|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vista: boot da dvd
Installato ieri sera a casa...
non son riuscito a fare un partizione a parte non avendo gli strumenti.. cosi mi son fatto un immagine del disco e l'ho installato sopra.. si non è il massimo fare un upgrade.. ma purtroppo non son riuscito a farlo partire da boot e non capisco il perchè... quando avrò tempo farò tutto da zero... cmq, il problema principale è che non me lo riconosceva come cd di boot. qualcuno ha avuto lo stesso problema? ps: dvd vista rtm comprensiva di tutte le versioni.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Preciso che l'iso aperta con winrar è completamente vuota, c'è solo il readme che avvisa che si tratta di una iso in formato UDF file system.. Help |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
|
Mi accodo anche io al thread ....non sono riuscito ad installarlo dal boot ...ho dovuto installarlo "da sopra" xp ...e mi sono ritrovato la vecchia cartella di windows rinominata con windows.old
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
forse devo estrarre il contenuto dell'iso udf e creare un altra iso?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no. quello lho fatto io ma non ha funzionato. direi di provare a rimasterizzare chiudendo la traccia. o creando una iso/udf invece che solo Udf |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
scusa ma il cd non è quello originale ? xkè no va il tuo cd ?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè dal sito msdn non hanno ancora implementato il fax ad oggetti... non esistono cd originali... esistono software originali. Ultima modifica di }_Oasis_{ : 01-02-2007 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe allora puo essere un problema di masterizzazione se non te lo riconosce al boot cd .
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica che mi viene in mente è chiuderlo e masterizzarlo come iso/udf... io l'ho masterizzato solo come udf. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non dicono niente su msdn ?
ma tu hai scaricato una iso giuto? un po come era per le beta ? io non me ne intendo della msdn come è?
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
senza troppi sbattimenti. Ah a bassa velocità e se puoi su supporto RW Sempre fatto sin dalla Rc1 mai rogne |
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
MSDN non è una versione è semplicemente il club dei tester cash |
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
|
Qualcuno ha risolto questo problema ?
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Title: Hiren's Bootcd 8.7 - All in one Dos Bootable CD which has all these utilities. link: http://homepage.ntlworld.com/hiren.thanki/bootcd.html LO scarichi da questo link: io l'ho riscaricato ora ora per accertarmi che funzioni ancora (65 MB). http://fileho.com/download/fe94b2677...D.8.7.zip.html In fondo alla pagina premi sul primo pulsante denominato: Download link Nel file zippato troverai le istruzioni, ReadMe file, su cosa fare: una volta unzippato il file devi(ti riporto parte del ReadMe file): Patch Notes: ----------------------------------------------------------------- Step 1 Extract all three files(KEYB.DAT, KEYB.SYS, PATCH.BAT) to Desktop Step 2 Copy "Hiren's.BootCD.8.7.iso" to Desktop Step 3 Dubble click on "patch.bat" ( seleziona la lingua, lettera K = italiano) Sul desktop verrà generato il file: IT Patched Hiren's.BootCD.8.7.iso Step 4 Burn The new file called "XX Patched Hiren's.BootCD.8.7.iso" Done. ----------------------------------------------------------------- Lascia il CD/DVD nel lettore/masterizzatore devi riavviare il pc andare nel bios disabilitare il boot da: - floppy - hdd e lasciare abilitato solo il boot dal masterizzatore/lettore cd/dvd Riavvia il pc e utilizza il menu' che compare al riavvio. P.S. Ovviamente prima di operare sul HD fai il: - backup dei dati che reputi importati per te. Quote:
Quando si utilizzano cd/dvd Bootable(avviabili) occorre: - riavviare il pc andare nel bios disabilitare il boot da: - floppy - hdd e lasciare abilitato solo il boot dal masterizzatore/lettore cd/dvd, e quindi: Riavvia il pc Ovviamente al temine dell'istallazione da un cd/dvd avviabile al primo riavvio devi andare nel bios e riabilitare il floppy e hd (su cui hai installato l' S.O.). Se non riabiliti il boot da hd il sistema operativo non si avvia. Ciao e scusa se sono stato troppo prolisso. Ultima modifica di dado2005 : 01-02-2007 alle 21:41. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
A me succede invece che il boot lo fa ma dopo il primo caricamento si ferma alla schermata col cursore e non va avanti.
Ho dovuto installaro da XP in dual boot. Masterizzato con Ashampoo. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il boot, beh, se non sapessi cosa sia dovrei licenziarmi ![]() le impostazioni erano tutte corrette... l'errore è stato la masterizzazione.. ho risolto anche con quella... bootato e installato... la home premium ci mette 15-20 minuti |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il mio problema è che avevo solo il contenuto del dvd su un dvd...
ma non era stata masterizzata l'immagine... era stato creato un dvd udf con dentro il contenuto.. ora invece ho masterizzato direttamente l'immagine... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.