Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2007, 22:44   #1
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Chiedo consiglio per un cellulare

Salve a tutti.
E' un po' che mi sto interessando di cellulari perché ne vorrei regalare uno nuovo alla mia compagna, ma non riesco a trovare informazioni riassunte chiaramente.
Mi piacerebbe, ad esempio, avere una tabella comparativa di cellulari delle varie fasce di prezzo, oppure un motore di ricerca che identificasse i cellulari che abbiano alcune caratteristiche.
I motori di ricerca che ho trovato in rete non danno risultati apprezzabili (anche con pochi parametri molto comuni non trovano nulla...)

In sostanza mi piacerebbe trovare un cellulare con queste caratteristiche:

Prezzo: attorno ai 200€
Dimensioni: più piccolo è, meglio è, soprattutto come spessore
Peso: assolutamente sotto ai 100g, decisamente preferibile se sotto ai 90
Chassis: antenna integrata; in ordine decrescente di preferenza: corpo unico, a scorrimento, a conchiglia
Connettività: Triband, GPRS (UMTS gradito ma non necessario)
Messaggi: ricezione e invio di sms, mms, e possibilmente email
Suonerie: polifoniche, preferibilmente anche uso di mp3
Fotocamera: 1Mp o più, ma anche vga se proprio necessario; flash gradito ma non essenziale
Memoria: molto meglio se con scheda esterna, altrimenti interna superiore a 20MB
Possibilità di uso come lettore musicale

Fin'ora ho visto tra i papabili il SonyEricsson K510i, oppure salendo di prezzo il Samsung SGH-E880.
Mi consigliate qualche alternativa?
Molto gradite anche indicazioni aggiuntive e consigli, anche su siti da consultare che mi possono essere sfuggiti.
Grazie mille, e scusate per la lunghezza!


SB
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:53   #2
sbambi
Member
 
L'Avatar di sbambi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Maccarese (RM)
Messaggi: 260
sony-ericsson k750i
sbambi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:28   #3
[The Black]
Senior Member
 
L'Avatar di [The Black]
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1139
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby
Prezzo: attorno ai 200€
Peso: assolutamente sotto ai 100g, decisamente preferibile se sotto ai 90
Con queste hai escluso tutta la serie N
__________________
Concluso felicemente con: Rambo87 - lord_cianix
[The Black] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:34   #4
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4927
Senza dubbio Sony Ericsson K750i.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 10:41   #5
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da gomax
Senza dubbio Sony Ericsson K750i.
Vi ringrazio per le segnalazioni.
In due mi consigliate questo modello, potreste dirmise ha "buona reputazione"?
Mi spiego meglio: mi è stato regalato tempo fa un Siemens ST55, che sulla carta sembra molto buono (in particolare è piccolo e leggero, e di piacevole design), ma ho poi visto che ha delle pecche a livello software che non sono mai state corrette.

Riguardo al K750i: sembra buono, di contro solo peso/dimensioni non bassissimi e l'espandibilità tramite schede Memory Stick Micro, molto costose rispetto per esempio alle SD Micro.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 11:03   #6
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4927
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby
Vi ringrazio per le segnalazioni.
In due mi consigliate questo modello, potreste dirmise ha "buona reputazione"?
Mi spiego meglio: mi è stato regalato tempo fa un Siemens ST55, che sulla carta sembra molto buono (in particolare è piccolo e leggero, e di piacevole design), ma ho poi visto che ha delle pecche a livello software che non sono mai state corrette.

Riguardo al K750i: sembra buono, di contro solo peso/dimensioni non bassissimi e l'espandibilità tramite schede Memory Stick Micro, molto costose rispetto per esempio alle SD Micro.
Allora, forse dovresti fare un giro su google... stiamo parlando di uno dei cellulari migliori degli ultimi anni. Io ce l'ho da qualche mese, lo sostituirei solo col suo successore K800i... ecco alcuni pregi:

- Durata batteria eccezionale, con uso medio mi arriva senza batter ciglio a 4-5 giorni, anche 6 se usato poco.
- Lettore multimediale superlativo: legge i più diffusi formati audio con una qualità di riproduzione eccellente, c'è anche l'equalizzatore con megabass; anche la radio con rds si sente una meraviglia.
- Monta la miglior fotocamera a 2MP fra quelle presenti sul mercato dei cellulari, potente led per le foto notturne, diversi effetti e bilanciamento del bianco, macro, autofocus.
- connettività illimitata (bluetooth, irda, usb) e piattaforma java eccellente senza restrizioni o blocchi strani (vedi samsung motorola LG etc)

Inoltre devo segnalarti che non usa le memory stick Micro, quelle le usano tutti i nuovi terminali di SE dal K800i in poi; il K750i usa le memory stick pro duo, che in questo periodo stanno subendo un forte ribasso dei prezzi; per farti un esempio, con 35-40€ sul famoso sito di aste puoi aggiudicarti una memoria da 2GB...
Se hai altre domande chiedi pure

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:57   #7
Gsanger
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da gomax
Allora, forse dovresti fare un giro su google... stiamo parlando di uno dei cellulari migliori degli ultimi anni. Io ce l'ho da qualche mese, lo sostituirei solo col suo successore K800i... ecco alcuni pregi:

- Durata batteria eccezionale, con uso medio mi arriva senza batter ciglio a 4-5 giorni, anche 6 se usato poco.
- Lettore multimediale superlativo: legge i più diffusi formati audio con una qualità di riproduzione eccellente, c'è anche l'equalizzatore con megabass; anche la radio con rds si sente una meraviglia.
- Monta la miglior fotocamera a 2MP fra quelle presenti sul mercato dei cellulari, potente led per le foto notturne, diversi effetti e bilanciamento del bianco, macro, autofocus.
- connettività illimitata (bluetooth, irda, usb) e piattaforma java eccellente senza restrizioni o blocchi strani (vedi samsung motorola LG etc)

Inoltre devo segnalarti che non usa le memory stick Micro, quelle le usano tutti i nuovi terminali di SE dal K800i in poi; il K750i usa le memory stick pro duo, che in questo periodo stanno subendo un forte ribasso dei prezzi; per farti un esempio, con 35-40€ sul famoso sito di aste puoi aggiudicarti una memoria da 2GB...
Se hai altre domande chiedi pure

Ciao
Quoto tutto e aggiungo:
ce l'ho da un anno e mezzo e nessun problema! Neanche al joystick come alcuni altri possessori lamentano.
Insomma, per questa fascia di prezzo INSUPERABILE
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 00:08   #8
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da gomax
stiamo parlando di uno dei cellulari migliori degli ultimi anni.
Grazie mille per l'esaustiva spiegazione
Di certo mi indirizzerò verso questo cellulare, ma potreste darmi una valida alternativa nel caso, al momento dell'acquisto, non trovassi proprio questo modello? (per motivi di promozione ('Ix') non posso aspettarne la disponibilità)

Un ultimo dubbio sul K750i: è possibile utilizzare un mp3, o cmq un suono, come suoneria?
Grazie ancora,


SB
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 00:15   #9
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4927
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby
Grazie mille per l'esaustiva spiegazione
Di certo mi indirizzerò verso questo cellulare, ma potreste darmi una valida alternativa nel caso, al momento dell'acquisto, non trovassi proprio questo modello? (per motivi di promozione ('Ix') non posso aspettarne la disponibilità)

Un ultimo dubbio sul K750i: è possibile utilizzare un mp3, o cmq un suono, come suoneria?
Grazie ancora,


SB
MMhh.. valide alternative nella stessa fascia di prezzo mi sa proprio ce ne siano pochissime vengo da un Samsung Z560 che in teoria dovrebbe essere addiritura di fascia superiore, ma a parte l'estetica in confronto al SE ne esce con le ossa rotte su tutti i fronti
Per la suoneria, puoi utilizzare tutti i formati audio supportati dal telefono: midi polifoniche, mp3, mp4, aac, wav, e anche le registrazioni fatte con lo stesso telefono.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 08:18   #10
Addo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 210
ho cercato sul sito nokia alcuni cellulari slide, e ho trovato:
Nokia 6111 peso 92g, possibilità di mettere mp3 come suoneria(nn sono sicuro al 100%), lettore musicale,radio FM, memoria interna 23MB, unica pecca , nn supprta schede di memoria.
Nokia 5300 peso 106,5g, mp3 come suoneria, lettore multimediale,radio FM, 5MB di memoria interna + supporto delle micro SD.
I prezzi più bassi che ho trovato sono 165 euro per il primo e 189 per il secondo.
Spero di essere stato d'aiuto
Addo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 18:39   #11
gordon92
Senior Member
 
L'Avatar di gordon92
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mantova
Messaggi: 458
QUOTO CON GLI ALTRI: IL K750I è LA SCELTA MIGLIORE


99 GRAMMI, FOTOCAMERA DA 2MPX FANTASTICA, HA TUTTO E PUOI ANKE TRASFORMARLO NEL W800I KE COSTA 50 EURO IN PIU ED Pè UGUALE, FIRMWARE A PARTE
gordon92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 17:01   #12
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
error mio

Temo proprio di aver commesso due erroracci:
Innanzitutto ho messo come meno gradita la forma a conchiglia, dimenticando che il cellulare è per una ragazza che lo porta quasi sempre in borsetta. La conchiglia è proprio quella che protegge display e tasti del cellulare da tutto il mondo misterioso che circola libero in una borsetta.

In secondo luogo come a seguire un filo illogico, la demenza senile che, ai recentemente suonati 34 anni, incalza inesorabile, mi ha fatto identificare e confondere completamente il vostro osannato K750I con il SonyEricsson Z550 che almeno all'apparenza ha caratteristiche simili, ma è a conchiglia, è più piccolo leggero ed esteticamente gradevole (penso conveniate anche voi che il 750 non ha un design ricercato).

Fatte queste considerazioni, un po' tardivamente, sono un pochino meno convinto del 750. Spero che non me ne vogliate; d'altra parte sono stato sinceramente contento di un voto così unanime ed entusiasta, mi aspettavo più confusione.
Se volete aggiungere qualcosa sarò ben lieto di leggere ogni proposta.

Addo: il Nokia 6111 è davvero bellino, peccato però l'assenza di espandibilità della memoria. Il 5300 è pesantuccio.

Scusate per la sconclusionatezza di questo messaggio
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v