Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 09:42   #1
Streeter
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Configurazione PC netgaming

Salve a tutti, negli ultimi mesi ho visitato più volte questo forum e credo che per avere qualche consiglio su una configurazione possa fidarmi di voi più che di un negoz.....

Veniamo al dunque, studio ing all'università e per motivi di studio e di lavoro 5 anni fa sono dovuto passare ai notebook, il problema sta nel fatto che notebook e videogames non vanno propriamente d'amore e d'accordo sia per questioni di potenza, ma soprattuto per la dissipazione del calore che qui in sicilia in estate non è proprio una passegiata di salute. Ho deciso quindi di separare le due cose e tenere il notebook solo per studio e lavoro e passare ad un pc " da casa" per giocare.

Io gioco online a battlefield 2142, attualmente uso un acer con centrino 1,730,X700 da 256 mb (veri, non hipermemory o simili) ed 1 gb di ram ottenendo 50 fps ma dovendo dire addio alle luci ed ombre dinamiche etc....

Adesso entrate in campo voi , ma andiamo passo per passo:

Processore Non ho preferenze tra Intel e AMD, un ragazzo del mio clan ha un intel core 2 e si trova molto bene....
Scheda madre What? eh? cosa? a voi campo libero
Scheda video Anche qui non ho preferenze tra ATI ed NVDIA, se possibile però preferirei qualcosa che non abbia bisogno di seconda alimentazione (come mi sembra alcune ATI) perchè credo proprio che + corrente=+ calore da dissipare
RAM due banchi da 1gb in dual channel?
HD fate vobis
Scheda audio come sopra, ma tenete conto che uso sempre le cuffie, niente impianto surround.
Porte USB,LAN, e wireless se non c'è bene, se c'è meglio.

Badget Fino a 900-1000 euro ( il che non vuol dire che dobbiamo arrivare a 999 euro), a proposito alcuni mi hanno detto che gli intel duo scenderanno di prezzo dei prossimi mesi per l'uscita di nuovi AMD dual core, è vero o mi hanno preso per il .....?

PS vi posto la configurazione consigliata per battlefield.

CPU 2 GHz
RAM 1 Gb
Scheda video 256 mb
Streeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 10:14   #2
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555

ci sono alcune idee per delle configurazioni gaming su quel budget.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 10:25   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist
qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555

ci sono alcune idee per delle configurazioni gaming su quel budget.
credo nel prezzo tu voglia un bel router
uno per parare attacchi indesiderati e due per andare a una velocità decente giusto?
Old 02-02-2007, 11:55   #4
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Case - ThermalTake Swing - EUR 60
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45

Motherboard - Gigabyte GA-965P-DS3 - EUR 125
CPU - Intel Core2Duo E6400 - EUR 200
RAM - 2x 1gb DDR2 PC5300 667mhz - EUR 200
Scheda Video - ATI Radeon X1900GT - EUR 150

HDD - Western Digital CAVIAR 250GB SATA II - EUR 85
Mast. DVD - Pioneer DVR111d - EUR 35

presa dal 3d ufficiale, spenderesti sui 900euro.

..farai overclock?
Old 02-02-2007, 13:25   #5
Streeter
Member

Grazie per le risposte, vi rispondo nell'ordine

Letsmakealist- l'unica cosa che non mi convince è la scheda video. non è che sia un genio in materia e non ho idea di quanto c'entri con la X1950xt con cui Battlefield 2142 ha noti problemi di stabilità...

Wizard1993-Il router c'è l'ho già

Albortola- Non sono un grande fan dell'overclock, ho provato a volte ma il guadagno in prestazioni non era commisurato ai problemi di temperatura, quindi la risposta è "non credo di farne a meno che non sia proprio necessario"

Ultima modifica di Streeter : 02-02-2007 alle 13:35.
Old 03-02-2007, 13:38   #6
Streeter
Member

Cosa ne pensate di queste componenti?

MB-Asus P5W DH Deluxe qui la trovo a 210 eur (la Gigabyte GA-965P-DS3 l'ho vista solo su internet a 180 euro e in nessuno dei siti era disponibile).
CPU-Intel core duo 6600 ( su internet l'ho vista a 285 eur, qui me l'hanno proposta a partire da 310 ).
Scheda grafica - X1950XT 512mb( la X1990GT qui non l'ho trovata, mi hanno detto che con l'uscita delle 1950 non è più facilissima da trovare...) a 310 eur
-----------------------------------------------------------------TOT 830 eur/ 805 se la CPU la compro su internet

Che ne pensate? che mi consigliate per le ram ( il negoziante visto le precedenti componenti mi ha detto " è un'ottima macchina, a questo punto non mettere ram scarse, metti due corsair da 1 gb a 800mHz in dual channel....ma quanto costano? non è riuscito a collegarsi col suo fornitore per il prezzo...) e per il disco fisso?

Grazias
Old 03-02-2007, 14:43   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Streeter
Cosa ne pensate di queste componenti?

MB-Asus P5W DH Deluxe qui la trovo a 210 eur (la Gigabyte GA-965P-DS3 l'ho vista solo su internet a 180 euro e in nessuno dei siti era disponibile).
CPU-Intel core duo 6600 ( su internet l'ho vista a 285 eur, qui me l'hanno proposta a partire da 310 ).
Scheda grafica - X1950XT 512mb( la X1990GT qui non l'ho trovata, mi hanno detto che con l'uscita delle 1950 non è più facilissima da trovare...) a 310 eur
-----------------------------------------------------------------TOT 830 eur/ 805 se la CPU la compro su internet

Che ne pensate? che mi consigliate per le ram ( il negoziante visto le precedenti componenti mi ha detto " è un'ottima macchina, a questo punto non mettere ram scarse, metti due corsair da 1 gb a 800mHz in dual channel....ma quanto costano? non è riuscito a collegarsi col suo fornitore per il prezzo...) e per il disco fisso?

Grazias

se non overclokki;
asus p5b
intel core 2 6400
2*1gb ddr2 533
x1950xt 256mb
Old 03-02-2007, 15:05   #8
Streeter
Member

Premessa, dopo la spesa non ho intenzione di cambiare alcun componente hardware per almeno 2 anni.

Ci sono cose che non capisco, illuminatemi plz:

-Perchè il 6600 va bene se faccio overclock ed il 6400 se non lo faccio? Io più per la frequenza l'ho scelto perchè ha il doppio di cache L2 che dopo svariate esperienze con celeron etc sono convinto sia molto importante.

-Per la scheda madre ho chiesto consiglio a chi gioca online con me e ho scoperto che 3 persone su 7 usano la P5W (di cui uno con montate due X1900XT da 512mb in Xfire) quali sono le differenze con l'altra che a quanto ho visto costa la metà?

-Per la scheda video, vale il discorso fatto sopra, 256mb sono la configurazione non minima ma consigliata, tra un anno ? dovrò cominciare a pensare ad un aggiornamento? hum.....
Old 03-02-2007, 16:32   #9
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
-Perchè il 6600 va bene se faccio overclock ed il 6400 se non lo faccio? Io più per la frequenza l'ho scelto perchè ha il doppio di cache L2 che dopo svariate esperienze con celeron etc sono convinto sia molto importante.
a livello di prestazioni non cambia granchè.
la cache influisce, ma non sui giochi.

Quote:
-Per la scheda madre ho chiesto consiglio a chi gioca online con me e ho scoperto che 3 persone su 7 usano la P5W (di cui uno con montate due X1900XT da 512mb in Xfire) quali sono le differenze con l'altra che a quanto ho visto costa la metà?
il chipset: nella P5W è 975x, nella P5B è 965P.
cmq secondo me, farsi un crossfire o uno sli, adesso, con 2 schede DX9 non ha molto senso. meglio aspettare l'uscita delle ATI DX10 e i conseguenti cali di prezzo.

Quote:
-Per la scheda video, vale il discorso fatto sopra, 256mb sono la configurazione non minima ma consigliata, tra un anno ? dovrò cominciare a pensare ad un aggiornamento? hum.....
imho, se non hai intenzione di passare subito ad una vga dx10 (ora come ora solo la serie 8800 di nvidia), la 1950xt va benissimo.
tra un anno poi potrai pensare e valutare in base alle offerte del mercato.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 17:16   #10
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Premessa, dopo la spesa non ho intenzione di cambiare alcun componente hardware per almeno 2 anni.

Ci sono cose che non capisco, illuminatemi plz:

Tenendo conto tra le premesse il tuo limite massimo di budget, non si riesce a farci stare E6600, P5W e X1950XT da 512 Mb...
come ha detto prima wizard

E6400
2x1 Gb Team Value 667
Asus P5B
Samsung 250Gb SP2504C dato che è uno dei modelli che fa meno calore... (fa conto che il mio hd non supera i 24°)
X1950XT 256 Mb e stai tranquillo per un annetto o 2... se finora sei rimasto con una x700 mobile stai sicuro che la x1950xt ti basterà per mooooolto tempo

e ci avanzi pure piu di un centinaio di euro da investire come preferisci

Ultima modifica di Andi89 : 03-02-2007 alle 17:19.
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 18:17   #11
Streeter
Member

Avete ragione col budget che ho messo non ci si sta ma aumentandolo...a parte scherzi mi sto intrippando di brutto e iniziavo a pensare a portarlo a 1300eur il mio scopo è quello di avere un pc ottimo per il 2007, buono per il 2008 e discreto (pensare ad un upgrade) nel 2009. Ad ogni modo, altro giro di domande e perdonate la newbbagine,forse riuscirete ad acculturarmi

a) dove si sentirebbe la cache in più?
b) quando è prevista l'uscita delle vga dx10?....soprattutto per il calo di prezzo delle dx 9
c) è vero che a marzo il prezzi dei processori scenderanno? ho letto qui in un post addirittura "dimezzeranno"
d)letmakealist, nel tuo post precedente intendi che andrà benissimo una x1950xt da 256 o da 512 mb?
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian