|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
problemi audio con kubuntu
Allora...
dopo anni e anni di windows-dipendenza sono 2 giorni che ho installato questa distribuzione di linux, è la trovo veramente fantastica! L'unica pecca è che ho un piccolo problema con l'audio: Attualmente ho una SB Audigy + la scheda audio integrata nella MB. Dal bios ho disabilitato l'audio integrato, in Kinfo center me le ritrovo tutte e 2 installate. Non riesco a sentire nessun suono sia attaccando gli altoparlanti alla scheda integrata sia alla Audigy, e penso che dipenda dal fatto che siano installate entrambe nel sistema... Ho aperto modconf ma non riesco a trovare il driver delle schede audio per disinstallare quello della scheda integrata... Mi date un supporto?
Barton-M 2600 @2400 + Thermaltake golf 325, Asus A7V600 liscia, Twinmos 512 x 2 (2-3-3-6), western digital 200 gb sata, Ati Radeon 9200se, SoundBlaster Audigy modded, Logitech Z4 2.1, Samsung SyncMaster 940bw, win xp sp2 Cacchio quanto è vecchia questa firma! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
la scheda integrata l'hai disabilitata dopo aver installato la kubuntu?
è la stessa situazione di un pc su cui ho messo le mani. ti dico subito che ho dovuto reinstallare kubuntu... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda era già disabilitata, e se vado nel bios mi dà ancora "disabled"...
mah... mi tocca reinstallare?
Barton-M 2600 @2400 + Thermaltake golf 325, Asus A7V600 liscia, Twinmos 512 x 2 (2-3-3-6), western digital 200 gb sata, Ati Radeon 9200se, SoundBlaster Audigy modded, Logitech Z4 2.1, Samsung SyncMaster 940bw, win xp sp2 Cacchio quanto è vecchia questa firma! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
allora...prova a controllare che i moduli del kernel per la scheda che ti interessa usare siano caricati (comando "lsmod" e vedi cosa dice riguardo moduli "snd_qualcosa");
lancia il comando "sudo alsaconf" e vedi un po' se qualcosa cambia; in caso controlla cosa dice il Kde Control Center sotto la voce "audio"... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
|
edit
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.