|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lodi
|
MOLTIPLICATORE PROCESSORE Help
Ciao,
un mio amico ha un portatile con INTEL PENTIUM M. Ha installato PC WIZARD e il processore riporta i seguenti dati: GENERAL INF. frequency 1400mhz real frequency 598mhz multiplier 6x low/high multiplier 6x/14x marketing frequency 1400mhz FRONT SIDE BUS bus speed 99.7mhz fsb frequency 398mhz (qdr) INITIAL FREQUENCY frequency 1400mhz fsb frequency 100mhz multiplier 14x COUNTER CLOCK tyoe: enhanced speed step eist enabled: yes cte enabled: no Ho letto questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702 e scaricato RM CLOCK. La mia domanda da semi profano è la seguente: vedo che la frequenza real è di 598 e il motliplicatore è impostato a 6. Essendo il massimo 14 se lo alzo con il programma sopra è la cosa giusta da fare per far rendere bene il processore o è meglio lasciare tutto così per evitare danni o instabilità varie? Grazie a tutti Ultima modifica di *Alex* : 31-01-2007 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno che sappia dirmi qualcosa? Non so proprio dove cercare risposte
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
io ti consiglio di lasciare stare tutto com'è, il computer provvederà da solo ad alzare la frequenza quando ce nè bisogno (ad esempio con i giochi), ma se vuoi proprio usare rmclock informati bene come usarlo perchè a mio parere non è semplicissimo...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Capisco,
quindi la frequenza a 6x indicata non è fissa ma si alza e abbassa a secondo dell'uso? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
si, fa da sola la frequenza a seconda dell'uso, è per il risparmio energetico.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perfetto,
grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.