|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
HD SATA e SATA II?
salve vorrei acquistare un nuovo hd ma non sono molto informato in materia.
tempo fà quando acquistai il mio pc acquistai anche un hd sata (erano appena venuti fuori), ora che mi ritrovo a dover acquistare un nuovo hd, ho scoperto l'esistenza della SATA II. perciò vi chiedo, i nuovi hd sata II sono compatibili con la mia scheda madre (asus p4p800 delux)? i cavi sata sono cambiati o sono gli stessi? quali sono le sostanziali differente tra sata e sata II? grazie mille ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
La tua scheda supporta il Sata, come già sai.
Il SataII non sarebbe compatibile col Sata, se non fosse che nei nuovi HD sataII è presente un jumperino (sul retro) che serve appunto a rendere compatibile questi HD col vecchio Sata. I cavi sono esattamente gli stessi. Se vuoi conoscere le differenze tecniche eccoti il riferimento ufficiale del progetto Sata: http://www.serialata.org/ La differenza più sostanziale sarebbe nella velocità, quasi doppia del SataII, che il sata non può raggiungere.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
in pratica non è vero una mazza ... i sata vanno di pochissimo più lenti ... solite cinesate per infinocchiare tutti compreso me ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.