|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
|
Vista: RTM e Retail, che differenze ci sono?
A qualcuno è capitato di vedere entrambe le versioni e di constatare differenze? Su vari siti inglesi dicono che ci sono delle differenze (in particolare riguardanti i drivers inclusi nel sistema operativo) tra le due versioni, la RTM allora non era la finale al 100%?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno le ha viste entrambe allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Bisognerebbe sapere le dimensioni delle 2 versioni, cosi per fare un raffronto.
Nessuno sa qualcosa? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
io ho installato la Ultimate upgrade retail, un mio collega la RTM, differenze non sembrano esserci, ma vedere differenze di driver mi pare difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
|
Quote:
![]() up ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si, ho letto anche io.
Nella finale ci sono molti piu driver inseriti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
le differenze di driver ci sono tra la RC e la RTM ![]()
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W; Eizo FlexScan S2431W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No, l'ho letto in rete ma sono solo supposizioni in quanto le versioni paiono leggermente diverse.
La RTM è quella che è stata distribuita agli iscritti MSDN e DOVREBBE essere la versione che è andata in stampa di massa. Però può benissimo essere che abbiano fatto una RTM v.2 aggiungendo un pò di driver in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
da notare che la RTM essendo destinata ai manufactoring è stata poi rimpinguata di driver da loro inseriti per i loro pc. in parole povere è la base delle oem. le retail essendo sopraggiunte dopo è normale(e sperabile)che abbiano un pacchetto driver un pò + aggiornato.
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Scusate nè..ma che driver potevano includere?
Non ci sono ancora sui vari siti di produttori o stanno uscendo in queste ore... figuriamoci se riuscivano a metterle nel cd ![]() Cmq all'atto pratico non cambia granchè, il codice e versione di kernel è quella della RTM...non le ho confrontate ma relaese to manufactoring...vuol dire pronto per le copie in grande quantità... e lo sviluppo si è fermato alla metà-fine di ottobre 2006 ![]() ![]() Non fraintendete ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
No, release to manufacturing e quello che viene dato agli assemblatori e costruttori (dell, hp, olidata, ecc.) Ultima modifica di Nenco : 03-02-2007 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma nessuno può postare la grandezza delle 2 versioni... se la retail ha più driver dovrà essere anche se di poco più grande....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ripropongo il questi anche qui:
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bene ragazzi volete sapere quali sono le differenze?bene vi delucido io le divverenze sono veramente irrisorie secondo il mio punto di vista e a quantita di GB utilizzati sul dvd di installazione siamo li.Per la versione retail si parla di 3,44 GB se non mi sbaglio,mentre sulla versione RTM sono di 4,33GB.
Per quantto concerne la versione Ultimate di windows vista sono uguali,solo che la versione rtm puo benificiare di alcuni aggiornamenti per quanto riguarda il nuovo Windows Ultimate Extras,e questo consiste per lo piu in un paio di giochi come poker e campo minato anziche' campo fiorito e nuovi aggiornamenti per quanto riguarda la velocita per la ricerca dei file.Per quello che ho visto io colui che ha una rtm compreso me mi sembra piu seguito e ci sono sempre nuovi programmi anche se beta. Per quanto riguarda i driver le versioni sono piu o meno uguali.A un'altra cosa voinon spaventatevi a prima vista delle dimensione delle due versioni dovete calcolare che la retail ha 2 dvd uno con la versione a 32 e uno a 64bit quindi a prima vista sembrerebbe che la versione retail abbia piu roba dentro anche se non e' cosi. Devo dire che tutto sommatto non e' male come sistema operativo e dalla Beta ad ora ed anche dalla RC1/Rc2 e' cambiato molto e piu' leggero e piu veloce anche se non capisco perche con la RTM ho un problema col modem Ethernet che prima non avevo,cmq nonostante tutto e' un bel sistema operativo anche se per adesso a prima vista sembri uguali a Xp,anche se non e' cosi provate a lanciare una applicazione a 64 bit e questa vi risultera veloce quasi piu del doppio rispetto ad xp 64.Anche il famoso Norton antivirus sembra non disturbare per niente con questo nuovo sistema operativo. Piu che altro la sostanziale differenza che vedo dalla versione RTM alla Retail consiste piu che altro negli aggiornamenti dove nella versione Rtm hano messo un aggiornamento per la key in quanto si sa che e' aggirabile,ma lo e ancora adesso in quanto questa la si puo diselezionare.Speriamo che avanti con l'uscita del primo SP1 mettano rimedio a cio' e mettano qualcosa di indispensabile in modo che anche i pirati si pentano.Non trovo giusto che ci sia gente come noi che paga una botta di soldi per avere windows vista Ultimate o qualsiasi altra versione oppure pagare un abbonamento annuale costoso e poi vedere che questo e' scaricabile e aggiornabile e funzionante come se fosse originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
le differenze con la rtm sono queste:
3 months worth of new Drivers. Even install drivers during setup for Vmware lan. Not available in RTM version.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.