Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 14:10   #1
Th3 Kn0wl3dg3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
due domande su windows vista

1)che hardware dovrei mettere per far funzionare il nuovo sistema operativo?
2)qualcuno ke lo ha già saprebbe dirmi come è?

grazie a tutti anticipatamente
Th3 Kn0wl3dg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 14:20   #2
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Th3 Kn0wl3dg3
1)che hardware dovrei mettere per far funzionare il nuovo sistema operativo?
2)qualcuno ke lo ha già saprebbe dirmi come è?

grazie a tutti anticipatamente
ottimizzato per i dual core....necessita di una scheda video con le pa...per sfruttarlo a pieno.
Old 31-01-2007, 14:33   #3
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da diba
ottimizzato per i dual core....necessita di una scheda video con le pa...per sfruttarlo a pieno.
Io l'ho montato anche su un portatile scrauso di 4/5 anni fa con processore 1,5 Ghz, 512 Mb di ram condivise con la scheda video e hd da 30 Gb.
Tutto ok anche se un po' lentino (equivalente a XP) e senza gli effetti grafici Aeroglass.
Direi che i requisiti sono equivalenti a XP, ma se vuoi anche l'interfaccia Aero hai bisogno di una scheda video DX9 (che è presente nella stragrande maggioranza dei pc e che comunque con poco più di 50 euro ti puoi prendere. Per la ram, meglio 1 Gb o più ma se lo devi solo provare anche 512 Mb vanno bene, basta che poi non ti lamenti che è troppo lento.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 14:34   #4
m31-andromeda
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Se scarichi il programma "Windows Vista Upgrade Advisor" dal sito Microsoft, lo installi e lo esegui, avrai tutte le informazioni per sapere se Vista è installabile oppure no (sia come hardware che come software).
Old 31-01-2007, 14:38   #5
_NerdS_
Senior Member

L'Avatar di _NerdS_

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Io l'ho montato anche su un portatile scrauso di 4/5 anni fa con processore 1,5 Ghz, 512 Mb di ram condivise con la scheda video e hd da 30 Gb.
Tutto ok anche se un po' lentino (equivalente a XP) e senza gli effetti grafici Aeroglass.
Direi che i requisiti sono equivalenti a XP, ma se vuoi anche l'interfaccia Aero hai bisogno di una scheda video DX9 (che è presente nella stragrande maggioranza dei pc e che comunque con poco più di 50 euro ti puoi prendere. Per la ram, meglio 1 Gb o più ma se lo devi solo provare anche 512 Mb vanno bene, basta che poi non ti lamenti che è troppo lento.
Ciao, avrei una curiosità: come hai fatto a montarlo su un portatile di 4/5 anni fa? Io ho provato a metterlo sul mio che ne ha 3, e non mi parte nemmeno l'installazione poichè il bios non è pienamente compatibile con le specifiche ACPI. Sono io che ho un portatile sfigato, oppure tu hai trovato il modo di bypassare questo ostacolo?

P.S.: il mio portatile è un acer aspire 1705smi (P4 3,06 ghz, 1.5 gb ram, 160 gb hd, nvidia geforce 5600 go 128 mb).
- Intel Core i7 940, Chieftec Big Tower, Cooler Master 1000W, Asus P6T Deluxe OC Palm, 3x2Gb Corsair Dominator DDR3 1600Mhz (8,8,8,24,1T), XFX nVidia 295GTX, Seagate Cheetah 15k.5 15'000rpm, 150Gb WD VelociRaptor 10'000rpm, 2x500Gb Seagate, Asus DVD-RW, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Gigaworks G500 310W, Samsung SyncMaster T240 24" 1920x1200
- Santech M3820, Intel C2D T9300, 2x2Gb DDR2667, Seagate 500Gb 7'200rpm, nVidia 8800M GTX 512Mb, Tv-Tuner, LCD 17" WUXGA 1920x1200
_NerdS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 14:45   #6
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Scusate l'intromissione,
avrei bisogno di un consiglio.

se volessi provare vista senza dover formattare il mio xp, quindi utilizzando un 'altro disco fisso, che ho disponibile, come dovrei fare?
Premetto che il disco "C" dove c'e' xp e sata e io userei un altro disco Eide.
Come devo comportarmi per installare vista sul secondo disco? Devo staccare prorprio il sata che il pc vede come "C" oppure posso lasciarlo attaccato?
Insomma potete darmi una mini guida facile facile?

Grazie per l'eventuale aiuto.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 14:48   #7
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03
Scusate l'intromissione,
avrei bisogno di un consiglio.

se volessi provare vista senza dover formattare il mio xp, quindi utilizzando un 'altro disco fisso, che ho disponibile, come dovrei fare?
Premetto che il disco "C" dove c'e' xp e sata e io userei un altro disco Eide.
Come devo comportarmi per installare vista sul secondo disco? Devo staccare prorprio il sata che il pc vede come "C" oppure posso lasciarlo attaccato?
Insomma potete darmi una mini guida facile facile?

Grazie per l'eventuale aiuto.
Semplicemente lasci tutto attaccato inserisci il cd di vista e lo fai installare sul nuovo hd cosi hai un dual boot sia xp che vista
Old 31-01-2007, 15:43   #8
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da _NerdS_
Ciao, avrei una curiosità: come hai fatto a montarlo su un portatile di 4/5 anni fa? Io ho provato a metterlo sul mio che ne ha 3, e non mi parte nemmeno l'installazione poichè il bios non è pienamente compatibile con le specifiche ACPI. Sono io che ho un portatile sfigato, oppure tu hai trovato il modo di bypassare questo ostacolo?

P.S.: il mio portatile è un acer aspire 1705smi (P4 3,06 ghz, 1.5 gb ram, 160 gb hd, nvidia geforce 5600 go 128 mb).
Francamente non so... il portatile me lo hanno prestato per una settimana, era un ECS Elitegroup che non avevo mai visto. Forse 4/5 anni sono troppi, ma 3/4 ce li aveva tutti.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:11   #9
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da _NerdS_

Nel caso del tuo portatile è un discorso un pò a parte, non essendo un vista ready, magari a livello hw è perfettamente in grado di fare il lavoro, ma ad altri livelli no, magari chiama la acer e chiedi se esiste un aggiornamente del bios, anche se di solito, fanno di tutto per farti passare ad un nuovo notebook...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:23   #10
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Semplicemente lasci tutto attaccato inserisci il cd di vista e lo fai installare sul nuovo hd cosi hai un dual boot sia xp che vista
Allora molto semplice! Ok grazie.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 19:21   #11
_NerdS_
Senior Member

L'Avatar di _NerdS_

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Nel caso del tuo portatile è un discorso un pò a parte, non essendo un vista ready, magari a livello hw è perfettamente in grado di fare il lavoro, ma ad altri livelli no, magari chiama la acer e chiedi se esiste un aggiornamente del bios, anche se di solito, fanno di tutto per farti passare ad un nuovo notebook...
Di nuovi aggiornamenti del bios non ce ne sono, avevo già guardato... e, conoscendo la acer, sono quasi certo che non ne rilasceranno!

Amen, tanto tra un po' cambio portatile, non ho certo tutta sta fretta di metterci vista... era solo per usarlo un po' anche lì!
- Intel Core i7 940, Chieftec Big Tower, Cooler Master 1000W, Asus P6T Deluxe OC Palm, 3x2Gb Corsair Dominator DDR3 1600Mhz (8,8,8,24,1T), XFX nVidia 295GTX, Seagate Cheetah 15k.5 15'000rpm, 150Gb WD VelociRaptor 10'000rpm, 2x500Gb Seagate, Asus DVD-RW, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Gigaworks G500 310W, Samsung SyncMaster T240 24" 1920x1200
- Santech M3820, Intel C2D T9300, 2x2Gb DDR2667, Seagate 500Gb 7'200rpm, nVidia 8800M GTX 512Mb, Tv-Tuner, LCD 17" WUXGA 1920x1200
_NerdS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:08   #12
zegalvis
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: L'Aquila
Problemi hardware

Pochi giorni fa un mio amico ha comprato su ebay un bel notebook che si è rivelato una totale remissione, io mi sento abbastanza adirato visto che gliel'ho fatto comprare io, non perché ci fosse qualche danno, bensì perché gli ingegneri della MS si sono inventati un bel trucchetto per assicurarsi ancora più soldi.

A quanto ho capito ci sono molti componenti hardware in commercio di cui esiste il driver solo per win vista, nel caso del mio amico è la scheda video.

State attenti a ciò che comprate!!!

Ora, qualcuno sarebbe tanto gentile ed in grado di trovare il driver per Win XP della scheda video Via chrome 9 hctm dx9
zegalvis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:23   #13
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da zegalvis Guarda i messaggi
Ora, qualcuno sarebbe tanto gentile ed in grado di trovare il driver per Win XP della scheda video Via chrome 9 hctm dx9

qui
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian