|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Catania: Scontri allo stadio, ucciso un poliziotto
Scontri allo stadio, ucciso un poliziotto
CATANIA - Un'ispettore capo di polizia, Filippo Raciti, di 38 anni, è morto questa sera durante scontri tra forze dell'ordine e tifosi del Catania durante il derby con il Palermo. L'agente è stato colpito al volto da una bomba carta negli scontri fra tifosi. È morto dopo essere stato trasportato all'ospedale Garibaldi di Catania. I disordini sono scoppiati e continuati all’esterno dello stadio di Catania, dove è terminato l’anticipo della 22esima giornata di Serie A tra Catania e Palermo. Le telecamere di Sky hanno ripreso un lancio di oggetti da parte di numerose persone nei confronti di vetture della polizia di Stato che cercano di disperdere i facinorosi. Sul luogo sono giunti agenti in tenuta antisommossa. OLTRE CENTO FERITI - Oltre cento persone sono rimaste ferite, tra cui anche agenti di polizia di cui uno molto grave, negli scontri furibondi esplosi al termine del derby Catania-Palermo, fuori dallo stadio «Massimino» di Catania. Dopo la vittoria della squadra rosanero, sono scoppiati incidenti ancora più violenti di quelli che già al 13esimo del secondo tempo avevano causato la sospensione del match per circa mezz'ora quando le forze dell'ordine avevano lanciato lacrimogeni in curva Nord dove sostenitori del Catania bersagliavano con fumogeni e petardi i fan del Palermo. SKYTG24LIVe http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../scontri.shtml http://skylife.it/html/skylife/tg24/tg24_Live.html Un altro agente in gravissime condizioni
Ultima modifica di dantes76 : 02-02-2007 alle 22:22. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sto seguendo la vicenda su SKYTG24...non ho parole per descrivere gli imbecilli che hanno trasformato una competizione sportiva in una guerra tra tifosi.
Intanto alla FIGC sembra vogliano bloccare il campionato. Regards |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
azz...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non devono avere pieta', ne per i tifosi, e ne per le squadre,
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E intanto c'è scappato il morto.... Maledetti.
Regards |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono scimmie, come le scimmie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
impiegati oltre 1500 uomini
sprecare 1500 uomini per ste scimmie
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
sto seguendo antenna sicilia FORSE è ancora vivo
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
*
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Ho sempre sostenuto che devono chiudere gli stadi, tale fatto mi da solo conferma dello schifo che c'è........
Sono vicino alla famiglia del polizziotto, mi spiace veramente tanto
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
l'ospedale e' pieno... mandano in altri ospedali
1500 uomini delle forze dell'ordine 1morto 1 ferito grave
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: nord italia
|
ho seguito dalle ore 18:00 la partita, le sospensioni della stessa e tutto cio' che sta succedendo ancora adesso ore 22:20 su SKY
ho la pelle d'oca ed il voltastomaco non so cosa aggiungere non trovo le parole ho spento la tv ma non riesco a spegnere il cervello
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
fra poco non le guardo piu le immagin... mi sta venendo il nervoso
ma le vedete tutte ste scimmie? http://skylife.it/html/skylife/tg24/tg24_Live.html
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
leggo una dichiarazione di tale Lo Monaco che dà la colpa all'arbitro!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
basta con sta cagata di sport (lo dico da tifoso appassionato e curvaiolo). viviamo bene anche senza. tanto è inutile parlare. altro che sospensione. perchè bisogna continuare come dici tu a sprecare uomini e risorse per sta cagata? tanto fra un mese, 2 mesi, un anno, 2 anni, ricapiterà qualche altro disastro e si rifaranno i soliti discorsi del cazzo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ancora con questi episodi? Che due palle: a Roma quando si decidono ad adottare leggi serie contro questo fenomeno?
Eppure non mi sembra che sia così difficile da sradicare: 1) dare almeno 10 anni (effettivi) ai responsabili della morte di quel povero agente. (omicidio colposo) 2) revocargli il permesso di entrare in uno stadio per tutta la vita. 3) Non fare giocare le due squadre fino a fine campionato e retrocederle in serie primavera (o come si chiama quella dei dilettanti). 4) Identificare chi entra nello stadio tramite scansione della retina e perquisizione mediante risonanza magnetica portatile. Bye bye violenza negli stadi. |
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Da Repubblica.it
Riunione straordinaria della Fgc Pancalli: stop per tutto il calcio ROMA - Bloccati per il prossimo week end tutti i campionati di calcio italiani. La decisione arriva dal commissario straordinario Luca Pancalli: "Ho disposto lo stop di tutte le attivitaà, il calcio in Italia si ferma. Ora basta, veramente basta". Dopo la tragedia di Catania il presidente della Federazione italiana gioco calcio aveva convocato una riunione di emergenza in via Allegri, sede della Federcalcio. "Qualsiasi decisione la Figc voglia prendere ha l'appoggio del Coni". Lo ha assicurato in un colloquio telefonico il presidente del Coni Gianni Petrucci al commissario Pancalli. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non e' pensabile, che uno sport, richieda il sacrificio di vite umane, e l'impiego di tanti uomini....
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però quello che succede "fuori" dallo stadio...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005