|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
freeze strano del pc!
salve!
spero di non aver sbagliato sezione! oggi, di punto in bianco, dopo pochi minuti che è in funziona, si blocca, si freezza! non posso fare nient' altro che resettare! - non ho installato niente di particolare di recente (windows xp) - ho notato che la spia dell hard disk rimane accesa, come se stesse leggendo (luce fissa,non lampeggiante!) - ho provato a fare un memtest con memstest16+ ma si freezza anche li! - ho notato, anche se le prima volte che è apparso è stato dopo un po che il problema del freeze si è manifestato, che ogni tanto il pc emette il classico rumore di quando si è appena arrestato (classico suono che fa l'APM/ACPI?) qualche consiglio? Ultima modifica di sgdfgsgfsgs : 02-02-2007 alle 21:31. |
|
|
|
#2 |
|
|
ho notato altre cose interessanti:
- sul pc ho anche installato linux, e con questo O.S. sembra andare tutto ok! - quando il pc emette il tipico rumore (stunt) dell acpi (quando si spegne il pc) il programma che ho in esecuzione (fin ora è capitato solo con firefox) si blocca, e il resto continua a funzionare, anche se tutto il sistema è mooolto lento - ho installato di recente hdtune 2.53 (intanto questo lo rimuovo |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
potrebbe essere una installazione corrotta o più probabilmente l'hard disk rotto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.