Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 13:48   #1
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Vista: RTM e Retail, che differenze ci sono?

A qualcuno è capitato di vedere entrambe le versioni e di constatare differenze? Su vari siti inglesi dicono che ci sono delle differenze (in particolare riguardanti i drivers inclusi nel sistema operativo) tra le due versioni, la RTM allora non era la finale al 100%?
^Quentin^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:51   #2
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Può essere che nel tempo trascorso sia riusciti ad includere driver più aggiornati o in quantità maggiore
Old 02-02-2007, 15:16   #3
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Nessuno le ha viste entrambe allora?
Old 02-02-2007, 16:27   #4
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Bisognerebbe sapere le dimensioni delle 2 versioni, cosi per fare un raffronto.
Nessuno sa qualcosa?
Grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 16:30   #5
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
io ho installato la Ultimate upgrade retail, un mio collega la RTM, differenze non sembrano esserci, ma vedere differenze di driver mi pare difficile
Old 03-02-2007, 13:34   #6
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ^Quentin^
A qualcuno è capitato di vedere entrambe le versioni e di constatare differenze? Su vari siti inglesi dicono che ci sono delle differenze (in particolare riguardanti i drivers inclusi nel sistema operativo) tra le due versioni, la RTM allora non era la finale al 100%?
sarei interessato anche io )

up
Miki90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 13:37   #7
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Si, ho letto anche io.
Nella finale ci sono molti piu driver inseriti.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 13:45   #8
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly
Si, ho letto anche io.
non credo proprio dato che la RTM è la versione che viene usata per stampare i dvd che poi vengono venduti come retail
le differenze di driver ci sono tra la RC e la RTM
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 17:30   #9
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly
Si, ho letto anche io.
Ma lo dici così, ho lo hai constatato?
Old 03-02-2007, 17:33   #10
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
No, l'ho letto in rete ma sono solo supposizioni in quanto le versioni paiono leggermente diverse.

La RTM è quella che è stata distribuita agli iscritti MSDN e DOVREBBE essere la versione che è andata in stampa di massa.
Però può benissimo essere che abbiano fatto una RTM v.2 aggiungendo un pò di driver in più.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 17:39   #11
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
da notare che la RTM essendo destinata ai manufactoring è stata poi rimpinguata di driver da loro inseriti per i loro pc. in parole povere è la base delle oem. le retail essendo sopraggiunte dopo è normale(e sperabile)che abbiano un pacchetto driver un pò + aggiornato.
Old 03-02-2007, 17:44   #12
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
da notare che la RTM essendo destinata ai manufactoring è stata poi rimpinguata di driver da loro inseriti per i loro pc. in parole povere è la base delle oem. le retail essendo sopraggiunte dopo è normale(e sperabile)che abbiano un pacchetto driver un pò + aggiornato.
E' un discorso logico. Però sempre logicamente, uno può pensare che 2 mesi siano appena sufficienti per stampare così tanti dvd in così tanti paesi. Quindi sta RTM è uguale alla final o no? Qualcuno le ha viste entrambe?
Old 03-02-2007, 17:51   #13
Ferdy78

Scusate nè..ma che driver potevano includere?

Non ci sono ancora sui vari siti di produttori o stanno uscendo in queste ore... figuriamoci se riuscivano a metterle nel cd

Cmq all'atto pratico non cambia granchè, il codice e versione di kernel è quella della RTM...non le ho confrontate ma relaese to manufactoring...vuol dire pronto per le copie in grande quantità... e lo sviluppo si è fermato alla metà-fine di ottobre 2006

Non fraintendete
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 18:03   #14
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Scusate nè..ma che driver potevano includere?

Non ci sono ancora sui vari siti di produttori o stanno uscendo in queste ore... figuriamoci se riuscivano a metterle nel cd

Cmq all'atto pratico non cambia granchè, il codice e versione di kernel è quella della RTM...non le ho confrontate ma relaese to manufactoring...vuol dire pronto per le copie in grande quantità... e lo sviluppo si è fermato alla metà-fine di ottobre 2006

Non fraintendete
Non c'entra che i produttori facciano uscire ora i driver, nel disco possono esserci più driver generici fatti da microsoft.

No, release to manufacturing e quello che viene dato agli assemblatori e costruttori (dell, hp, olidata, ecc.)

Ultima modifica di Nenco : 03-02-2007 alle 18:05.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 18:42   #15
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Ma nessuno può postare la grandezza delle 2 versioni... se la retail ha più driver dovrà essere anche se di poco più grande....
Old 03-02-2007, 19:33   #16
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
Ripropongo il questi anche qui:
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90
Allora mi è sorta la curiosità e ve lo chiedo:ma che versione è quella finale di win vista?
Cioè esise la build 5600, la 6000 ecc.....
Ma quella uscita in questi giorni qual' è?
Che mi dite?
Old 03-02-2007, 20:30   #17
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90
Ripropongo il questi anche qui:

Che mi dite?
6000. vai in esegui e digita winver. te lo dice.
Old 03-02-2007, 22:14   #18
Alberto186
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Bene ragazzi volete sapere quali sono le differenze?bene vi delucido io le divverenze sono veramente irrisorie secondo il mio punto di vista e a quantita di GB utilizzati sul dvd di installazione siamo li.Per la versione retail si parla di 3,44 GB se non mi sbaglio,mentre sulla versione RTM sono di 4,33GB.
Per quantto concerne la versione Ultimate di windows vista sono uguali,solo che la versione rtm puo benificiare di alcuni aggiornamenti per quanto riguarda il nuovo Windows Ultimate Extras,e questo consiste per lo piu in un paio di giochi come poker e campo minato anziche' campo fiorito e nuovi aggiornamenti per quanto riguarda la velocita per la ricerca dei file.Per quello che ho visto io colui che ha una rtm compreso me mi sembra piu seguito e ci sono sempre nuovi programmi anche se beta. Per quanto riguarda i driver le versioni sono piu o meno uguali.A un'altra cosa voinon spaventatevi a prima vista delle dimensione delle due versioni dovete calcolare che la retail ha 2 dvd uno con la versione a 32 e uno a 64bit quindi a prima vista sembrerebbe che la versione retail abbia piu roba dentro anche se non e' cosi.
Devo dire che tutto sommatto non e' male come sistema operativo e dalla Beta ad ora ed anche dalla RC1/Rc2 e' cambiato molto e piu' leggero e piu veloce anche se non capisco perche con la RTM ho un problema col modem Ethernet che prima non avevo,cmq nonostante tutto e' un bel sistema operativo anche se per adesso a prima vista sembri uguali a Xp,anche se non e' cosi provate a lanciare una applicazione a 64 bit e questa vi risultera veloce quasi piu del doppio rispetto ad xp 64.Anche il famoso Norton antivirus sembra non disturbare per niente con questo nuovo sistema operativo.
Piu che altro la sostanziale differenza che vedo dalla versione RTM alla Retail consiste piu che altro negli aggiornamenti dove nella versione Rtm hano messo un aggiornamento per la key in quanto si sa che e' aggirabile,ma lo e ancora adesso in quanto questa la si puo diselezionare.Speriamo che avanti con l'uscita del primo SP1 mettano rimedio a cio' e mettano qualcosa di indispensabile in modo che anche i pirati si pentano.Non trovo giusto che ci sia gente come noi che paga una botta di soldi per avere windows vista Ultimate o qualsiasi altra versione oppure pagare un abbonamento annuale costoso e poi vedere che questo e' scaricabile e aggiornabile e funzionante come se fosse originale.
Alberto186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 23:23   #19
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
le differenze con la rtm sono queste:

3 months worth of new Drivers.
Even install drivers during setup for Vmware lan.
Not available in RTM version.
Old 04-02-2007, 09:27   #20
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
6000. vai in esegui e digita winver. te lo dice.
Un mio amico ha la versione 6000 ma il suo DVD è grande solo 2.40 Gb....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian