|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
partition magic..come si usa?
ho preso un pc nuovo...mi è arrivato oggi..mi sn scordato di kiedere al negozio di farmi una partizione..mi hanno consigliato di usare partition magic..è buona cosa?avete qualche consiglio in merito?faccio bene a fare una partizione ora?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Meglio farla a caldo, con l'HD mezzo vuoto, piuttosto che dopo con i dati che scoppiano.
Tanto è facile, con Partition è semplice e i cambiamenti vengono applicati solo alla fine, quindi se non sei soddisfatto fai sempre in tempo a tornare indietro. Devi semplicemente: 1- ridimensionare la partizione principale (quella che c'è e che è unica) lo spazio che rimane vuoto servirà per la nuova... 2- nello spazio vuoto crei prima una partizione estesa e poi al suo interno una logica. Il risultato finale lo vedi sul diagramma colorato dell'interfaccia di Partition Magic, se non sei soddisfatto cancelli tutto e ricominci, ma quando fai "Applica" allora è definitivo.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.