Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 22:25   #1
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Cellulare nuovo

Salve a tutti, vorrei comprare un nuovo cellulare e mi piacerebbe sentire un po' di vostri consigli.
Premetto che ho, da circa un anno e mezzo, il SonyEricsson K700i, con il quale mi sono trovato fondamentalmente bene ma cui negli ultimi tempi funziona sempre peggio il tasto centrale (che è necessario usare per il 90% delle operazioni) ed è piuttosto 'vissuto', come tasti, come rivestimento esterno ecc.

Cosa mi consigliate, come cellulare con un software veloce (il telefono che avevo prima di questo, SonyEricsson T230, mi faceva venire il latte alle ginocchia), mms, wap, gprs, bluetooth, meglio se con fotocamerina e magari con auricolare incluso?

Grazie...
Lollo87Lp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 22:44   #2
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Dipende fondamentalmente anche dal design che più ti attrae...

Io mi orienterei sulla serie Sony Ericsson Walkman, così magari da poter sfruttare il cellulare anche come lettore mp3
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 23:07   #3
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS
Dipende fondamentalmente anche dal design che più ti attrae...

Io mi orienterei sulla serie Sony Ericsson Walkman, così magari da poter sfruttare il cellulare anche come lettore mp3
Uhm non sarebbe una cattiva idea... anche se ho già un lettore mp3 a parte e quindi comunque continuerei a usare quello.

Sia chiaro, con SonyEricsson mi trovo benissimo, il problema è quel tasto centrale... non so, magari sui modelli nuovi hanno cercato di porre rimedio a questo problema (il K800i ha pure una fotocamera da 3,2 megapixel, quasi troppi per quello che mi serve, ma è anche piuttosto caro se non sbaglio).

Ecco, la cosa che vorrei comunque evitare sarebbe scendere su un prodotto di fascia bassa perché ormai mi sono abituato a questo (intendo come grafica e display e velocità software soprattutto).

Aspetto altri tuoi consigli
grazie
Old 02-02-2007, 20:18   #4
gordon92
Senior Member

L'Avatar di gordon92

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mantova
1

il fratello maggiore del k700i...il k750i, kiedi in giro se nn ci credi ma è un gran cellulare..oppure se puoi spendere di piu allora il k800i e sei a posto...foto fantastiche
gordon92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 21:30   #5
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Quote:
Originariamente inviato da gordon92
il fratello maggiore del k700i...il k750i, kiedi in giro se nn ci credi ma è un gran cellulare..oppure se puoi spendere di piu allora il k800i e sei a posto...foto fantastiche
Sì, il K750i sarebbe interessante (e ha un prezzo abbordabile)... l'unica mia perplessità riguarda il famoso tasto centrale , dici che l'avranno fatto in modo più accurato?

grazie della risposta
Old 02-02-2007, 21:35   #6
Max121289
Member

L'Avatar di Max121289

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ospedaletto Euganeo (PD)
secondo me dovresti orientarti su un altra marca come ad esempio la Nokia che a mio parere è una delle meglio...ho cambiato un sacco di cellulari d varie marche ma ora sono sempre con la Nokia che fa cellulari molto buoni, gli ultimi modelli non hanno un prezzo molto abbordabile però davvero belli...quasi tutti sono veloci, alcuni un pò lentini...poi dipende dai tuoi gusti e da quanto vuoi spendere...
Mitnick ha semplicemente dimostrato come sia facile penetrare nei network di oggi, a causa della mancanza di protezione crittografica e della scarsa attenzione di gestori ed amministratori. Il suo arresto non renderà per nulla più sicuri i network connessi ad Internet: lui ha fatto capolino proprio dove poteva esser visto, ed è stato beccato. Esistono centinaia o migliaia di persone che usano le medesime tecniche e non vengono nemmeno notati.
Max121289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 23:04   #7
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Maledetto tasto centrale dei sony ericsson! Quello del mio k608i mi fa impazzire!! Allora non è un caso isolato! Se vuoi un consiglio buttati su NOKIA, vai alla vodafone che stanno praticamente regalando il 6234! Prima lo davano a 299 e poi di colpo lo hanno messo a 169, un prezzo ridicolo per un nokia umts con quelle caratteristiche (ottima fotocamera,bt,bello schermo, compatto)! Se ne trovi ancora ti consiglio quello, se non avessi già troppi telefoni e il mio fidatissimo 6630 (del cui symbian non posso più fare a meno) lo avrei preso pure io! Se non lo trovi cercalo su internet, con l'offerta di vodafone un sacco di gente lo avrà preso per rivenderlo comunque non a prezzi altissimi. Oppure prendi il nokia 6233 della tim che è uguale (anche se molti preferiscono il vodafone per le finiture effetto gommato). Io con sony ericsson ho chiuso, l'unica cosa che mi piace del mio è la radio rds e che l'ho pagato 74euro nuovo quindi come muletto umts è ottimo, ma il tasto centrale fa proprio schifo e i menu sono lenti. Nokia forever da oggi in poi...

ps: ovviamente non ti ho proposto un symbian perché non conosco che esigenze hai, nel caso ti interessano valuta 6630 oppure n70 che ha pure la radio. Se poi vuoi fare la spesata vai sul n73...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 23:36   #8
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

In effetti il mio dubbio è se prendere un Sony Ericsson nonostante il problema del tasto centrale (sperando in bene) o se passare a Nokia (che però, almeno sui modelli che ho visto, ha un software leggermente più lento e schermi meno definiti).
Old 03-02-2007, 00:00   #9
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Lollo87Lp
In effetti il mio dubbio è se prendere un Sony Ericsson nonostante il problema del tasto centrale (sperando in bene) o se passare a Nokia (che però, almeno sui modelli che ho visto, ha un software leggermente più lento e schermi meno definiti).
Ma che nokia hai visto? Non starai di certo parlando di quello che ti ho indicato io che ha schermo QVGA e la velocissima interfaccia serie40 nuova versione...Forse hai visto qualche symbian vecchio di quelli lenti...Più veloce e immediato del software nokia non esiste...Io con sony e motorola sono rimasto scottato, il software samsung non mi piace...boh fai la tua scelta, ma non ti basare su quei modelli che hai visto perché dire così "in generale" che nokia ha software più lento e schermi meno definiti mi sembra un po' superficiale da parte tua...io ti ho detto la scelta migliore come rapporto prezzo/prestazioni ma forse non è questo il tuo problema e ti puoi permettere di spendere 200euro per un vecchiume di anni fa come il k750i che fra un po' lo butti (metaforicamente)visto che non supporta la rete 3g...vabbè è una deformazione che ho preso su questo forum , presuppongo che uno cerchi sempre le massime prestazioni al minor prezzo possibile ma non sempre è così, magari uno ha tanti soldi da spendere e poi anche i gusti estetici personali contano...ma non mi dire che i nokia vanno più lenti dei SE please
Old 03-02-2007, 13:13   #10
Max121289
Member

L'Avatar di Max121289

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ospedaletto Euganeo (PD)
secondo me dovresti veramente provare i nokia e poi non tornerai + indietro...come ho fatto io...
Mitnick ha semplicemente dimostrato come sia facile penetrare nei network di oggi, a causa della mancanza di protezione crittografica e della scarsa attenzione di gestori ed amministratori. Il suo arresto non renderà per nulla più sicuri i network connessi ad Internet: lui ha fatto capolino proprio dove poteva esser visto, ed è stato beccato. Esistono centinaia o migliaia di persone che usano le medesime tecniche e non vengono nemmeno notati.
Max121289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 17:20   #11
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
Ma che nokia hai visto? Non starai di certo parlando di quello che ti ho indicato io che ha schermo QVGA e la velocissima interfaccia serie40 nuova versione...Forse hai visto qualche symbian vecchio di quelli lenti...Più veloce e immediato del software nokia non esiste...Io con sony e motorola sono rimasto scottato, il software samsung non mi piace...boh fai la tua scelta, ma non ti basare su quei modelli che hai visto perché dire così "in generale" che nokia ha software più lento e schermi meno definiti mi sembra un po' superficiale da parte tua...io ti ho detto la scelta migliore come rapporto prezzo/prestazioni ma forse non è questo il tuo problema e ti puoi permettere di spendere 200euro per un vecchiume di anni fa come il k750i che fra un po' lo butti (metaforicamente)visto che non supporta la rete 3g...vabbè è una deformazione che ho preso su questo forum , presuppongo che uno cerchi sempre le massime prestazioni al minor prezzo possibile ma non sempre è così, magari uno ha tanti soldi da spendere e poi anche i gusti estetici personali contano...ma non mi dire che i nokia vanno più lenti dei SE please
Beh dai, se ho chiesto un consiglio è perché so che ci sono persone più informate e preparate di me da cui avevo piacere di ricevere qualche sensazione e consiglio... i Nokia che ho provato io (sicuramente pochi) mi hanno dato quell'impressione, schermo meno definito e tempi di attesa maggiori durante le operazioni, però probabilmente non ho guardato i modelli migliori... spero di poterlo fare quanto prima, anche se sono sempre di più i negozi che non ti fanno neanche provare i telefoni con una sim dentro... il che mi scoccia, perché buttare 100 o 200 euro senza sapere come va un cellulare mi dà parecchio fastidio.
Comunque, per il Nokia 6233 stiamo sui 200 euro o un po' sopra se non sbaglio, spero di provarlo quanto prima... altri modelli Nokia interessanti? 6151? E60 (forse un po' caro)? 6021?

Grazie ad ogni modo per la risposta

p.s. sono Wind

Ultima modifica di Lollo87Lp : 03-02-2007 alle 17:22.
Old 03-02-2007, 18:10   #12
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Comunque, per il Nokia 6233 stiamo sui 200 euro o un po' sopra se non sbaglio, spero di provarlo quanto prima... altri modelli Nokia interessanti? 6151? E60 (forse un po' caro)? 6021?

Grazie ad ogni modo per la risposta

p.s. sono Wind
Allora, innanzitutto complimenti per l'operatore telefonico, il mio preferito dopo la 3
Poi, il 6233 e 6234 sono identici all'interno e differiscono per particolari estetici, uno lo vende la tim e uno la vodafone, ma non sono bloccati quindi la tua scheda wind ci va benissimo (devi solo cambiarti i settaggi per ricevere gli mms). La differenza è che il 6234 POTRESTI anche trovarlo ancora in offerta a 169 nei centri vodafone. Comunque ho visto su trovaprezzi un sito che lo vende a 169+sped. Invece quello tim siano sopra i 200.
Il 6151 lo lascerei perdere perché pur essendo un buon umts compatto non può competere con i 6233/6234 che costano più o meno uguale, alla luce anche dello schermo troppo piccolo a detta di molti.
Il 6021 lo ritengo un ottimo e piccolo terminale che fa il suo sporco lavoro, se non ti interessano fotocamera (assente, mentre è presente nel suo gemello 6020 che però non ha il bt) e rete umts (ma qui ti consiglio di pensarci e non precluderti niente) può essere una buona scelta ma solo se lo trovi a 99euro (l'ho visto spesso) ma non di più.
L'e60....bè lì siamo su un altro pianeta...è della serie Professionale della nokia...schermo eccelso, connettività wifi, costruzione solidissima...usato sui 300 lo potresti pure trovare...ma a quel punto devi anche vedere se ti serve un "ufficio mobile" del genere...e comunque a quei prezzi c'è il mitico n73, più orientato verso il multimedia (fotocamera ottima) che verso l'ufficio, quindi più adatto a un ragazzo (se l'età è quella del tuo nick)...però a sto punto innanzitutto ti devi chiedere se vuoi un symbian o no...Ti ricapitolo:

Non-symbian: 6233, 6234, 6021

Symbian: e60, n73 (meglio se usati visto il prezzo...), poi c'è anche il 6630 che ritengo il vero symbian umts indistruttibile e che difficilmente mollerò...lo trovi a 169 nuovo nei supermercati e a 110euro usato nei forum...

Valuta un po'...comunque se vai in un nokia point li puoi maneggiare tutti...
Old 04-02-2007, 18:55   #13
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Quote:
Allora, innanzitutto complimenti per l'operatore telefonico, il mio preferito dopo la 3
Poi, il 6233 e 6234 sono identici all'interno e differiscono per particolari estetici, uno lo vende la tim e uno la vodafone, ma non sono bloccati quindi la tua scheda wind ci va benissimo (devi solo cambiarti i settaggi per ricevere gli mms). La differenza è che il 6234 POTRESTI anche trovarlo ancora in offerta a 169 nei centri vodafone. Comunque ho visto su trovaprezzi un sito che lo vende a 169+sped. Invece quello tim siano sopra i 200.
Il 6151 lo lascerei perdere perché pur essendo un buon umts compatto non può competere con i 6233/6234 che costano più o meno uguale, alla luce anche dello schermo troppo piccolo a detta di molti.
Il 6021 lo ritengo un ottimo e piccolo terminale che fa il suo sporco lavoro, se non ti interessano fotocamera (assente, mentre è presente nel suo gemello 6020 che però non ha il bt) e rete umts (ma qui ti consiglio di pensarci e non precluderti niente) può essere una buona scelta ma solo se lo trovi a 99euro (l'ho visto spesso) ma non di più.
L'e60....bè lì siamo su un altro pianeta...è della serie Professionale della nokia...schermo eccelso, connettività wifi, costruzione solidissima...usato sui 300 lo potresti pure trovare...ma a quel punto devi anche vedere se ti serve un "ufficio mobile" del genere...e comunque a quei prezzi c'è il mitico n73, più orientato verso il multimedia (fotocamera ottima) che verso l'ufficio, quindi più adatto a un ragazzo (se l'età è quella del tuo nick)...però a sto punto innanzitutto ti devi chiedere se vuoi un symbian o no...Ti ricapitolo:

Non-symbian: 6233, 6234, 6021

Symbian: e60, n73 (meglio se usati visto il prezzo...), poi c'è anche il 6630 che ritengo il vero symbian umts indistruttibile e che difficilmente mollerò...lo trovi a 169 nuovo nei supermercati e a 110euro usato nei forum...

Valuta un po'...comunque se vai in un nokia point li puoi maneggiare tutti...
Grazie dei consigli ulteriori , mi interessano questi 6233 e 6234 e li proverò quanto prima... spero non dia problemi il fatto che sia marcato Tim o Vodafone (come detto, ho Wind... a proposito, esistono anche non marcati quei due modelli?).

Grazie
Old 12-02-2007, 17:55   #14
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Volevo chiedervi un'altra cosa, se possibile... premesso che tra poco andrò in uno dei negozi Nokia della mia città per provare un po' di modelli, c'è un problema: sul mio attuale SE K700i ho una certa quantità di dati (immagini, video, messaggi ecc.); è possibile trasferirli agevolmente sul nuovo telefono? Quali modelli Nokia hanno gli infrarossi? O ci sono altri metodi per trasferire i file?

Grazie
Old 12-02-2007, 18:00   #15
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
n73 o k800
Old 12-02-2007, 23:09   #16
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Oggi ho visto un po' di cellulari Nokia (non in azione però). Non sembrano male il 6233 e il N73 (che però è troppo caro).

Il 6233 probabilmente riuscirei a prenderlo con meno di 200 €, però rimane il problema del trasferimento dati dal mio Sony Ericsson, sapete aiutarmi su questo?
Old 12-02-2007, 23:29   #17
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Oggi ho visto un po' di cellulari Nokia (non in azione però). Non sembrano male il 6233 e il N73 (che però è troppo caro).

Il 6233 probabilmente riuscirei a prenderlo con meno di 200 ?, però rimane il problema del trasferimento dati dal mio Sony Ericsson, sapete aiutarmi su questo?
Sei fortunato perché il 6233 oltre al bluetooth ha anche gli infrarossi, oggi spesso si tende a mettere solo il bt, quindi vai tranquillo che puoi trasferire i dati multimediali, per la rubrica e gli sms penso di no a meno che non sono sulla sim. La brandizzazione tim o vodafone non è un problema, la tua scheda wind ci andrà tranquillamente, poi dal sito wind o da un operatore ti farai spedire i messaggi autoconfiguranti per le impostazioni internet e mms perché ovviamente non saranno precaricate quelle wind ma le tim (o le vodafone se pigli il 6234).
Ps: sì esiste anche la versione no brand ma costa di più ovviamente....
Old 12-02-2007, 23:32   #18
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Quote:
Sei fortunato perché il 6233 oltre al bluetooth ha anche gli infrarossi, oggi spesso si tende a mettere solo il bt, quindi vai tranquillo che puoi trasferire i dati multimediali, per la rubrica e gli sms penso di no a meno che non sono sulla sim. La brandizzazione tim o vodafone non è un problema, la tua scheda wind ci andrà tranquillamente, poi dal sito wind o da un operatore ti farai spedire i messaggi autoconfiguranti per le impostazioni internet e mms perché ovviamente non saranno precaricate quelle wind ma le tim (o le vodafone se pigli il 6234).
Ps: sì esiste anche la versione no brand ma costa di più ovviamente....
La rubrica la puoi passare tranquillamente

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:00   #19
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Grazie delle risposte, per gli sms mi sa che li trasferirò su sim e poi dalla sim eventualmente al nuovo cellulare... sono seriamente orientato verso il Nokia 6233 dunque, lo trovo a 169 o a 199 € che non è neanche troppo, pare.

Altre raccomandazioni da farmi?
Old 13-02-2007, 23:03   #20
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Beh...se ti piace il design sei Sony Ericsson...ottima fotocamera...e lettore mp3....vai sul w810, così elimini anche il fastidio del tasto centrale che si impolvera

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP