|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
|
Grave problema video Acer Aspire 3610
Il mio portatile ha un problema. Praticamente si vede tutto a macchie e con colori slavati, quasi come se fosse a 16 colori, ma non uniforme.
Ha cominciato prima a farlo raramente, e dopo un riavvio tornava tutto a posto. Adesso è costantemente così. Il portatile è un acer aspire 3610, la scheda video è una mobile intel 915 GMS. Ho installato i driver più recenti ma non è cambiato niente. Cosa potrebbe essere, problema software o hardware? Allego delle immagini per farvi vedere il difetto: http://i63.photobucket.com/albums/h1...01-07_1527.jpg http://i63.photobucket.com/albums/h1...01-07_1526.jpg http://i63.photobucket.com/albums/h1...01-07_1525.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4871
|
Mmmhh... sembra proprio la scheda video che ti sta salutando.. prova a fare un ripristino del portatile alla configurazione di fabbrica coi cd di ripristino, se il problema persiste ti toccherà contattare l'assistenza acer.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
|
prima di ricorrere all'assistenza vorrei assicurarmi che non si tratti di un problema software
non potrebbe trattarsi di un conflitto con i codecs? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8716
|
Quote:
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
|
Ho effettuato un ripristino alla configurazione di fabbrica, ma il problema persiste.
La garanzia è scaduta, l'assistenza acer sembra essere rinomata per la sua lentezza ed inefficienza. Consigliate un' "apertura" a mano del portatile per verificare che si tratti di un problema di collegamenti interni? Ultima modifica di Dantes2005 : 12-04-2007 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.