|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Cellulare nuovo
Salve a tutti, vorrei comprare un nuovo cellulare e mi piacerebbe sentire un po' di vostri consigli.
Premetto che ho, da circa un anno e mezzo, il SonyEricsson K700i, con il quale mi sono trovato fondamentalmente bene ma cui negli ultimi tempi funziona sempre peggio il tasto centrale (che è necessario usare per il 90% delle operazioni) ed è piuttosto 'vissuto', come tasti, come rivestimento esterno ecc. Cosa mi consigliate, come cellulare con un software veloce (il telefono che avevo prima di questo, SonyEricsson T230, mi faceva venire il latte alle ginocchia), mms, wap, gprs, bluetooth, meglio se con fotocamerina e magari con auricolare incluso? Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dipende fondamentalmente anche dal design che più ti attrae...
Io mi orienterei sulla serie Sony Ericsson Walkman, così magari da poter sfruttare il cellulare anche come lettore mp3 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Sia chiaro, con SonyEricsson mi trovo benissimo, il problema è quel tasto centrale... non so, magari sui modelli nuovi hanno cercato di porre rimedio a questo problema (il K800i ha pure una fotocamera da 3,2 megapixel, quasi troppi per quello che mi serve, ma è anche piuttosto caro se non sbaglio). Ecco, la cosa che vorrei comunque evitare sarebbe scendere su un prodotto di fascia bassa perché ormai mi sono abituato a questo (intendo come grafica e display e velocità software soprattutto). Aspetto altri tuoi consigli grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mantova
|
1
il fratello maggiore del k700i...il k750i, kiedi in giro se nn ci credi ma è un gran cellulare..oppure se puoi spendere di piu allora il k800i e sei a posto...foto fantastiche
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
grazie della risposta |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ospedaletto Euganeo (PD)
|
secondo me dovresti orientarti su un altra marca come ad esempio la Nokia che a mio parere è una delle meglio...ho cambiato un sacco di cellulari d varie marche ma ora sono sempre con la Nokia che fa cellulari molto buoni, gli ultimi modelli non hanno un prezzo molto abbordabile però davvero belli...quasi tutti sono veloci, alcuni un pò lentini...poi dipende dai tuoi gusti e da quanto vuoi spendere...
Mitnick ha semplicemente dimostrato come sia facile penetrare nei network di oggi, a causa della mancanza di protezione crittografica e della scarsa attenzione di gestori ed amministratori. Il suo arresto non renderà per nulla più sicuri i network connessi ad Internet: lui ha fatto capolino proprio dove poteva esser visto, ed è stato beccato. Esistono centinaia o migliaia di persone che usano le medesime tecniche e non vengono nemmeno notati. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Maledetto tasto centrale dei sony ericsson! Quello del mio k608i mi fa impazzire!! Allora non è un caso isolato! Se vuoi un consiglio buttati su NOKIA, vai alla vodafone che stanno praticamente regalando il 6234! Prima lo davano a 299 e poi di colpo lo hanno messo a 169, un prezzo ridicolo per un nokia umts con quelle caratteristiche (ottima fotocamera,bt,bello schermo, compatto)! Se ne trovi ancora ti consiglio quello, se non avessi già troppi telefoni e il mio fidatissimo 6630 (del cui symbian non posso più fare a meno) lo avrei preso pure io! Se non lo trovi cercalo su internet, con l'offerta di vodafone un sacco di gente lo avrà preso per rivenderlo comunque non a prezzi altissimi. Oppure prendi il nokia 6233 della tim che è uguale (anche se molti preferiscono il vodafone per le finiture effetto gommato). Io con sony ericsson ho chiuso, l'unica cosa che mi piace del mio è la radio rds e che l'ho pagato 74euro nuovo quindi come muletto umts è ottimo, ma il tasto centrale fa proprio schifo e i menu sono lenti. Nokia forever da oggi in poi...
ps: ovviamente non ti ho proposto un symbian perché non conosco che esigenze hai, nel caso ti interessano valuta 6630 oppure n70 che ha pure la radio. Se poi vuoi fare la spesata vai sul n73... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
In effetti il mio dubbio è se prendere un Sony Ericsson nonostante il problema del tasto centrale (sperando in bene) o se passare a Nokia (che però, almeno sui modelli che ho visto, ha un software leggermente più lento e schermi meno definiti).
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ospedaletto Euganeo (PD)
|
secondo me dovresti veramente provare i nokia e poi non tornerai + indietro...come ho fatto io...
Mitnick ha semplicemente dimostrato come sia facile penetrare nei network di oggi, a causa della mancanza di protezione crittografica e della scarsa attenzione di gestori ed amministratori. Il suo arresto non renderà per nulla più sicuri i network connessi ad Internet: lui ha fatto capolino proprio dove poteva esser visto, ed è stato beccato. Esistono centinaia o migliaia di persone che usano le medesime tecniche e non vengono nemmeno notati. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, per il Nokia 6233 stiamo sui 200 euro o un po' sopra se non sbaglio, spero di provarlo quanto prima... altri modelli Nokia interessanti? 6151? E60 (forse un po' caro)? 6021? Grazie ad ogni modo per la risposta p.s. sono Wind Ultima modifica di Lollo87Lp : 03-02-2007 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi, il 6233 e 6234 sono identici all'interno e differiscono per particolari estetici, uno lo vende la tim e uno la vodafone, ma non sono bloccati quindi la tua scheda wind ci va benissimo (devi solo cambiarti i settaggi per ricevere gli mms). La differenza è che il 6234 POTRESTI anche trovarlo ancora in offerta a 169 nei centri vodafone. Comunque ho visto su trovaprezzi un sito che lo vende a 169+sped. Invece quello tim siano sopra i 200. Il 6151 lo lascerei perdere perché pur essendo un buon umts compatto non può competere con i 6233/6234 che costano più o meno uguale, alla luce anche dello schermo troppo piccolo a detta di molti. Il 6021 lo ritengo un ottimo e piccolo terminale che fa il suo sporco lavoro, se non ti interessano fotocamera (assente, mentre è presente nel suo gemello 6020 che però non ha il bt) e rete umts (ma qui ti consiglio di pensarci e non precluderti niente) può essere una buona scelta ma solo se lo trovi a 99euro (l'ho visto spesso) ma non di più. L'e60....bè lì siamo su un altro pianeta...è della serie Professionale della nokia...schermo eccelso, connettività wifi, costruzione solidissima...usato sui 300 lo potresti pure trovare...ma a quel punto devi anche vedere se ti serve un "ufficio mobile" del genere...e comunque a quei prezzi c'è il mitico n73, più orientato verso il multimedia (fotocamera ottima) che verso l'ufficio, quindi più adatto a un ragazzo (se l'età è quella del tuo nick Non-symbian: 6233, 6234, 6021 Symbian: e60, n73 (meglio se usati visto il prezzo...), poi c'è anche il 6630 che ritengo il vero symbian umts indistruttibile e che difficilmente mollerò...lo trovi a 169 nuovo nei supermercati e a 110euro usato nei forum... Valuta un po'...comunque se vai in un nokia point li puoi maneggiare tutti... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Volevo chiedervi un'altra cosa, se possibile... premesso che tra poco andrò in uno dei negozi Nokia della mia città per provare un po' di modelli, c'è un problema: sul mio attuale SE K700i ho una certa quantità di dati (immagini, video, messaggi ecc.); è possibile trasferirli agevolmente sul nuovo telefono? Quali modelli Nokia hanno gli infrarossi? O ci sono altri metodi per trasferire i file?
Grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
n73 o k800
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Oggi ho visto un po' di cellulari Nokia (non in azione però). Non sembrano male il 6233 e il N73 (che però è troppo caro).
Il 6233 probabilmente riuscirei a prenderlo con meno di 200 €, però rimane il problema del trasferimento dati dal mio Sony Ericsson, sapete aiutarmi su questo? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ps: sì esiste anche la versione no brand ma costa di più ovviamente.... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Grazie delle risposte, per gli sms mi sa che li trasferirò su sim e poi dalla sim eventualmente al nuovo cellulare... sono seriamente orientato verso il Nokia 6233 dunque, lo trovo a 169 o a 199 € che non è neanche troppo, pare.
Altre raccomandazioni da farmi? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Beh...se ti piace il design sei Sony Ericsson...ottima fotocamera...e lettore mp3....vai sul w810, così elimini anche il fastidio del tasto centrale che si impolvera
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

CAMPIONI DEL MONDO