|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
|
Hitachi Deskstar SATA 250 gb
salve...ho qualche problemino con l'hd in questione...
a dicembre non riuscivo più a formattarlo...nè con ubuntu, nè con windows, nè con partition magic...mi dava un sacco di errori logici bla bla... l'ho portato in assistenza e me l'hanno ridato 2 giorni fa...secondo loro il disco è integro e sono anche riusciti a formattarlo...mah... comunque lo monto, vado in windows e non lo vede...boh...vado in partition magic lo vede...lo formatto in ntfs...sembra andare tutto bene... oggi ho provato per la prima volta a trasferirci dei dati...beh...andava ad una velocità direi preistorica...per trasferire 100 mb diceva 31 minuti di attesa...e poi il computer andava a singhiozzo (si fermava tutto e poi ripartiva...poi si fermava etc...) allora io boh...cerchi un po' nel forum, ho installato il programmino HD Tune con risultato: http://img411.imageshack.us/my.php?i...t325082xp6.png http://img411.imageshack.us/my.php?i...50823aspp8.png io questi dati non so interpretarli... ho provato sempre su HD Tune a fare l'error scan non veloce... beh ha fatto 5 righe di quadratini verdi...però anche quì a singhiozzo...ogni tanto si bloccava tutto poi ripartiva...(l'ho interrotto che mi serviva il pc)...cmq ha fatto 40 minuti di scan... un grazie a chi mi aiuterà |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
per la questione dei trasferimenti lentissimi, ho sentito altre volte di questo problema, ma onestamente non saprei come aiutarti. prova a postare però l'intera configurazione del tuo pc, per dare più elementi a disposizione di chi può aiutarti.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
|
mmm noon saprei...sul foglio del negozio che mi ha venduto il pc c'è scritto hitachi
cmq dal forum deove dice di scaricare i tool per i vari hardisk sono andato per quello dell'hitachi...l'ho scaricato...masterizzato...e ho riavviato è partito (prima dell'avvio del so) un SeaTools Desktop della seagate e mi dice in effetti che è un disco seagate...cmq marca a parte ho aviato circa 2 ore fa il full-test...è fermo al 18% da un'ora e mezza buona dandomi una sfilza di Found bad sector: 91189292 etc.... almeno un centinaio...e si blocca a scatti (anche questo programma)... è fermo al 18% da molto tempo...però lo lascio andare nella speranza che finisca.. cmq...vuol dire che lo devo buttare e lo devo ricomprare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.