Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 19:05   #1
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
cambio di lavoro, scelta di vita: villaggi turistici

Ciao a tutti,
ecco la storiella/esperienza:
io lavoro, mi piace pure, ma è sempre un co.co.co rinnovato ogni 6 mesi e praticamente prospettive di essere seriamente assunto sono poche....non avendo raccomandazioni di sorta....
quindi mi sto guardando attorno e mi sono focalizzato solo su una cosa: istruttore di tennis presso villaggi turistici. Così dopo aver mandato 4 curriculum a 4 agenzia di viaggi,le più importanti d'italia ed estero, sono stato nel giro di 1 settimana già da 3 ed in questi giorni ho già fatto 2 colloqui/interrogazioni ( uno "pubblico" davanti agli esaminatori e gli alti candidati - tutti ragazzi molto simpa 1 riservato 1-1).
Bho il primo, con i tanti ragazzi ( tipo 26-27 ) ,dopo averli visionati tutti ( e pure noi ad ascoltarli!) ci han detto che facevano subito la selezione....
segati in 17 e siamo rimasti in 10 ( lol, dà soddisfazione cmq che il nome sia tra quelle scelti ). Fatto sta che sono stato scelto e DOVREI fare lo stage/campus di formazione e se risulto anche idoneo in pratica sono assunto.

Il secondo, appena fatto, è stato con un ragazzo simpaticissimo il quale - come per gli altri - ha spiegato chi sono e cosa fanno e cosa andrò a fare ( e qua son azzi....). Anche qua, dopo una bella "chiacchierata" e tante domande/risposte, sono risultato per lui "assolutamente idoneo"...ah grazie!
Ed anche per loro dovrei fare stage/campus di 1 settimana presso villaggio per capire bene la realtà, cosa dovrò affrontare etc...
La prossima settimana ho l'ultimo ( sempre a Milano, a torino manco con la fiocina li convinci ) per CREDO la più grande agenzia viaggi del mondo ( è francese....). Nomi non li faccio, non mi piace, ma in pvt se volete
Le cose negative sono il lavoro ( massacrante, sempre sempre in giro mai fermo un istante....dalla tua professione a poi prendere un aperitivo col cliente prima di cena, spesso mangiare con lui, il caffè, spettacoli, sempre con gli ospiti in discoteca e poi via, a ricominciare da capo il mattino dopo....
Paga DA FAME, seppur netti ( 400-450 euro....) PERO' sei sei bravo, affidabili e hai disponibilità, queste aziende non si liberano di te così, da un giorno all'altro, ma anzi, ti tengono sempre ed hai possibilità di carriera fino a capo villaggio o qualche lavoro amministrativo ( ma poi li dipende insomma, per ora non lo contiamo ).

Ora, qualcuno ha avuto esperienza come animatore/istruttore/lavoro presso villaggi turistici in italia o estero ( io vorrei fare estero fin da subito )??
Per ovvi motivi è una scelta di vita, il lavoro in sè a quanto raccontato E' MASSACRANTE e per te praticamente non hai tempo.
Qualcuno con esperienza lavorativa in questo settore particolare sa anche indicarmi L'AGENZIA migliore come professionalità, ambiente lavorativo, possibilità di carriera e perchè no soldi guadagnati, visto che in ogni caso se vado dovrò fare una scelta....

grassie!

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:41   #2
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

nessuno??

Old 03-02-2007, 12:26   #3
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia
nessuno??
E' un forum prevalentemente di nerd!
Non penso che ci sia molta gente qua che faccia o abbia fatto questo tipo di lavoro!
c-darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 15:29   #4
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

lol!
peccato

ma ci sarà andata nei villaggi turistici no? sapere almeno dove si sono trovati meglio non sarebbe male

è già un indice

Ultima modifica di Gabbia : 03-02-2007 alle 15:34.
Old 04-02-2007, 14:33   #5
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
lunedi 12 ho il colloquio a milano per lavorare come aiuto barman presso i villaggi Valtur!!!

chissa cosa chiederanno bho però è un progesso perche sono gia stato scelto in base al curriculum inviato sul loro sito (è la prima volta che qualche azienda mi risponde! )

che dire... vi faro sapere cosa è poi successo al piu presto

ciao!
Old 04-02-2007, 15:40   #6
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Città: Pordenone
Beh 450 euro è una paga assurda però!

Però guarda il lato positivo, in questo lavoro hai molte possibilità di
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 15:49   #7
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Originariamente inviato da Seifer86
lunedi 12 ho il colloquio a milano per lavorare come aiuto barman presso i villaggi Valtur!!!

chissa cosa chiederanno bho però è un progesso perche sono gia stato scelto in base al curriculum inviato sul loro sito (è la prima volta che qualche azienda mi risponde! )

che dire... vi faro sapere cosa è poi successo al piu presto

ciao!
poi dimmi come si chiama il tuo interlocutore, magari è lo stesso mio ( ma non credo perchè a quanto capito sono molto settoriali quelli delle risorse umane )

come suggerimenti: vai sereno, parla tranquillamente e prepara una mini presentazione di te ( te la chiedono sempre ). Ci sarà una presentazione della società e poi colloqui individuali. Fagli tutte le domande che ti ricordi e sappi che ti dovrebbe già dire subito se per loro sei idoneo oppure no. Importantissima la disponibilità che può andare da minimo minimo 3 mesi ( meglio 4 ) fino ad eternum
Importante sapere bene almeno una lingua straniera, anche se a me non le hanno chieste. Lo faranno eventuale stage.

La via è incasinata da trovare, quindi stai attento ed in bocca al lupo!

Old 04-02-2007, 15:51   #8
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff
Beh 450 euro è una paga assurda però!

Però guarda il lato positivo, in questo lavoro hai molte possibilità di
eh lo so che è assurda infatti, seppur netta

ormai ho un'età che penso a costruirmi un futuro piuttosto che tacchinare e basta ( ormai i 20 anni son passati! )

Old 04-02-2007, 18:42   #9
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da Gabbia
eh lo so che è assurda infatti, seppur netta

ormai ho un'età che penso a costruirmi un futuro piuttosto che tacchinare e basta ( ormai i 20 anni son passati! )
Ma scusa te vorresti costruirti un futuro guadagnando 450 euro al mese????
Old 04-02-2007, 20:40   #10
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Ma scusa te vorresti costruirti un futuro guadagnando 450 euro al mese????
ma non in quel senso....

Old 05-02-2007, 18:57   #11
Seifer86
Senior Member

grazie per i consigli!

volevo comunque dire una cosa che molti non considerano....

saranno anche 500 euro di stipendio ( poi dipende dalle mansioni) ma è compreso vitto e alloggio....

fatevi un po due conti....

magari un lavoro normale guadagni 1200 euro..... bhe gia 500 minimo se ne vanno di affitto... poi il mangiare....la benzina....

sulla fine non so in quale dei due casi rimane di piu in tasca!
Old 05-02-2007, 20:25   #12
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
grazie per i consigli!

volevo comunque dire una cosa che molti non considerano....

saranno anche 500 euro di stipendio ( poi dipende dalle mansioni) ma è compreso vitto e alloggio....

fatevi un po due conti....

magari un lavoro normale guadagni 1200 euro..... bhe gia 500 minimo se ne vanno di affitto... poi il mangiare....la benzina....

sulla fine non so in quale dei due casi rimane di piu in tasca!
Beh se la mettiamo così allora ti dico che mio fratello fa il barman in hotel 4 stelle (a Lignano Sabbiadoro durante la stagione estiva) con vitto e alloggio.

La differenza è che lui prende 1300/1400 euro anzichè 500

Ultima modifica di ZioDuff : 05-02-2007 alle 20:28.
Old 06-02-2007, 17:00   #13
Seifer86
Senior Member

Quote:
Beh se la mettiamo così allora ti dico che mio fratello fa il barman in hotel 4 stelle (a Lignano Sabbiadoro durante la stagione estiva) con vitto e alloggio.

ma è proprio quello che voglio fare io!

il problema è che ora ho 20 anni e non ho nessuna esperienza...

e lavorare nei villaggi turistici è l'unico modo visto che assumono anche gente senza esperienza ma con diploma

io lo considero un ottimo trampolino di lancio... ti fai una o de stagioni con loro poi dopo sei aposto per qualsiasi altro lavoro altrove

(ah e poi mica è detto che sono 500 euro..quello è lo stipendio per gli animatori.. per gli altri non so)

e cmq io andrei anche gratis.. l'esperienza e piu importante oggigiorno

Old 06-02-2007, 19:55   #14
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Non prenderla sul personale....

Ma finchè in giro ci sono persone che ragionano così noi (lavoratori) lo prenderemo sempre nel culo
Old 06-02-2007, 20:07   #15
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

bonch, anche l'ultimo, il più importante, è fatto
ti fanno sapere fra qualche giorno però

bah, vediamo un pò

Old 07-02-2007, 12:44   #16
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:

la differenza è che chissà da quanti anni lavora come barman. E' ovvio l'aumento di stipendio con gli anni, ma anche lui sarà partito all'inizio con poco ( magari non 500 euro ma neanche 1200....)

In ogni caso, gioite per me ( )!!

arrivata mail stamattina, cito solo l'inizio, quando invece ieri mi aven detto venerdì ( giorno del mio compleanno per di più lol ) o al massimo lunedì:

"Buongiorno,
a seguito della nostra giornata di selezione siamo lieti di informarLa che troviamo il Suo profilo interessante, in merito al ruolo sportivo per il quale si è proposta/o."

ma andiamoooooooooooooooooooo!
stipendio di base netto ( quindi vitto, alloggio, contributi etc inclusi ) molto più alto dei 450 euro. Si ragiona ora

olè!

Old 07-02-2007, 13:25   #17
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE

basta continuare a cercare.. bravo. in bocca al lupo.
Old 07-02-2007, 15:29   #18
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut

basta continuare a cercare.. bravo. in bocca al lupo.
grazie, crepi il lupo!

bhe, diciamo che nel giro di una settimana ho fatto i 3 colloqui tra le 3 più importanti agenzie ( 2 italiane e 1 francese/mondiale ), se non altro per farmi un'idea di questo mondo. Ovviamente basta un minimo per capire quali siano ehehe
Alla fine è andata bene ed ho avuto tanta fortuna ma a parità di condizioni totali l'ultima è molto più interessante, se non altro per lo stipendio :P
Cmq da quel che ho visto, massimo rispetto perchè la professionalità e la qualità generale è di alto livello per tutte quante

Aggiungo solo che per chi voglia avere qualche info riguardo questo "nuovo mondo lavorativo", diverso - tanto diverso - da un lavoro "classico, basta che chieda

Old 07-02-2007, 15:42   #19
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
ma è proprio quello che voglio fare io!

il problema è che ora ho 20 anni e non ho nessuna esperienza...

e lavorare nei villaggi turistici è l'unico modo visto che assumono anche gente senza esperienza ma con diploma

io lo considero un ottimo trampolino di lancio... ti fai una o de stagioni con loro poi dopo sei aposto per qualsiasi altro lavoro altrove

(ah e poi mica è detto che sono 500 euro..quello è lo stipendio per gli animatori.. per gli altri non so)

anch'io la penso così, se non altro perchè lì ti fai davvero le ossa da subito....non credere proprio che sia come un lavoro "classico", ovvero fai le tue 8 ore e buona notte.....TUTTO il tuo tempo libero lo dedichi ai clienti....aperitivo, cena, dopo cena, spettacoli, discoteca compresi!
Poi sempre sorridente, disponibile..... SEMPRE.

Sono stati ( e lo saranno anche con te ) MOLTO chiari: è un lavoro massacrante, ti fai un kulo tanto e praticamente vivi solo PER IL CLIENTE.
Ma lavori e vivi in posti fantastici, conosci tanti di quelle persone da tutto il mondo che la metà basta, puoi imparare tutti gli sport che vuoi ed è come se vivessi in una famiglia.

Insomma, è una sfida bella e buona con te stesso. Io spero di vincere la mia

Old 07-02-2007, 16:55   #20
Seifer86
Senior Member

mi metti paura cosi

pero non so io credo che dipenda dai ruoli.....
per quello che mi propongo io credo che ci sia un orario fisso e basta (che saranno dieci ore ) cosi come per tutte le mansioni specifiche del settore food and beverage

comunque io volevo proprio andarci per imparare meglio a vivere e sbrogliarmi perche ora sono impacciato e un po chiuso...

mha chissa come andra il colloquio mi farebbe piacere sentire prima altre tue descrizioni.... come si è svolto il tutto, in quanti eravate, quanto ti hanno tenuto, le domande...

poi credo che non ci sia niente di male se dici le compagnie a cui ti sei rivolto... io come ho gia detto alla Valtur (perche ho letto che cercano giovani anche senza esperienza) poi so che ce i Viaggi del Ventaglio e Club Med pero mi sembrano piu selettivi..

grazie e ciao

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian