|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Veronella(VR)
|
Due HD: Linux e XP
Ciao regazzi.
Ho due hard disk(pata), uno con windows xp e l'altro con Linux openSuse 10.2(con bootloader GRUB). Volevo impostare i due hard disk in modo da poter scegliere all'avvio quale dei due sistemi far partire, attraverso il bootloader di windows (non di linux), o se più semplice viceversa, ricordandovi sempre che sono in due hard disk diversi. 1)Come devo configurare i due HD? 2)Cosa devo fare poi (scrivere) nel file boot.ini di windows? Qualcuno sa rispondermi, sono in difficoltà!!! GRAZIE!
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Grub
Adesso non so come fare come configurare un grub con 2 hard disk, cmq hai provato a guardare il tuo file di grub du linux? Guarda sul mio Blog sotto la categoria linux perchè c'è un post sul grub, e poi dimmi.
Il mio SPAM Ultima modifica di VICIUS : 03-02-2007 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
con bootloader di windows non so
con grub se l'hd di windows è hda diventa (hd0,x) x uguale al numero della partizione boottabile l'hd di linux se è hdb diventa (hd1,x) x uguale al numero della partizione boottabile in grub lo 0 è uguale a 1, l'1 al 2 e cosi via, questo se installi grub nell'mbr di hda, quindi se hda è l'hd di boot (settato da bios) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.