|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema sicurezza MSN
Salve a tutti, ieri sera mentre parlavo con delle persone su msn, mi è arrivato un contatto, l'ho accettato.
Questo ad un certo punto visto che non davo retta alle sue cretinerie mi ha minacciata dicendomi che se non parlavo con lui mi avrebbe cancellato da msn, non sarei più riuscita ad accedervi. Credevo fosse una scemenza ma... Stamattina infatti non riesco ad accedervi con quell'account, con altro si. Potreste spiegarmi cosa è successo? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ahimè sei abboccata in un tranello. mai accettare contatti di cui non si conosce la provvenienza. esistono programmi che riescono a rubare le password di msn. penso che questo tizio abbia cambiato la password (il che è possibile) del tuo account di fatto impedendoti di accedere a msn.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ah capito, e come ha fatto?
cosa ha usato per fare questo? E' stata colpa mia quindi ad accettare il suo contatto. Ma a questo punto purtroppo non riusciro nemmeno ad accedeer alla posta elettronica.... Comunque grazie. C'è un modo per proteggersi da questi signori?? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Altri indirizzi e-mail sono meno vulnerabili. grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anche a me è capitato, una volta, di accettare il contatto di una persona appena conosciuta poi rivelatasi un po' strana. Ho bloccato e cancellato il suo account e Msnger continua a funzionare bene (tra l'altro è associato ad una mail di libero, non di hotmail). C'è la possibilità che questa persona, attraverso programmi appositi, abbia accesso ai miei dati personali e alle mie conversazioni su Msn? Ciao, grazie.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se vi interessa la porta che apre MSN dopo l'installazione è (9/10) la n° 1863 TCP.
Sarebbe il caso di metterla un pò sotto controllo quando viene usato il software. Naturalmente tramite il firewall ma anche tramite l' HTTP dell'antivirus. NOD32 controlla le porte in automatico ma io specifico sempre le porte critiche. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
kis lo controlla automaticamente vero?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
sai com'è di sti tempi.... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() Spywareblaster in realtà, per quanto ne so io NON dovrebbe svolgere l'attività da te descritta, bensì un 'attività di immunizzazione sul browser e questa immunizzazione è valevole al momento solo per IE e per Firefox , non ancora per Opera, o altri browser, in due parole , ( da quanto leggo nella guida linkata più avanti ) Spywareblaster impedisce l' installazione di spyware e dialer, per questo si può sostenere che il software "gioca di prevenzione." Invece il software che ti ho consigliato qualche giorno fà , per chiudere alcune porte critiche, che rendono il tuo pc vulnerabile ad alcuni malware, ed in particolare per chiudere la porta 135 che desideravi specificatamente mettere sotto controllo, ( ma il software ne chiude anche altre) era WWDC cioè windows worms doors cleaner Da quanto ho compreso, un'attività di immunizzazione del browser viene svolta ( insieme ad innumerevoli altre funzioni) anche dal software PREV X 1 Ti suggerisco di legggere il post dedicato a Spyware ed a Spybot S&D, eccoti il link Guida a Spybot ed a Spywareblaser http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=514320 ciao
Ultima modifica di ania : 03-02-2007 alle 05:12. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
che, comunque, nn mi sembra chiuda la 1863 TCP... ma tanto passo a Yahoo Messenger!
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
+
Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
quoto juninho85....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.

dedicato a Spyware ed a Spybot S&D, eccoti il link
che, comunque, nn mi sembra chiuda la 1863 TCP... ma tanto passo a Yahoo Messenger!