|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Malaria
Chi di voi come me ha preso questa malattia? Io ho giusto un attacco ora.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non muoi certo per la malaria però ero curioso di sapere se c'erano altri utenti che l'avevano avuta.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Com'è che l'hai presa?
Io no comunque, ma quando sono andato in Kenya dovevo ingurgitare una volta alla settimana una pastiglia bella grande. Poi ovviamente bevevo solo acqua "sicura"... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Alla fine dei conti è un influenza solo più forte
L'ho presa lavorando giù in Africa, sono stato 2 anni, e per mia scelta non ho fatto la profilassi antimalarica perchè sarebbe stati più i problemi che i benefici, e poi c'è anche da dire che la profilassi non garantisce la totale copertura, infatti mia madre anche se con la profilassi l'ha presa. Il brutto è che pensavo di esserne guarito e dopo 5 anni che osno in Italia mi è tornata
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
Buona guarigione |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
mai presa...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
curioso, io sapevo il contrario...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
in africa o in zone povere le medicine non arrivano e se arrivano non sono mai abbastanza ... poi se consideri anche altre malattie di grande diffusione come l'aids ... e poi c'è da considerare lo stato in cui vivono molte popolazioni ecc ecc... o no ?
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-quali sarebbero i problemi maggiori dei benefici della profilassi? -come fai a paragonarla all'influenza? si ha la febbre, le similitudini finiscono qui... tu ogni quanti giorni hai la febbre?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
che io sappia la malaria al 100% non passa mai; si ha sempre qualche ricaduta; ho un amico che la prese; l'unico modo sicuro al 100% di non prenderla è avere l'anemia mediterranea.
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il Kinino, la sostanza che rende + resistenti alla contrazione della malaria (o era la febbre gialla?
), è presente in piccole parti nella birra infatti nei tempi che furono i marinai avevano una dose giornaliera di bionda da ingurgitare... Beh, mi sa che pastiglia o birra un fegato così viene comunque!!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Sano/ Anemico P.S: dipende dal tipo di malaria che ti sei preso... ma ti posso assicurare che uno è mortale se non curato...contento te...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

Mr. Framerate inside 
), è presente in piccole parti nella birra infatti nei tempi che furono i marinai avevano una dose giornaliera di bionda da ingurgitare...

ma ti posso assicurare che uno è mortale se non curato...contento te...