|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Epson D68 PE e caricatore fogli
Ciao!
Sta cavolo di stampante da una data non precisata si è messa a caricare i fogli in maniera storta!! Non dico che stampa storto, dico che li prende proprio storti, con il risultato che vi potete immaginare... Avevo tentato l'allineamento delle testine, ma lo ritengo inutile visto che il problema non sono loro ma il caricatore Come posso risolvere? Grazie e byeee! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Con la d88 a me capita una rotazione di circa 0,1 / 0,2 gradi.
In effetti è piuttosto seccante, ma al momento non ho trovato una soluzione, anche perché non ho capito da dove deriva il problema. Risolvo ruotando l'immagine di 0,1 / 0,2 gradi in senso opposto prima di metterla in stampa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
Stesso problema con una r220 ed una r320. Ho notato che dipende molto dal tipo di carta: ad esempio, con una buona Navigator da 120 gr. il problema si verifica spesso, con una Ilford fronteretro da 140 gr. un pò meno, con carte pesanti, oltre i 190 gr. no. Probabilmente col tempo si "spanano" i cilindri, non so. Comunque... un problema aggiuntivo dei prodotti di una ditta che, ormai, è l'ombra di quello che fu...
Peccato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io ho "quasi" risolto stringendo le guide regolabili del caricatore + strette del foglio stesso
in pratica ora i fogli sono leggermente schiacchiati ma almeno ora il caricatore nn fa quallo che cavolo vuole quando prende i fogli ora l'inclinazione è praticamente impercettibile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
visto che c'è già questo 3d volevo chiedere, se le nuove epson D78 - D88
hanno ancora quel maledetto chip nelle cartucce, e se c'è stato qualche miglioramento rispetto alle precedenti C64 C84... thanks ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.