|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
"Non ci resta che piangere" versione integrale
Possibile non ci sia nemmeno un thread su questo argomento?
C'e' qualcuno per caso che ha visto la versione integrale di NCRCP , ce l'ha o sa dove trovarla? E' ormai accertato che esistono diverse versioni di questo film, ma non s'e' ancora capito PERCHE' certe scene siano state tolte. Io ricordo (oppure... ormai MI SEMBRA di ricordare!) una LUNGHISSIMA scena di Frittole, al termine della quale BEnigni era GIUSTAMENTE esasperato! Ora invece la scena dura 3 battute, e non si capisce perche' si arrabbi! La scena che ricordo io era tipo cosi': Benigni: scusi, qual è la città piu' vicina? Tizio: Frittole! B: no, voglio dire, a parte Frittole, il paese piu' vicino...? Tizio: Frittole! B: Si, va bene, ho capito che siamo a Frittole! Ma ci sarà un altro paese qui vicino! Tizio: Frittole...? B: Oh allora, forse non ci siamo capiti... io vado via da frittole va bene, non lo volgio piu' sentire, vo vio, camino camino, e arrivo a.... Tizio: Frittole!! ? e allora ALLA FINE si incavola!!! Me lo sono sognato 'sto dialogo???
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E magari dirmi se ci sono tutte le scene che mancano (ho sentito che ce ne sono parecchie, ma che non si trovano nemmeno sui DVD tutte!
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Nel mio dvd ci sono tutte le scene, pure quella lunga di Frittole, e contiene anche delle scene tagliate mai messe in postproduzione.
Il dvd è della Cecchi Gori. Lo comprai alla Feltrinelli un tre anni fa.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il DVD è della cecchi gori? mmmh.... il film magari si', il DVD, chissa' chi l'ha fatto: sarebbe utile uno screenshot della copertina (fronte retro). C'e' qualcuno, oltre a Brand, che potrebbe sobbarcarsi cotanto lavoro di messa-on-line?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dai su... te lo faccio io... giusto qualche minuto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Comunque la copertina son loro due in due livelli con Benigni dietro che ha un'espressione tipo "e vabè, con ilarità, mi rassegno" e Troisi che le mani al petto a dire "ma che colpa abbiamo noi".
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Farti le macro della copertina mi scoccia, poi se ti serve una porzione in particolare te la facico pure, cmq: Al lato della custodia: PSV1007 2002 Checchi Gori Editoria Elettronica Home Video S.r.l. Codice a barre: 8 017229 410079 SIAE F2 11687011 F 00016204 Noleggio vietato DVD Non ci resta che piangere cecchi gori 1007 Cecchi gori Durata 107min. Oltre queste cose non c'è più nulla
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa versione la conosco, è quella senza senso: se Benigni inizia dicendo che non vuol neanche sentirlo nominare Frittole, è evidente che qualcuno deve averlo esasperato, prima! Invece l'unica volta, prima, in cui si parla di Frittole è quando chiedono dove sono e gli rispondono, semplicemente, Frittole. Non è un tormentone. Non c'e' motivo perche' Benigni sia esasperaro! Proprio non capisco. Possibile che me la so' sognata 'sta scena???
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Decisamente si
|
|
|
|
#13 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Correggo: Benigni è decisamente il più scioccato dopo aver visto quello che viene ucciso "al bagno" Quando scendono giù all'ingresso, Benigni visibilmente scioccato ripeto chiede dove sono ad uno che sta lì e codesto gli risponde "Frittole" poi si lamenta dei loro vestiti, dei cavalli, delle spade e chiede in che anno sono e gli rispondono "1400, quasi 1500". Quindi, la tensione per l'accaduto più tutto il contorno, più il fatto che non capiscono perchè l'albero si sia rimpicciolito, più ancora il fatto che Troisi sta male disturbano a tal punto Benigni che quando risente "Frittole" da quello di passaggio è esasperato ed esplode.
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
Insomma me lo sto rivedendo tutto.... troppo mitico.
Un seguito sarebbe stato ideale.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
non ti sei sognato niente, mi ricordo benissimo pure io una versione mandata in onda una volta su canale 5 in cui erano presenti tantissimi pezzi in più, quando partono con la macchina ad esempio io mi ricordo bene che ad un certo punto benigni frena a secco e mario gli dice "ma zi scem.." nel dvd è presente un extra con la lunga scena tagliata con la ragazza di colore, ma tutte le scene precedenti non ci sono.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora rimane solo da... trovare la versione integrale!!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Mi ricordo invece che Mediaset trasmette la versione normale, e TMC trasmetteva la versione con le altre scene (la storia tra Mario e la spagnola) La scena di Frittole invece e' sempre la stessa... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
|
Quote:
Se non sbaglio questa scena avviene nella locanda dove hanno dormito Mario e Saverio nella loro prima notte nel 1400 quasi 1500. La mattina al risveglio Saverio (cioè Benigni) scende giù e parla con un tizio con il quale ha lo scambio di battute che hai riportato tu! Esatto?
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

HP pavillion DV6 1330SL