Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2007, 09:29   #1
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Info: quale smartphone (o palmare) con queste caratteristiche?

Buongiorno a tutti
Recentemente mi sto avvicinando a questo mondo (avendo ormai sfruttato lo sfruttabile dal mio N-Gage ) e mi sto orientando su un palmare con funzioni di telefono. Oltre a questo, l'apparecchio dovrebbe avere:
  • 2.5"\3.5" stereo connector
  • Lettore Mp3
  • Radio
  • Wi-Fi
  • Preferibilmente no touch screen (ma se ce l'ha non mi fa schifo )
  • No fotocamera
  • No GPS
  • Prezzo "contenuto"
Un grazie a chi mi aiuterá nella ricerca!

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.

Ultima modifica di ATi7500 : 03-02-2007 alle 16:31.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 12:16   #2
peppezi
Senior Member
 
L'Avatar di peppezi
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1644
Non esiste
L'unico che ha tutto (e di più) è l'N95 che deve ancora uscire, ci sarebbe anche l'N80 ma non ha il miniUSB ma ha il minijack tramite adattatore. Poi si passa ai palmari, che però quasi sempre hanno il Touchscreen. Nessuno di questi ha prezzo contenuto.
__________________

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 12:28   #3
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
In ogni caso per "palmare" si sottintendono proprio i pocket pc o palm con schermo touchscreen. Quello che cerchi tu è uno smartphone.

A quanto pare i prossimi smartphone nokia avranno, finalmente, la benedetta presa mini usb così tutti con un cavetto da 1 euro standard potranno attaccarli dove gli pare. Per ora mi pare abbiano tutti la presa proprietaria. Per il resto di smartphone con il wifi mi vengono in mente solo nokia E61, E60, N80.

Se invece, a parità di prezzo o quasi (399 euro) ti butti su un palmare touchscreen, la scelta si allarga e dai un occhio ai vari Qtek, iMate, HP ecc.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 12:29   #4
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da peppezi
Non esiste
L'unico che ha tutto (e di più) è l'N95 che deve ancora uscire, ci sarebbe anche l'N80 ma non ha il miniUSB ma ha il minijack tramite adattatore. Poi si passa ai palmari, che però quasi sempre hanno il Touchscreen. Nessuno di questi ha prezzo contenuto.
ciao, mi aspettavo una risposta proprio da te ho letto i tuoi interventi in questa sezione e mi sembri ben preparato
Del N91 che mi dici? sembra avere tutte queste caratteristiche che ho elencato. Comunque considerando anche i dispositivi con touch screen, cosa mi consiglieresti?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:47   #5
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
In ogni caso per "palmare" si sottintendono proprio i pocket pc o palm con schermo touchscreen. Quello che cerchi tu è uno smartphone.

A quanto pare i prossimi smartphone nokia avranno, finalmente, la benedetta presa mini usb così tutti con un cavetto da 1 euro standard potranno attaccarli dove gli pare. Per ora mi pare abbiano tutti la presa proprietaria. Per il resto di smartphone con il wifi mi vengono in mente solo nokia E61, E60, N80.

Se invece, a parità di prezzo o quasi (399 euro) ti butti su un palmare touchscreen, la scelta si allarga e dai un occhio ai vari Qtek, iMate, HP ecc.
Se fossi in USA mi butterei diretto sul E62 (simile all'E61, senza WI FI ma con mini usb e jack 2.5" per le cuffie). Ma odio la Pop port Nokia, quindi bando l'E61.
Mi sai consigliare qualche modello delle marche di palmari da te citate, preferibilmente SENZA fotocamera (non la userei)? E dei BlackBerry che mi dici?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 00:04   #6
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
up!

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 00:12   #7
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Consigliare non saprei, non conosco così tante persone che lo hanno da poterti dire uno piuttosto che un altro. Io direi intanto di farti un giro sui siti dei vari produttori confrontandone le caratteristiche e cercare un pò di prezzi online con kelkoo o trovaprezzi. In ogni caso praticamente tutti montano windows mobile 5 quindi hanno funzioni molto simili. La fotocamera pure, quasi tutti la montano e non è che paghi di più per averla. Piuttosto in questi apparecchi conta la velocità della cpu, la quantità di ram libera, la durata della batteria e.. uhm.. le dimensioni..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 00:25   #8
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Consigliare non saprei, non conosco così tante persone che lo hanno da poterti dire uno piuttosto che un altro. Io direi intanto di farti un giro sui siti dei vari produttori confrontandone le caratteristiche e cercare un pò di prezzi online con kelkoo o trovaprezzi. In ogni caso praticamente tutti montano windows mobile 5 quindi hanno funzioni molto simili. La fotocamera pure, quasi tutti la montano e non è che paghi di più per averla. Piuttosto in questi apparecchi conta la velocità della cpu, la quantità di ram libera, la durata della batteria e.. uhm.. le dimensioni..
mi dici un paio di produttori che montano la radio in qualche loro prodotto? io non ne ho trovati

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 10:39   #9
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
mi dici un paio di produttori che montano la radio in qualche loro prodotto? io non ne ho trovati

bYeZ!
Mmh, ma sai che dubito che nei palmari ci mettano la radio? Non ne ho mai sentiti che avessero la radio..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 14:57   #10
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Mmh, ma sai che dubito che nei palmari ci mettano la radio? Non ne ho mai sentiti che avessero la radio..
http://www.msmobilenews.com/page/1205/
peccato che debba ancora uscire
mi sa che mi conviene aspettare i prossimi modelli di telefono..attualmente c'e' in giro proprio poco che risponda alle mie esigenze

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 15:52   #11
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da peppezi
Non esiste
L'unico che ha tutto (e di più) è l'N95 che deve ancora uscire, ci sarebbe anche l'N80 ma non ha il miniUSB ma ha il minijack tramite adattatore. Poi si passa ai palmari, che però quasi sempre hanno il Touchscreen. Nessuno di questi ha prezzo contenuto.
mi elenchi tutti i nokia che non hanno la pop port per le cuffie?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.

Ultima modifica di ATi7500 : 03-02-2007 alle 16:39.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 17:12   #12
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
l'E61 sarebbe perfetto se solo avesse il jack 2.5\3.5 per le cuffie (usb mi va bene anche via pop port tutto sommato, e la radio posso ascoltarla via internet)

Chi mi sa elencare qualche alternativa di qualche altro produttore, sempre con tastiera QWERTY e con Symbian o Windows mobile?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.

Ultima modifica di ATi7500 : 03-02-2007 alle 17:15.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 18:08   #13
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Uhm.. Samsung Samsung SGH-i320?



Palm Treo 700w?



Sony P990i?

Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 18:22   #14
peppezi
Senior Member
 
L'Avatar di peppezi
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
l'E61 sarebbe perfetto se solo avesse il jack 2.5\3.5 per le cuffie (usb mi va bene anche via pop port tutto sommato, e la radio posso ascoltarla via internet)

Chi mi sa elencare qualche alternativa di qualche altro produttore, sempre con tastiera QWERTY e con Symbian o Windows mobile?

bYeZ!
Vendono un apposito adattatore, si chiama AD-41 o tutto l'auricolare HS-20
E' un cellulare spettacolare se lo usi anche per lavorare, altrimenti indirizzati su N80.
__________________

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 19:05   #15
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Palm Treo 700w?

l'unico che mi aggrada, ma ha la fotocamera (e costera' piu' dell'E61 per questo motivo) e leggendo tra le specifiche porta 32MB di ram (contro i 64 del Nokia)
Grazie mille per il consiglio comunque

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 19:09   #16
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da peppezi
Vendono un apposito adattatore, si chiama AD-41 o tutto l'auricolare HS-20
E' un cellulare spettacolare se lo usi anche per lavorare, altrimenti indirizzati su N80.
grazie anche a te si e' davvero bellissimo come cellulare, la tastiera querty mi permetterebbe anche di giocare non facendomi rimpiangere troppo l'ngage pero' nn capisco questa differenza di concezione tra il mercato europeo e quello americano: con l'E62 hanno eliminato la pop port e il WI FI se facessero un E63 "incrocio" tra i due per me sarebbe perfetto...
Che tu sappia vi sono altre proposte simili da Nokia in programma per il futuro prossimo?
E mi sapresti esporre in due parole la tua preferenza tra Symbian e Windows Mobile, spiegandone i motivi?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 19:24   #17
peppezi
Senior Member
 
L'Avatar di peppezi
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
grazie anche a te si e' davvero bellissimo come cellulare, la tastiera querty mi permetterebbe anche di giocare non facendomi rimpiangere troppo l'ngage pero' nn capisco questa differenza di concezione tra il mercato europeo e quello americano: con l'E62 hanno eliminato la pop port e il WI FI se facessero un E63 "incrocio" tra i due per me sarebbe perfetto...
Che tu sappia vi sono altre proposte simili da Nokia in programma per il futuro prossimo?
E mi sapresti esporre in due parole la tua preferenza tra Symbian e Windows Mobile, spiegandone i motivi?

bYeZ!
L'E62 è uscito qualche mese dopo, inizialmente non era nemmeno previsto poi...
Da quanto si sa, la Nokia nei modelli di fascia medio-alta dovrebbe proporre ormai di regoala miniJack e miniUSB, quindi probabile che l'E62 si sia avvantaggiato della nuova road map. Il WI-FI negli USA è indigesto sui telefoni a causa delle pressioni delle compagnie telefoniche, non meravigliarti
I prossimi serie E saranno E61i (E61+ fotocamera), E65 (uno slide phone con fotocamera 2mpixel, tasto VOIP dedicato, Wi-FI ma niente qwerty).Purtroppo ancora pop-port e niente minijack per entrambi. Poi ci sarebbe un certo E90 di cui si sa poco, ma dovrebbe dare uno scossone al mondo dei cellulari da lavoro, sostituisce il communicator e per ora ci sono solo rumors molto appetitosi (HSDPA, super display, qwerty, serie60 3rd edition, 3mpixel e molto altro ancora).

Le differenze tra WM e symbian sono difficile da riassume in due parole. In estrema sintesi, WM (secondo me) è un ottimo OS nato però non in simbiosi con il lato telefonico. Ti da la sensazione che il sistema operativo non si integri con la parte telefonica e infatti è molto farraginoso e inizialmente frustrante da usare per chi predilige la parte telefonica. In compenso è molto flessibile dal lato PDA e ha molte potenzialità che comunque vengono sfruttate da una minoranza di utilizzatori, io personalmente lo trovo molto scomodo e quasi sempre la parte telefonica di quei dispositivi lascia molto a desiderare (ricezione e audio soprattutto).
Symbian si integra molto meglio con la parte telefonica, tutto lascia pensare che l'OS agisca ricordandosi che è un telefono, non disdegnando funzioni evolute. Il contrappasso è la parte hardware che difetta di potenza bruta e di ram, rendendo meno attraente la parte PDA. Diciamo che secondo il mio modesto parere è il giusto compromesso.
Non esistono funzioni e/o programmi che non abbiano un corrispondente nei due OS, la differenza la fanno la completezza e la velocità di esecuzione del software.
__________________

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 20:24   #18
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da peppezi
L'E62 è uscito qualche mese dopo, inizialmente non era nemmeno previsto poi...
Da quanto si sa, la Nokia nei modelli di fascia medio-alta dovrebbe proporre ormai di regoala miniJack e miniUSB, quindi probabile che l'E62 si sia avvantaggiato della nuova road map. Il WI-FI negli USA è indigesto sui telefoni a causa delle pressioni delle compagnie telefoniche, non meravigliarti
I prossimi serie E saranno E61i (E61+ fotocamera), E65 (uno slide phone con fotocamera 2mpixel, tasto VOIP dedicato, Wi-FI ma niente qwerty).Purtroppo ancora pop-port e niente minijack per entrambi. Poi ci sarebbe un certo E90 di cui si sa poco, ma dovrebbe dare uno scossone al mondo dei cellulari da lavoro, sostituisce il communicator e per ora ci sono solo rumors molto appetitosi (HSDPA, super display, qwerty, serie60 3rd edition, 3mpixel e molto altro ancora).

Le differenze tra WM e symbian sono difficile da riassume in due parole. In estrema sintesi, WM (secondo me) è un ottimo OS nato però non in simbiosi con il lato telefonico. Ti da la sensazione che il sistema operativo non si integri con la parte telefonica e infatti è molto farraginoso e inizialmente frustrante da usare per chi predilige la parte telefonica. In compenso è molto flessibile dal lato PDA e ha molte potenzialità che comunque vengono sfruttate da una minoranza di utilizzatori, io personalmente lo trovo molto scomodo e quasi sempre la parte telefonica di quei dispositivi lascia molto a desiderare (ricezione e audio soprattutto).
Symbian si integra molto meglio con la parte telefonica, tutto lascia pensare che l'OS agisca ricordandosi che è un telefono, non disdegnando funzioni evolute. Il contrappasso è la parte hardware che difetta di potenza bruta e di ram, rendendo meno attraente la parte PDA. Diciamo che secondo il mio modesto parere è il giusto compromesso.
Non esistono funzioni e/o programmi che non abbiano un corrispondente nei due OS, la differenza la fanno la completezza e la velocità di esecuzione del software.
esauriente come sempre quindi se dovessi comprare adesso, l'E61 sarebbe la scelta "obbligata"..per quanto riguarda il lato software, sono molto interessato all'aspetto relativo al parco programmi freeware: la scelta piu' vasta avvantaggia Symbian o Windows Mobile?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 00:13   #19
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
benissimo, poco fa ho confrontato E70 ed E61 scoprendo che le loro specifiche sono quasi uguali (il primo ha la fotocamera, il secondo ha lo schermo enorme) e ora sono piu' confuso di prima

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v