|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Limite temperatura pentium 4 mobile
Ciao a tutti....ho un portatile Asus A2826 SWH con processore Pentium 4 3,06 ghz con 768 mb di Ram...
Mi capita giocando a qualche gioco "pesante" tipo Need 4 Speed Carbon, Quake 4, Doom 3 oppure facendo un rendering con Sony Vegas oppure una Conversione video che il portatile si blocca, esce una schermata blu con la scritta MACHINE_CHECK_EXCEPTION e si riavvia.... ho installato Lavalys Everest per il monitoraggio della temperatura e capita che tenendolo semplicemente acceso la temperatura arriva anche a 65-67 gradi...figuriamoci quando è sotto stress... il mio problema è semplicemente il caldo o può essere qualcos'altro ? attendo i vostri pareri Nio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
caldo, avevo la stessa cpu (nothwood?) e arrivava a 80gradi in rendering...
dopo 2 anni e' defunta...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
anchio avevo un pentium 4 a 3 gigahertz montato su un portatile: scaldava talmente tanto che alla fine si è rovinato il pc....
mi sembra che esistano dei programmi per abbassare le prestazioni del computer, in modo da farlo scaldare meno. e procurati una di quelle piastre dissipanti da mettere sotto il computer e dagli una bella pulizia: la polvere che si accumula fa aumentare tantissimo la temperatura |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mi sto costruendo una basetta raffreddatrice con vecchie ventole di alimentatori e un ala di un case
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
grande |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
il p4 ha bruciato un sacco di portatili... il bello è che il processore di solito non si danneggia, ma il calore rovina la mobo e i vari accessori. cerca di gestirlo con rmclock, per fare in modo che almeno in idle scaldi poco.
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
si cerca di usare rm clock e di abbassare i moltiplicatori e il core del processore.. anke io lo uso e ti posso assicurare è fantastico!!!
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ieri l'ho smontato completamente e ripulito...cambiando la pasta conduttiva sopra il processore, c'ho messo la silver...stessa cosa sul chip grafico e l'ho ripulito di tutta la sporcizia.......rimontandolo mi è avanata solo una vite !
cmq ora in idle resta sui 45 gradi e nei giochi arriva giusto a 60-62...penso di star apposto almeno per un pò cmq la basetta la faccio lo stesso ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.