDeckham
senza offesa, questo è il topic più inutile che io abbia mai visto in questo forum roba che window vista in confronto passa per saggio illuminato
questo è un grande omaggio per WV... sarà emozionato!
Old 03-02-2007, 12:25   #13
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Città: napoli
quelli x wii sono come piacciono a te(piccola scritta sulla sinistra wii)...compra il wii
Old 03-02-2007, 12:32   #14
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da BevidDeckham

si scherza eh

va bhè i loghi ci son sempre stati (chiunque mette la sua pubblicità in ciò che produce altrimenti come si fà a sapere di chi è)...sinceramente parlando a me non me ne importa niente dato che il disco lo prendo, lo metto, lo gioco, lo rimetto apposto..ed è finito (l'unico disco che ho osservato veramente è stato quello di GT2 che puzzava di gomma, per il resto nada,nisba,niente )
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 13:57   #15
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Ma considerate inutile ogni thread che viene aperto?

Non esistono solo thread "utili" (come "Giochi multilingua all'estero", o "Xbox Live!) a qualcosa, ma anche thread per discutere di qualcosa.
Volevo solo capire perchè da PS2 in poi i dischi presentano una sezione tutta dedicata al logo. Che c'è di strano? Addirittura peggio di Window Vista?
Mah
Old 03-02-2007, 13:57   #16
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da dantess
..compra il wii
mai!
Old 03-02-2007, 15:43   #17
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Addirittura peggio di Window Vista?
Mah
Old 03-02-2007, 17:08   #18
sephiroth_85
Senior Member

Città: lanciano - vana diel
xke da ke mondo e mondo il marchio logotipo salta di piu all'occhio....

e poi non è vero ke da psx2 in poi i loghi sono diventati piu grande anke quando c'era il comodore nintendo sega i marchilogotipo erano grandi.... dipende dalle scelte stilistiche e compositive... a me piace piu la scritta di oblivion, morrowind, ke non quella di GT1 e 2 che erano scritte 2 lettere sopra la confezione.
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian