|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Canon Pixma IP4300 .. Facciamo il punto..
Anche io dopo due Canon ho deciso di comprare il nuovo gioiellino proposto da questa azienda.. parlo della Canon Pixma IP4300.
Questa stampante è una delle poche in grado di stampare su CD/DVD in modo discreto... proprio su questa funzione vorrei focalizzare il mio 3d. Ho acquistato dei Verbatim Stampabili ed utilizzando l'apposito programma Canon CD-LabelPrint mi sono divertito a stamparli. Ecco un esempio (la foto non è venuta un gran che...poca luce..): ![]() Ad ogni modo quello che ho notato è che con il software in dotazione non è possibile ridimensionare più di tanto la circonferenza interna del disco.. quella che vedete sono le dimensioni massime (+2 bordo esterno -10 bordo interno..) più di meno dieci non va... Io però vorrei andare oltre.. quella circonferenza bianca vorrei toglierla... Secondo voi è possibile stampare dove c'e la scritta Verbatim..? Rischio di rovinare le altre parti..? Come posso impostare la stampante in modo piu preciso e togliere quell'odiosa parte bianca..? Chi sà parli.. Ciao P.s per la cronaca possiedo il cd originale del DVD sopra riportato..
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Si lo puoi fare selezionando 'file' 'seleziona supporto' 'nuovo'.Dopo le modifiche puoi salvare il nuovo 'supporto'.Ovviamente prenderai prima le misure dell'area stampabile sul cd-dvd.Buona precisione!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Mitico!
Ma sulla scritta Verbatim posso stampare o rischio di "sbavare" tutto..? Tks P.s. altri utenti non siate timidi.. qui si parla di Pixma IP4300...!!!!
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Eccomi qua!!!
Sono (molto) interessato a questa 4300. L'unico dubbio e' nel costo di "gestione". Ho visto che esistono cartucce compatibili (anzi...mi pare siano le stesse della 4200).. pero' ho letto del discorso del CHIP. Mi spieghereste meglio cosa vuol dire? Grazie Punix
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho da circa una settimana questa stampante e la qualità della stampa fotografica è ottima.La stampa su cd ha la stessa qualità?I cd stampabili sono tutti uguali oppure ci sono marche migliori di altre per stampare con la canon 4300?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Possessore della 4300.
Ottima stampante Anche io ho utilizzato dei dvd verbaitm. A me le stampe sono sembrate ottime !! Saluti. P.S. il discorso del chip mi incuriosisce. Ho sentito che ci sono cartucce compatibili che costano molto meno; però c'è spostare il chip dalle cartucce originali a quelle compatibili... Ma non ho capito bene come funziona questo "passaggio". In attesa di delucidazioni in merito... Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
scusa se mi intrometto, il mio pbl non è tanto il foro interno, ma la circonferenza esterna........come puoi vedere dalla tua iimagine, il lato esterno in basso a sinistra, rimane bianco......... quello si che da fastidio......... come si fa per centrare perfettamente la stampa? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città: https://t.me/********
|
Quote:
i millimetri da spostare..... ovviamente sto parlando del software Canon cd-label print. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Invece dei Verbatim prova a prendere i TDK stampabili, nella zona interna non hanno nessuna scritta.
Con la Canon IP4000 ho stampato CD sia Verbatim che TDK e non ho notato differenze nella qualità finale.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Infatti, pure io li stampo per intero ma NON i Verbatim
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Città: https://t.me/********
|
se nn si vuole andare a spendere di + acquistando degli stampabili "watershield", io ho notato delle differenze qualitative sui supporti stampabili philips,
devo dire che hanno una superfice di stampa qualitativamente migliore dei verbatim, ma purtroppo hanno anche questi il marchio vicino il foro interno..... ma anche se ci si va a spamparci sopra non succede niente. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ragazzi che cartucce compatibili comprate?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.