Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 09:17   #1
GIGIGIGI84
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Noi con l'Apple siamo limitati nel mondo dei lettori mp3???

Mi si è rotto il mio vecchio Muvo, e sto facendo ricerche per trovare il sostituto. In un primo momento mi sono indirizzato sul nuovo shuffle, ma... non so... vorrei poter scegliere di ascoltare una particolare canzone/album senza impazzire.
Ipod nano?? Mmmhh, non mi convince...

Uscendo dal mondo Apple, ho visto che Crative, Samsung, ecc.. hanno tutti bisogno di software che richiedono Win...!!!!!! Ehhhhhhhhh???? Pensavo che questo genere di problemi fossero superati!!!!

Voi cosa avete che non sia iPod? Funza bene col vostro Mac (io ho un MB)? Io cerco qualcosa di piccolo, solido, per ascoltare musica. Se poi si può sincronizzare con iTunes, tanto meglio!!!

PS: cosa sono i podcast? E vanno solo con iPod?

TNX!!!!

Gigi

PMI GURU
GIGIGIGI84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:35   #2
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
i podcast sono dei normalissimi mp3 che vengono trasmessi periodicamente dal creatore a tutte le persone che si sono iscritte al podcast.

ci sono gestori di podcast anche diversi da itunes.

tornando al discorso lettore, nel campo dei player flash c'è un ampia scelta, dai un'occhiata agli iriver e ai cowon iaudio che in diversi casi funzionano senza inutili software (drag n'drop ftw!)

salendo di prezzo e dimensioni il clixx sembra davvero ottimo
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:38   #3
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Io ho un vecchio Creative Zen Micro, il primo, preso anni fa (è ancora quello con lo schermo non a colori). All'inizio avevo gli stessi tuoi problemi (nessun modo di farlo funzionare su OSX), poi ho trovato un programmino, XNJB, che fa tutto quello che deve fare.
Comunque dovrei cambiarlo tra poco e, forse, prendo un Nano.
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 10:08   #4
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ipod nano?? Mmmhh, non mi convince...
Cos'ha che non va un nano????
Non è fatto di burro come quello di prima generazione.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 10:12   #5
GIGIGIGI84
Member

Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Cos'ha che non va un nano????
Non è fatto di burro come quello di prima generazione.
Sto guardando in giro, e in effetti mi sa che per me è la scelta migliore... Mi secca un po' quella storia per cui non si possano scambiare i file con altri computer.

PMI GURU
Old 01-02-2007, 13:58   #6
brainticket
Senior Member

http://www.macitynet.it/forum/archiv...hp/t-6256.html
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
Old 01-02-2007, 15:48   #7
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
io ho un muvo txse e mi va bene...
Old 01-02-2007, 17:30   #8
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
può essere un bene oppure un male, ma credo che iTunes+Nano sia un'accoppiata diversa rispetto al semplice utilizzo di un lettore mp3.

Portarsi dietro il nano è come portarsi dietro una parte del proprio mac e ritrovare lì la musica nello stesso modo in cui è stata catalogata nel computer di casa.

anche i podcast sono in teoria dei normali mp3. In pratica l'utilizzo dei podcast e la loro sincronizzazione automatica tramite iTunes rende molto più "spontaneo" avere sempre le ultime puntate del proprio programma radiofonico memorizzate sul lettore. iTunes ad esempio tgi rimuove automaticamente quelle già riprodotte, oppure ti conserva le più recenti ed elimina quelle più vecchie.

insomma non è solo questione di quale lettore mp3 sia meglio, ma è questione di acquistare il nano perchè l'unico con il quale si ha l'impressione di portare con sè un pezzo di mac.

forse chi lo usa sotto windows non può capire, perchè lì iTunues è un player come un altro e non ci si fa tanto caso
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 18:00   #9
GIGIGIGI84
Member

Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
può essere un bene oppure un male, ma credo che iTunes+Nano sia un'accoppiata diversa rispetto al semplice utilizzo di un lettore mp3.

Portarsi dietro il nano è come portarsi dietro una parte del proprio mac e ritrovare lì la musica nello stesso modo in cui è stata catalogata nel computer di casa.

anche i podcast sono in teoria dei normali mp3. In pratica l'utilizzo dei podcast e la loro sincronizzazione automatica tramite iTunes rende molto più "spontaneo" avere sempre le ultime puntate del proprio programma radiofonico memorizzate sul lettore. iTunes ad esempio tgi rimuove automaticamente quelle già riprodotte, oppure ti conserva le più recenti ed elimina quelle più vecchie.

insomma non è solo questione di quale lettore mp3 sia meglio, ma è questione di acquistare il nano perchè l'unico con il quale si ha l'impressione di portare con sè un pezzo di mac.

forse chi lo usa sotto windows non può capire, perchè lì iTunues è un player come un altro e non ci si fa tanto caso
Credo tu abbia ragione. Io uso iTunes, ho tutto ben catalogato. E l'idea di perdere tag, playlist, ecc... un po' mi da fastidio. Col nano (preso) potrò godere al massimo della mia musica, almeno spero ;-)

PMI GURU
Old 01-02-2007, 18:23   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mancano .ogg e .flac su ipod.............

Ultima modifica di Fil9998 : 01-02-2007 alle 19:00.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 20:54   #11
brainticket
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
Eh già adesso sono tutti puristi del suono!
Generalmente chi "acquista" musica su internet,è disinteressato al flac.........tanto è vero che si trova poca roba in flac.
Ci sarà un motivo per cui si è diffuso il formato mp3?Oppure pure questo è trendy???
Almeno io con un bitrate 192 vado bene.......non ho molte esigenze probabilmente!

Quote:
Col nano (preso) potrò godere al massimo della mia musica, almeno spero ;-)
Deciso!!!!!!!Vedrai che non te ne pentirai!

Ultima modifica di brainticket : 01-02-2007 alle 20:57.
Old 02-02-2007, 23:56   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

senza offesa...
mp3 è il PEGGIORE FORMATO per qualità audio...
192 kbit è un bit rate appena accettabile, per un AAC o .ogg però e non certamente per un mp3

poi... vabbhè ... dipende da quanto uno è esigente.

apple apposta usa mp3 e AAC sui poddi, ben sapendo che per avere qualità decente devi usare il suo formato AAC e non il formato più diffuso (ma comunqeu proprietario ) mp3

ma non ti lascia invece usare l'ottimo .ogg lossy .

in alternativa se proprio sei audiofilo pignolo ti fa usare apple lossless per qualità totale, ma che è sempre un formato proprietario suo di cui non si sente il bisogno visto che esiste .flac che è open e free ....

poi ignuno si lega mani e piedi al padrone che vuole...

però imho i poddi dovrebbero poter gestire pure .ogg e .flac
Old 02-02-2007, 23:59   #13
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Usa gli Apple lossless. E' la stessa roba... ma sono integrati con iTunes, hanno i tag e tutto il resto. E li puoi mandare in streaming wireless allo stereo con Airport Express.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 14:37   #14
brainticket
Senior Member

Quote:
senza offesa...
mp3 è il PEGGIORE FORMATO per qualità audio...
192 kbit è un bit rate appena accettabile, per un AAC o .ogg però e non certamente per un mp3

poi... vabbhè ... dipende da quanto uno è esigente.

apple apposta usa mp3 e AAC sui poddi, ben sapendo che per avere qualità decente devi usare il suo formato AAC e non il formato più diffuso (ma comunqeu proprietario ) mp3

ma non ti lascia invece usare l'ottimo .ogg lossy .

in alternativa se proprio sei audiofilo pignolo ti fa usare apple lossless per qualità totale, ma che è sempre un formato proprietario suo di cui non si sente il bisogno visto che esiste .flac che è open e free ....

poi ignuno si lega mani e piedi al padrone che vuole...

però imho i poddi dovrebbero poter gestire pure .ogg e .flac

quanto ti vorrei conoscere dal vivo!
Ti avrei invitato a casa mia ed oltre ad offrirti una cena ti avrei sottoposto ad un test.Nel mio pc ti metterei un mp3 a 192 a 320 e poi un flac e tu così come il protagonista della reclama del wisky mi devi dire la differenza.
Potrei farmi prestare le sennhaiser così per fartela sentire con quelle la differenza.
Senza offesa ma sono un pò scettico su chi sa subito riconoscere la differenza tra un mp3 e flac.
So che ce ne sonbo di gente con l'audio fine..........ma tutti che si lamentano dell'mp3 mi sembra esagerato!

Ultima modifica di brainticket : 03-02-2007 alle 14:40.
Old 03-02-2007, 14:52   #15
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
quanto ti vorrei conoscere dal vivo!
Ti avrei invitato a casa mia ed oltre ad offrirti una cena ti avrei sottoposto ad un test.Nel mio pc ti metterei un mp3 a 192 a 320 e poi un flac e tu così come il protagonista della reclama del wisky mi devi dire la differenza.
Potrei farmi prestare le sennhaiser così per fartela sentire con quelle la differenza.
Senza offesa ma sono un pò scettico su chi sa subito riconoscere la differenza tra un mp3 e flac.
So che ce ne sonbo di gente con l'audio fine..........ma tutti che si lamentano dell'mp3 mi sembra esagerato!
non ci vuole un audio fine, bastano solo un paio di buone cuffie e la differenza si sente, eccome!

se mi dicevi tra aac e mp3 con lo stesso bitrate ti potevo dare anche ragione, ma tra mp3 e flac....
Old 03-02-2007, 16:19   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ipod e senheiser io la differenza la sento, sui mp3 poi non ci vuole proprio un orecchio fine per sentirla ...

poi... onestamente ... beato te che ti gusti più quantità di musica.

ho testè relegato al dimenticatoio musica scricata da itunes
alanis morisette...
mi spiace. bit rate troppo basso!

la batteria pare suonata dentro una scatola metallica, i piatti della stessa friggono, il basso fa suoni privi di corposità, la chitarra e le tastiere son solo echi e mal definiti, si sente bene solo la voce

BIT RATE BASSO!!!! e stiamo parlando di AAC (protetto) un buon formato.

figuriamici mp3 .

fai una prova: prendi un CD audio , lo passi in mp3 e AAC a 128 e a 270...
da questi 4 ottieni poi 4 audio CD.

bene ora hai il CD audio originale e i 4 audio Cdda mp3 e AAC a due bit rate diversi.

ascoltali su un buon impianto stereo, magari senza cuffie...

la differenza la noti subito così.

certo in cuffia, in cuffia piccola e magari di bassa qualità, magari con tanto rumore ambientale la differenza può non essere così evidente (bhè... dipende se ascolti trash metal o Beethoven anche )

però ....

PROVA!

che poi la maggior parte degli utenti ascltio mp3 128 rubati sul mulo
o AAC 128 comprati da itunes...

ebbhè... a me frega poco se non si accorgono della qualità di cosa ascoltano...

Ultima modifica di Fil9998 : 03-02-2007 alle 16:21.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 16:31   #17
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Ma prenditi il nano e smettila di scassare le palle

in simpatia
Old 03-02-2007, 16:41   #18
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
diversi lettori della iAudio non richiedono software di gestione per scaricarci dentro i file . vengono riconosciti come normali dischi fissi usb e basta fare un copia incolla . Se l' iPod non ti convince prenderei in considerazione questa marca perchè la qualità del suono è notevole.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian