Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 12:38   #1
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Antec Fusion + ASUS P5B-VM... non va il video

Configurazione:

ASUS P5B-VM
Case Antec Fusion
Conroe E6400
RAM 2X512 V-Data 667
HD Seagate 320 giga sata2

Montato tutto, ma il monitor non visualizza nulla. Non chiedetemi che bip fa la mobo perchè alla Antec hanno risparmiato sullo speaker

In generale a cosa si potrebbe attribuire un problema simile?
Sento che la soluzione è banale e dietro l'angolo ma non riesco a trovarla, perfavore un aiuto!

Posso dirvi che ho collegato tutto, il LED della mobo si accende e le ventole partono, anche l'hard disk parte e il masterizzatore funziona (il carrello esce), non saprei cosa aggiungere se non che ho rimosso il ponticello sull'hard disk posizionandolo su sata 300.

Grazie per ogni aiuto. Ciao!
Old 02-02-2007, 13:43   #2
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quindi grafica integrata immagino ......
Se tutto è montato correttamente prova a scollegare il cavo di alimentazione dell'alimentatore e successivamente togliere la batteria tampone dalla scheda madre, attendi un paio di minuti e reinstalla il tutto.
Dovrebbe funzionare.

GB
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:31   #3
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio&GIO
Se tutto è montato correttamente prova a scollegare il cavo di alimentazione dell'alimentatore e successivamente togliere la batteria tampone dalla scheda madre, attendi un paio di minuti e reinstalla il tutto.
Dovrebbe funzionare.

GB
Grazie della rispsota.
Ho provato anche con la scheda video separata (Ati X800 GTO), ma anche così non va.
Old 02-02-2007, 15:08   #4
Davidman
Senior Member

Quote:
Dovrebbe funzionare.

GB
Yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

Grazie infinite, con il tuo consiglio ho risolto tutto!!!
Old 02-02-2007, 19:24   #5
Gio&GIO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davidman
Yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

Grazie infinite, con il tuo consiglio ho risolto tutto!!!

Old 04-02-2007, 11:36   #6
Davidman
Senior Member

Quote:
Gio&Gio restano i ringraziamenti per il tuo aiuto ma purtroppo mi ero illuso.
Credevo di aver risolto ma è stato tutto un caso, ti spiego:
con le due ram inserite non mi andava il video allora le ho tolte e le ho invertite ma niente allora le ho tolte di nuovo. Nel frattempo ho ricevuto la tua risposta sul forum allora ho inserito un banco di ram ed ho provveduto ad effettuare quella procedura staccando alimentazione e batteria tampone, miracolosamente tutto andava allora ho pensato che fosse tutto merito della procedura ma non è così. Ho provato con due banchi di RAM e il PC non andava di nuovo, allora ho rifatto la procedura con i due banchi inseriti ma niente
A questo punto, ho preso i due banchi e sono andato a casa della mia ragazza per testarli sulla sua MoBo, senza tirarla per le lunghe ho scoperto che la storia dell'alimentatore e della batteria tampone non c'entrava nulla ma la realtà dei fatti è che un banco di RAM non è funzionante.
Le RAM (2X512 V-Data) le ho prese qui sul forum e mi sono arrivate intorno alla metà di Gennaio, non ho potuto testarle prima perchè non avevo il PC e ora che mi sono arrivati i componenti ed ho provveduto ad assemblare il tutto ho avuto questa triste sorpresa. A questo punto non mi resta che confidare nella serietà del venditore.
Ciao!
Old 05-02-2007, 11:35   #7
Gio&GIO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davidman
Gio&Gio restano i ringraziamenti per il tuo aiuto ma purtroppo mi ero illuso.
Credevo di aver risolto ma è stato tutto un caso, ti spiego:
con le due ram inserite non mi andava il video allora le ho tolte e le ho invertite ma niente allora le ho tolte di nuovo. Nel frattempo ho ricevuto la tua risposta sul forum allora ho inserito un banco di ram ed ho provveduto ad effettuare quella procedura staccando alimentazione e batteria tampone, miracolosamente tutto andava allora ho pensato che fosse tutto merito della procedura ma non è così. Ho provato con due banchi di RAM e il PC non andava di nuovo, allora ho rifatto la procedura con i due banchi inseriti ma niente
A questo punto, ho preso i due banchi e sono andato a casa della mia ragazza per testarli sulla sua MoBo, senza tirarla per le lunghe ho scoperto che la storia dell'alimentatore e della batteria tampone non c'entrava nulla ma la realtà dei fatti è che un banco di RAM non è funzionante.
Le RAM (2X512 V-Data) le ho prese qui sul forum e mi sono arrivate intorno alla metà di Gennaio, non ho potuto testarle prima perchè non avevo il PC e ora che mi sono arrivati i componenti ed ho provveduto ad assemblare il tutto ho avuto questa triste sorpresa. A questo punto non mi resta che confidare nella serietà del venditore.
Ciao!
Strano perchè normalmente le anomalie che provoca un banco di ram non funzionante sono schermate blu o freeze improvvisi.
Spero tu risolva senza problemi ulteriori .....

Ultima modifica di Gio&GIO : 05-02-2007 alle 11:38.
Old 05-02-2007, 19:08   #8
Davidman
Senior Member

Quote:
Strano perchè normalmente le anomalie che provoca un banco di ram non funzionante sono schermate blu o freeze improvvisi.
.....
Ho fatto le prove più semplici della terra:
- ho messo i due banchi (A e B) e non va;
- ho messo il banco A e va;
- ho messo il banco B e non va;
- li ho invertiti e rimessi, ho rifatto tutto scollegando prima Ali e Batteria Tampone ma il risultato è sempre lo stesso, con uno va e con l'altro no.
Davanti a un test del genere non credo possano esserci dubbi, se fosse altro non andrebbe e basta, ho pure provato con altre due ram diverse e funge tutto perfettamente.
Quote:
Spero tu risolva senza problemi ulteriori .....
Grazie, a questo punto confido nella serietà del venditore. Ciao!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian