|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Nas: BartPe e i suoi utenti
Devo condividere due hd da 250b e 160gb in rete e devono accedervi tutti in lettura e scrittura, dentro e fuori il dominio e possibilmente senza autenticazione.
Allora ho installato BartPe su un pc, insieme a questi due dischi, li ho condivisi con l'opzione per la configurazione di rete, ma per accedere dagli altri pc mi chiede sempre utente e password. Ho provato quelle che ho inserito nell'installazione, ma non funzionano. Come posso condividerli a tutti senza richiesta di password e utente? ps. - BartPe non ha l'opzione per inserirlo nel dominio. - Non posso formattare i due dischi perchè ci sono dati importanti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Che brutta soluzione che hai trovato... BartPe..
Cmq se chiedi a qualcuno che usa piu' che altro windows forse ti sa rispondere..
|
|
|
#3 |
|
Member
|
hai ragione è una brutta soluzione, ora sto provando FreeNas che sembra una cosa bellissima, ma devo ancora testare.
l'ho installato su un sistema di prova e sto facendo copia/incolla dagli hd NTFS con i dati a dei nuovi dischi formattati in UFS, spero che questo filesystem non mi crei problemi. Chi l'ha gia provato Freenas cosa ne pensa? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ci sono tante voci a me sconosciute nei menu, per caso avete gia una sepmlice guida che le spiega tutte?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.