Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 15:11   #1
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Lavora in Olanda

Scusate se rompo sempre con ste domande sull'estero ma mi continuano a chiamare per colloqui
Allora, mi stanno proponendo 44k all'anno in Olanda ma non so se riesco a viverci con una convivente e una figlia. Qualcuno (zerostress dove sei ? ) mi sa aiutare ?
che poi stavolta non mi possono rifiutare ... pl/sql ... linguaggio per bimbi

grazie
Old 02-02-2007, 15:50   #2
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

dimenticavo piccolo particolare ma non irrilevante: la cittá é Noordwijk
Old 02-02-2007, 16:06   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Scusate se rompo sempre con ste domande sull'estero ma mi continuano a chiamare per colloqui
Allora, mi stanno proponendo 44k all'anno in Olanda ma non so se riesco a viverci con una convivente e una figlia. Qualcuno (zerostress dove sei ? ) mi sa aiutare ?
che poi stavolta non mi possono rifiutare ... pl/sql ... linguaggio per bimbi

grazie
visto che ti avevo promesso anche come fare a trovare lavoro lo spiego qua...

per chi volesse iniziare a lavorare e ha un discreto livello di inglese basta che va su monster, cerca in europa, dopo di che parola chiave italian e mostra per data... e poi applicate a tutti i lavoro che volete perlomeno per me 80% delle volte vi chiamano...

ritornando a trallallero ( ti farei proprio un bel pacco cosi vieni lo stesso qui e posso sadomizzarti a dovere come e quando voglio )

seriamente, allora, con 44k all'anno fai conto che poco meno di 1/3 va in tasse quindi netti sarebbero 30k all'anno quindi 2500 euro al mese...

tutto dipende da come vuoi vivere, ti dico un po le spese che sto affrontando io con la mia consorte poi per la bambina se vuoi mi informo con qualche collega piú o meno quanto "costa", ovviamente mi devi dire l'etá..

cmq ora non so dove vai ad abita ma cmq gli affitti a parte amsterdam e centrissimo cittadine non sono carissimi cioé se ti vai nei paesini di periferia (ovviamente devi essere munito di auto se no é una tortura) puoi trovare anche villette a 2 piani con garage e giardino tutto a 500 euro, altrimenti per 500 euro un appartamento sugli 80-100 mq lo trovi. io stavo al centro di amsterdam e pagavo 1000 euro tutto incluso casa arredata. Spese fondamentali sono l'assicurazione sanitaria, metti in conto 100-130 euro al mese a persona per l'assicurazione sanitaria, con questo hai tutta la copertura altrimenti la base solo 80, e sono soldi che puoi scaricare ( se non erro max 40-50%) per mangiare ti diró io e la mia fidanzata spendiamo all'incirca 50 euro alla settimana, ma ti dico che io mangio... cmq prezzi alimentari sono bassi e anche gli altri prezzi ( un po altini sono quelli per i beni di divertimento) gli olandesi so tirchi quindi i commercianti si adeguano, e spesso e volentieri fanno gli sconti. telefono e internet ti costeranno al max 50 euro al mese fissi visto che qua fanno le flat che comprendono anche le chiamate verso i cellulari oppure se vuoi chiamare in italia ci sono dei numeri discount che paghi 3 cent su fissi o 30 cent sui cellullari. L'azienda ti rimborsa le spese di trasporto, hai di solito la tredicesima e il bonus annuale di solito dal 5 al 20% del salario lordo. a lavoro il caffé é gratis e spesso ci sono le mense...cmq metti che io da solo come spese fisse ho sui 400-500 euro e poi sui 200-300 euro per tutto il resto... poi alla fine se la tua consorte ha voglia di lavorare qui cercano gente
Old 02-02-2007, 16:08   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
dimenticavo piccolo particolare ma non irrilevante: la cittá é Noordwijk
ce ne sono due, cmq non sono cari i paesini...

su su vieni che poi ti torturo io... ti prendo e ti porto a vedere tutti i coffeshop di amsterdam uno per uno!
Old 02-02-2007, 18:04   #5
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ritornando a trallallero ( ti farei proprio un bel pacco cosi vieni lo stesso qui e posso sadomizzarti a dovere come e quando voglio )
mi faccio pagare allora e sono caro

Quote:
seriamente, allora, con 44k all'anno fai conto che poco meno di 1/3 va in tasse quindi netti sarebbero 30k all'anno quindi 2500 euro al mese...
MENO DI UN TERZO ??? stai scherzando ???
la tipa di Londra m'ha detto che sono alte le tasse in Olanda

Quote:
tutto dipende da come vuoi vivere, ti dico un po le spese che sto affrontando io con la mia consorte poi per la bambina se vuoi mi informo con qualche collega piú o meno quanto "costa", ovviamente mi devi dire l'etá..
3 anni tra poco

Quote:
cmq ora non so dove vai ad abita ma cmq gli affitti a parte amsterdam e centrissimo cittadine non sono carissimi cioé se ti vai nei paesini di periferia (ovviamente devi essere munito di auto se no é una tortura) puoi trovare anche villette a 2 piani con garage e giardino tutto a 500 euro, altrimenti per 500 euro un appartamento sugli 80-100 mq lo trovi. io stavo al centro di amsterdam e pagavo 1000 euro tutto incluso casa arredata.
decisamente meno cara di quì! 500 euro una casa di 2 piani qui la prendi se è un rustico a 60km dal primo centro abitato

Quote:
Spese fondamentali sono l'assicurazione sanitaria, metti in conto 100-130 euro al mese a persona per l'assicurazione sanitaria, con questo hai tutta la copertura altrimenti la base solo 80, e sono soldi che puoi scaricare ( se non erro max 40-50%)
a parte il raffreddore non ci ammaliamo mai comunque 80 al mese è poco.

Quote:
per mangiare ti diró io e la mia fidanzata spendiamo all'incirca 50 euro alla settimana, ma ti dico che io mangio... cmq prezzi alimentari sono bassi e anche gli altri prezzi ( un po altini sono quelli per i beni di divertimento) gli olandesi so tirchi quindi i commercianti si adeguano, e spesso e volentieri fanno gli sconti.
Anch'io mangio ... ma si mangia bene ? si trova di tutto ?
E mi diverto con poco, mi basta una birra e ...

Quote:
telefono e internet ti costeranno al max 50 euro al mese fissi visto che qua fanno le flat che comprendono anche le chiamate verso i cellulari oppure se vuoi chiamare in italia ci sono dei numeri discount che paghi 3 cent su fissi o 30 cent sui cellullari.
di solito mi faccio chiamare per internet sono strasicuro che non può che essere più economico dell'Italia perchè qua son tutti dei veri ladroni!

Quote:
L'azienda ti rimborsa le spese di trasporto, hai di solito la tredicesima e il bonus annuale di solito dal 5 al 20% del salario lordo. a lavoro il caffé é gratis e spesso ci sono le mense...cmq metti che io da solo come spese fisse ho sui 400-500 euro e poi sui 200-300 euro per tutto il resto... poi alla fine se la tua consorte ha voglia di lavorare qui cercano gente
beh, la mia consorte è caraibica con permesso a vita ma non con la cittadinanza italiana quindi dubito possa legalmente lavorare. Ma tutto si può risolvere
che poi quando l'ho conosciuta era cuoca, poi parrucchiera, poi barista ...

Grazie carissimo, sei stato molto esauriente e gentile. A buon rendere
Old 02-02-2007, 18:05   #6
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
ce ne sono due, cmq non sono cari i paesini...

su su vieni che poi ti torturo io... ti prendo e ti porto a vedere tutti i coffeshop di amsterdam uno per uno!
offro io ovviamente
Old 02-02-2007, 18:28   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

cioè secondo questo sito:
http://en.wikipedia.org/wiki/Income_...ands#Total_tax
su 44k euro uno paga 17065,98 euro di tasse ?
dov'è il trucco ?
Old 02-02-2007, 20:03   #8
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
certo che noi italiani dopo aver vissuto qua possiamo abituarci a tutto
tra tasse balzelli e inculate paurose..possiamo andare anche a HAITI a vivere
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 20:08   #9
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
certo che noi italiani dopo aver vissuto qua possiamo abituarci a tutto
tra tasse balzelli e inculate paurose..possiamo andare anche a HAITI a vivere
o anche, come si dice a Roma, in culandia se per questo
Old 04-02-2007, 15:34   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

zerostress, è possibile avere qualche sito che affitta o vende case li a Noordwjick ? pare che non esista.
Solo per vedere i prezzi.
Grazie
Old 04-02-2007, 15:44   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
zerostress, è possibile avere qualche sito che affitta o vende case li a Noordwjick ? pare che non esista.
Solo per vedere i prezzi.
Grazie
Ma che fai, vai a lavorare all'ESA?
Old 04-02-2007, 15:54   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma che fai, vai a lavorare all'ESA?
seeee certo! VADO è una parola grossa
Pensa che si stanno facendo problemi (quelli dell'agenzia a Londra) sul fatto che prenderei forse meno che in Italia e che forse non mi conviene. E' la seconda volta che mi propongono un contratto permanente non pagatissimo ed è la seconda volta che si fanno questi problemi. Esattamente come le agenzie di lavoro nostre
Comunque questo è l'annuncio e sto contrattando.
Quote:
Reference: JS/VV/140094
Company: Evolution Recruitment Solutions Ltd
Position: Oracle/PLSQL Developer, Netherlands
Skills: Oracle/PLSQL Developer, Netherlands. This a fantastic
opportunity to work for an outstanding international company that
offer, 27 days holiday, flexi time hours and ongoing training and
bonus! My client is looking for Oracle/PLSQL Developers to work in
their office in Noordwijk; this role is urgent immediate interviews!
Evolution Recruitment Solutions operates as an employment agency and
employment business.
Job Type: Permanent
Start Date: ASAP
Old 04-02-2007, 15:58   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
seeee certo! VADO è una parola grossa
Pensa che si stanno facendo problemi (quelli dell'agenzia a Londra) sul fatto che prenderei forse meno che in Italia e che forse non mi conviene. E' la seconda volta che mi propongono un contratto permanente non pagatissimo ed è la seconda volta che si fanno questi problemi. Esattamente come le agenzie di lavoro nostre
Comunque questo è l'annuncio e sto contrattando.
Hm... quando leggo queste cose mi rendo conto dell'aspetto favoloso che ha il lavoro all'università che sto facendo: quest'anno avrò fatto qualcosa come due mesi di ferie
Se non fosse per un altro centinaio di schifezze non cambierei...
Comunque resto sempre sorpreso dal fatto che, all'estero, quando mandi un curriculum generalmente ti rispondono sia quando lo mandi, sia quando ti dicono che non sei stato scelto. Conosco gente che ha mandato centinaia di curriculum in Italia e non ha avuto praticamente mai una risposta...
Old 04-02-2007, 16:02   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Hm... quando leggo queste cose mi rendo conto dell'aspetto favoloso che ha il lavoro all'università che sto facendo: quest'anno avrò fatto qualcosa come due mesi di ferie
Se non fosse per un altro centinaio di schifezze non cambierei...
Comunque resto sempre sorpreso dal fatto che, all'estero, quando mandi un curriculum generalmente ti rispondono sia quando lo mandi, sia quando ti dicono che non sei stato scelto. Conosco gente che ha mandato centinaia di curriculum in Italia e non ha avuto praticamente mai una risposta...
io ormai, quando mi scrivono le agenzie italiane, rispondo: ... questa è la mia tariffa e non ho intenzione di abbassarla ...
Non mi risponde mai nessuno e in effetti non c'è un cazzo da ridere
Old 05-02-2007, 15:56   #15
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Comunque resto sempre sorpreso dal fatto che, all'estero, quando mandi un curriculum generalmente ti rispondono sia quando lo mandi, sia quando ti dicono che non sei stato scelto.
e invece sono 17 e non ha ancora richiamato
Venerdí m'ha detto: tu informati sulle tasse e il costo della vita in Olanda ed io provo a tirare su il salario. Ti richiamo Lunedi.
Che palle!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian