|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Aiuto! Trojan Vundo
Ciao a tutti. Credo di avere ospiti sul mio XP SP1: Antivir mi rileva il trojan Vundo all'interno del file iiifd.dll in system32 e non bastasse questo, pure sdbot collegato a dllhost.exe in system. Questi file risultano in uso e ovviamente l'antivirus non è in grado di rimuoverli; il fatto è che anche avviando in modalità provvisoria risultano già avviati. Non trovo più sul sito di symantec il removal tool e sinceramente non so dove sbattere la testa
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
anche se riesci ad eliminare il problema ora, in futuro ne avrai di altri e probabilomente anche di più peggiori, anzi, probabilente avrai ancher altre schifezze sul tuo pc.
fai una passata con kaspersky e bitdefender on line. installa il sp2 e tutte le ultime patch di windows da winupdate. installa un ottimo antivirus/firewall sempre aggiornati. usa opera o firefox. dai una lettura quì. saluti c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie... proverò a fare come mi hai detto...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la soluzione con bart pe comunque è valida; a volte mi è capitato di usarla
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
sezione sbagliata
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Aggiornamento: credo di aver risolto con il trucco del BartPE. Ho eliminato i files incriminati e successivamente ho pulito il registro. Inoltre ho fatto l'aggiornamento a sp2. Pare funzioni tutto... Grazie a tutti per il supporto.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.