Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 15:23   #1
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Iscritto dal: Apr 2003
Consigli sulle SD

Ho da poco acquistato una Canon A540, e vorrei sfruttarla anche per fare qualche bel filmato, visto che è una delle poche che puo'realizzarli ad una risoluzion di 640x480 a 30 fps.
Adesso devo abbinarci una buona scheda di memoria SD, penso da 2GB.
Volevo chiedervi: ha senso spenderci qualcosa in piu' per prendere quelle ultra veloci (tipo extreme II o III)? Oppure le macchinette (come la mia, nn proprio professionale) hanno dei limiti in scrittura? Si noterebbe la differenza nella realizzazione dei fimati e scatti "a raffica" con memorie standard rispetto a quelle ultra veloci?
Grazie anticipatamente per i vostri consigli.
Old 02-02-2007, 15:35   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Le Ultra III sarebbero sicuramente molto sovrabbondanti, con le Ultra II saresti sicuro che le memorie non farebbero da collo di bottiglia.
Io prenderei una Ultra II, se un domani passi ad una fotocamera superiore la sfrutterai meglio.
Old 02-02-2007, 16:05   #3
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
per l'esattezza sarebbe UltraII o Extreme III...

come suggerito io prenderei le UltraII che con un garantiscono un flusso elevato a costo accettabile.

io le uso da tempo

ciauz
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 18:44   #4
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da simalan
per l'esattezza sarebbe UltraII o Extreme III...

come suggerito io prenderei le UltraII che con un garantiscono un flusso elevato a costo accettabile.

io le uso da tempo

ciauz
vanno bene anke per una ixus 60 le ultra II o è meglio qualcos'altro?
Old 02-02-2007, 23:50   #5
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

ecco alcune notizie circa la velocità:

Speeds
There are different speed grades available which are measured with the same system as CD-ROMs, in multiples of 150 KB/s. Basic cards transfer data up to six times faster (900 KB/s) than the standard CD-ROM speed. High-speed cards are made with higher data transfer rates like 66x (10 MB/s), and high-end cards have speeds of 150x or higher. Some digital cameras require high-speed cards to record video smoothly or capture multiple still photographs in rapid succession. As of December 2005, most devices comply to the SD card specification 1.01, with maximum speed of 66x. Higher speeds of up to 133x are defined by specification 1.1.

le card Ultra II appartengono alla classe da 66x cioè il trasfer rate è di circa 10mb/s mentre le Extreme III dovrebbero essere quelle da 150x...

in realtà per le compatte vanno bene anche le 'normali' cioè quelle con velocità di 5mb/s per intenderci.

prendere le UltraII può essere utile per quando si fanno filmati, in modo che durante il caricamento dei dati, non vi siano interruzzioni... nelle compatte il buffer di memoria non è come nelle reflex...

altrimenti non servono

ciauz
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 14:03   #6
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Iscritto dal: Apr 2003
Credo proprio che mi orientero' sulle Ultra II, almeno sono piu' tranquillo quando salvo i filmati. Grazie per le vostre risposte
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian