|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Core duo 2 E4300 + ASrock xconroe x-sata2
possibile che con questa skeda madre nn riesco a portare il clock oltre a 224x9 xke poi nn boota???
eppure ho letto di gente ke raggiungeva tranquillamente i 3ghz addirittura gente ke parlava di 4ghz!?!!?!? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sardinia in erasmus a bologna
|
ok per i 3 ghz ma i 4ghz su questa mobo li vedo duri...mi daresti il link di dove l'hai visto?
hai impostato la frequenza pci-ex a 100mhz (sempre che si possa su quella mobo)? che ram hai?
-E4400@E5000-[Birra]Ichnusa@Ariston cooling- [Thread Ufficiale]Core 2 Duo E4XXX "Overclocking Club"- [Utilizzo Principale del PC]ascoltare musica - [My Band]Charles And The Monsters -[Idolo]Marion Cobretti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Certo, se non bootta a quella frequenza, o la ram non tiene o il bus pci-x non è stato fixato...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho lasciato tutto default tranne l'fsb della cpu la ram e' una 533 possibile ke nn regge oltre i 224?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
tu che hai la mia stessa mobo sei riuscito a superare i 224? cmq ho un modulo da 1gb DDRII@533mhz della kingstone |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Appunto, se lasci tutto a default il bus pci-x sale, ed invece va impostato manualmente, cioè fixato, a 100 Mhz..
L'unico problema è quello, visto che le ram sono certificate fino @266... Leggete la guida prima di iniziare, oppure chiedete, così rischiate seri danni... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sardinia in erasmus a bologna
|
quoto lino p..
io non ho la tua stessa mobo ma non cambia gran che, male che vada dovresti fermarti almeno a 266..sempre che la tua mobo sia provvista di fix ciao
-E4400@E5000-[Birra]Ichnusa@Ariston cooling- [Thread Ufficiale]Core 2 Duo E4XXX "Overclocking Club"- [Utilizzo Principale del PC]ascoltare musica - [My Band]Charles And The Monsters -[Idolo]Marion Cobretti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
domandona da dove si dovrebbe cambiare la velocita' dell pci-e xke nn lo trovo
eventualmente nn lo supportasse mi consigliate una mobo equivalente che lo supporti ? tnx |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non è un problema di supporto, il parametro con la frequenza del pci-x deve esserci...
Cercato bene? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
si ma nn lo vedo O_o sotto che voce dovrebbe stare?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
PCI-X frequency o roba simile... ovvio..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.