|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Che programmatore scegliere?
Ciao a tutti
a casa ho qualche mobo a cui probabilmente è partito il bios, mi piacerebbe imparare a riprogrammare il bios con un programmatore di eprom. cosa mi consigliereste di prendere? ad un prezzo umano naturalmente Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 02-02-2007 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao
intanto grazie per la risposta io pensavo che il programmatore simulasse la presenza della mobo, quindi usando un normale flashatore se tu sei sicuro di questo allora ho pensato male... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
qualcuno che confermi o smentisca la teoria di caviccun?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
secondo me si può fare, anche perchè questo servizio veniva o viene ancora offerto da alcuni negozi di computer quello di rifleshare le eprom tramite programmatore, di solito le immagini dei bios sono standard e sono in formato bin, e anche le eprom dei bios sono delle comuni eprom quindi basta un programmatore per eprom e il gioco è fatto, prova a cercare in qualke sito, mi sembra di ricordare che una volta trovai per chi vuole spendere meno anche dei progetti elettronici per autocostruirselo
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta
ho trovato questo a 40 euri bello spedito: http://www.keeelectronics.com/enhancedWillem.html |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessuno fa un commento su questo programmatore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.