|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
kubuntu....URGENTE!
Ho assemblato un pc per il mio amico e l'ho convinto ad optare (o almeno provare) ad usare linux.
Ho 3 ore di tempo prima che venga a prenderselo. Dovrei installare kubuntu e le applicazioni "must use"... Lui era abituato con xp, photoshop, nero, emule,dc,torrent e winmx,diskeeper ,client ftp, giochi vari e via dicendo. Che ci metto? Che dite, ce la faccio? Windows l'ho già installato visto che mi aveva fornito disco e licenza, ora il problema è kubuntu. Purtroppo non ho programmi per partizionare cavolo! me ne sono reso conto ora, esiste qualche alternativa freeware per fare un cosa veloce? panico............. Ultima modifica di Gho57 : 02-02-2007 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
puoi scaricarti gparted live cd....
come apps must use io installerei su tutti i driver della sk video per ottenere accelerazione 3d e poter usare xgl/aiglx + berly/compiz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bene velocissimo grazie!
Sembra ottimo gparted...speriamo non faccia casini. Gestisce anche il dual boot? Per le applicazioni , cosa potrei metterci? Ora ho un dubbio, kubuntu per un "niubbo" non sarà troppo ingarbugliato? specialmente per uno che era abituato a xp |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Bene, ha detto che bisogna essere programmatori per usarlo e che non funziona un beneamato di niente.
Driver inesistenti, applicazioni oscene, 50 comandi per dirgli di fare una stronzata, stava per suicidarsi... Reazione abbastanza controllata per un "windows user" |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Beryl
Quote:
Il mio SPAM Ultima modifica di VICIUS : 03-02-2007 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.