Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 21:48   #1
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Riflessioni su differenze di prezzo ITA-USA

Considerando le versioni e prezzi RETAIL Windows Vista Ultimate costa:
599€ in Italia
399$ in USA

Tutti sappiamo che la Basic costa 299€ qui in Italia e che le versioni Ultimate e Business supportano la MUI (in poche parole si può cambiare lingua).

399$ della Ultimate in USA sono circa 307€... wow!

Tizio compra la Basic ITA in Italia e la paga 299€
Caio compra la Ultimate ENG negli USA e paga 307€

Caio è intelligente perchè sa che la Ultimate è MUI e quindi si scarica legalmente la lingua Italiana da Windows Update.

A questo punto credo che tutti vadano a comprare la Ultimate da eBay (almeno spero per voi, altrimenti che parlo a fare? )

EDIT: A primo colpo su ebay ho trovato una versione a 269$+20$ spedito in Italia, cercando meglio si trovano prezzi ancora più bassi... bisogna approfittare!

Ultima modifica di XSonic : 31-01-2007 alle 21:56.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 22:16   #2
totox64
Member

L'Avatar di totox64

Iscritto dal: Nov 2006
mamma quante considerazioni ,i prezzi per l'italia sono quelli,cè chi comprerà appunto da ebay,chi online cercando di prenderla ad un prezzo minore,chi comprerà la OEM,chi l'uppgrade e chi la retail.
la scelta quindi cè,reali,non considerazioni di un utente.
io la prendo retail dal mio negioziante di fiducia per un unico motivo,deve vivere anche lui.
poi che siano prezzi da gente che fuma erba è un altra cosa.
dimenticavo:Tizio non la compra online perchè A-non ha internet.B-non sà cercare.C-esce di casa,entra in negozio e torna a casa con la sua copia.
Caio lo compra su ebay e lo prende nel perchè è una truffa,ci rimane male è quindi và in negozio,dove spenderà euro sonanti..
è successo,può succedere.

my pc:Asus P5b-Intel Core E6300-2giga ram kingston-AVG sapphire x1900xt 256mb-case Soprano silver-alimentatore Q TEC 500w.- 2 hd maxtor 250 giga.
Lcd 19 Philips-SO. Vista Ultimate+xp prò.
totox64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 22:28   #3
XSonic
Senior Member

hehe sapevo che qualcuno avrebbe detto questo... poco fa dicevo appunto ad un amico che chi è informato la prende (no, non è quel posto ) su internet
Beh, poi bisogna vedere anche chi lo vende, anche magari comprandolo da Amazon si risparmia un botto

Qualcuno sa se per caso anche Office 2007 è MUI? Se sì lo comprerei

Ultima modifica di XSonic : 31-01-2007 alle 22:34.
Old 31-01-2007, 22:33   #4
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da totox64
mamma quante considerazioni ,i prezzi per l'italia sono quelli,cè chi comprerà appunto da ebay,chi online cercando di prenderla ad un prezzo minore,chi comprerà la OEM,chi l'uppgrade e chi la retail.
la scelta quindi cè,reali,non considerazioni di un utente.
io la prendo retail dal mio negioziante di fiducia per un unico motivo,deve vivere anche lui.
poi che siano prezzi da gente che fuma erba è un altra cosa.
dimenticavo:Tizio non la compra online perchè A-non ha internet.B-non sà cercare.C-esce di casa,entra in negozio e torna a casa con la sua copia.
Caio lo compra su ebay e lo prende nel perchè è una truffa,ci rimane male è quindi và in negozio,dove spenderà euro sonanti..
è successo,può succedere.
nientedimeno....
Old 31-01-2007, 23:11   #5
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
E alla fine c'è che c'è anche Sempronio che va su microsoft marketplace e se la scarica utilizzando la carta di credito pagandola (meno) in $ ...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 23:20   #6
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
E alla fine c'è che c'è anche Sempronio che va su microsoft marketplace e se la scarica utilizzando la carta di credito pagandola (meno) in $ ...
fiiiiko

come si fa?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 23:25   #7
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da XSonic
hehe sapevo che qualcuno avrebbe detto questo... poco fa dicevo appunto ad un amico che chi è informato la prende (no, non è quel posto ) su internet
Beh, poi bisogna vedere anche chi lo vende, anche magari comprandolo da Amazon si risparmia un botto

Qualcuno sa se per caso anche Office 2007 è MUI? Se sì lo comprerei
Amazon non spedisce il sistema operativo fuori dagli stati uniti.
L'unica alternativa e' trovare un negozio serio su ebay che venda la RETAIL ULTIMATE e non la OEM ULTIMATE e che sia disposto a spedire in europa.
Di preferenza con FedEx in questo modo passa veloce la dogana, non si perde e anche se paghi il 20% di iva + dazio costera' sempre meno che comprarla qui in italia.
Quindi chiedo : qualcuno conosce un negozio americano affidabile per la vendita delle versione retail di windows vista ?
Old 31-01-2007, 23:27   #8
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Amazon non spedisce il sistema operativo fuori dagli stati uniti.
L'unica alternativa e' trovare un negozio serio su ebay che venda la RETAIL ULTIMATE e non la OEM ULTIMATE e che sia disposto a spedire in europa.
Di preferenza con FedEx in questo modo passa veloce la dogana, non si perde e anche se paghi il 20% di iva + dazio costera' sempre meno che comprarla qui in italia.
Quindi chiedo : qualcuno conosce un negozio americano affidabile per la vendita delle versione retail di windows vista ?
ci sono, però sono dei bei furbetti
i prezzi mi sembrano piuttosto pompati rispetto lo standard dei negozi americani...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 31-01-2007, 23:29   #9
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
fiiiiko

come si fa?

http://www.windowsmarketplace.com/?W...a&mg_id=20101b
Old 01-02-2007, 09:48   #10
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
ma sono solo upgrade.

io parlo del sistema da zero
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 01-02-2007, 09:56   #11
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
ma sono solo upgrade.

io parlo del sistema da zero
questo è vero, però la speranza è che in un futuro, non troppo anteriore, mettano anche la versione completa.
Ciao
Old 01-02-2007, 10:13   #12
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

cmq io sono ancora studente quindi c'è la distro studenti giusto? cmq sia chi compra un pc oggi ha diritto a vista, no?
Old 01-02-2007, 10:58   #13
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
mi accodo.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 11:25   #14
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
cmq io sono ancora studente quindi c'è la distro studenti giusto? cmq sia chi compra un pc oggi ha diritto a vista, no?
Si, la versione studenti esiste, dovrebbe corrispondere alla business...
per i pc nuovi, devi stare attento che la licenza xp sia dotata di coupon per l'aggiornamento free a vista.
ciao
Old 01-02-2007, 11:26   #15
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
mi accodo.
mmm si potrebbe fare un ordine in quantità e risparmiare sulle spedizioni....
io ho qualche nome ma devo verificare che abbiano in vendita Vista.
P.S: io pensavo alla ultimate...
ciao
Old 01-02-2007, 17:43   #16
totox64
Member

L'Avatar di totox64

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
nientedimeno....
non sò se sei informato,ma su ebay la percentuale di truffe è in aumento.
ebay inoltre,provato sulla mia pelle,NON usa nessuna forma di difesa verso l'utente che ha ricevuto una fregatura,anzi,le varie spese le devi pagare lo stesso,ripeto il tutto accaduto a me.
ho trovi fonti(online)sicuri oppure eviti,lo compri come la maggioranza,negozi,catene di elettronica ed altro.
poi cè da notare che la vendita estera ha altri freni,la premium in inglese per esempio non ha la MUI,in pratica la userai in inglese,l'unica alternativa è la ultimate,cara da avere,con la possibilità di cambiare la lingua del SO.

my pc:Asus P5b-Intel Core E6300-2giga ram kingston-AVG sapphire x1900xt 256mb-case Soprano silver-alimentatore Q TEC 500w.- 2 hd maxtor 250 giga.
Lcd 19 Philips-SO. Vista Ultimate+xp prò.
totox64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 18:17   #17
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
non sò se sei informato,ma su ebay la percentuale di truffe è in aumento.
ebay inoltre,provato sulla mia pelle,NON usa nessuna forma di difesa verso l'utente che ha ricevuto una fregatura,anzi,le varie spese le devi pagare lo stesso,ripeto il tutto accaduto a me.
ho trovi fonti(online)sicuri oppure eviti,lo compri come la maggioranza,negozi,catene di elettronica ed altro.
poi cè da notare che la vendita estera ha altri freni,la premium in inglese per esempio non ha la MUI,in pratica la userai in inglese,l'unica alternativa è la ultimate,cara da avere,con la possibilità di cambiare la lingua del SO.
Hai mai usato pay-pal, se acquisti solo da venditori garantiti (cioè che offrono assicurazione) sei abbastanza tranquillo; io ho acquistato molto all'estero in questo modo e ho trovato dall'altra parte sempre persone serie ed affidabili.

OvVio che è importante usare sempre spedizioni tracciabili e molto veloci e dunque costose, perciò prima di comprare è giusto fare le opportune verifiche e confronti sui costi finali, a volte sembra di risparmiare ma tra rischi e costi di spedizione il gioco non vale più la candela...
Old 01-02-2007, 18:51   #18
XSonic
Senior Member

Quote:
La Ultimate cara in USA? Ma se costa come una Basic in Italia!! Anche la business ha la MUI, le altre no, quindi o Business o Ultimate

Poi come già detto chi paga con PayPal è abbastanza protetto, io sono stato fregato (per un motivo o per l'altro) da un venditore da USA (probabilmente spedizione persa) e ho ricevuto il 100% indietro, quindi quando faccio acquisti all'estero sto più che tranquillo visto che pago solo con PayPal (alternative decenti non ce n'è... il bonifico è troppo lento)
Old 01-02-2007, 20:45   #19
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
ma se io compro vista adesso l'aggiornamento ad un nuovo server pack lo potrò scaricare gratis o dovrò aggiungere dei soldi?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 21:07   #20
XSonic
Senior Member

Certo che no! Gli aggiornamenti diventano a pagamento dopo parecchi anni dall'uscita dell'OS, quando ormai è fuori commercio.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian