|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: (IM)
|
Problema con hard disk esterno
Sono un novello possessore di un macbook white.... Quando ancora navigavo nelle tempestose acque chiamate winxp ( o qualcosa del genere...non ricordo
Ora non ho avuto problemi a copiare il tutto sul mio piccolo, però non riesco più a modificare/cancellare/spostare nulla nell' hard disk in questione perchè mi dice che non ne ho le autorizzazioni... In effetti con "ottieni informazioni" ho scoperto che il supporto è in sola lettura..... Scusate la niubbaggine infinita, ma c'è qualche possibilità di cambiare questo stato o devo formattarlo...? Grazie per eventuali consigli, e soprattutto (essendo un assiduo frequentatore di questa sezione) grazie per avermi convinto a comprare questa macchina... E' uno spasso...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Probabilmente xk l'hd è formattato in NTFS, formato che MacOsX non è ancora in grado di scrivere, ma solo di leggere.
Quindi devi riformattarlo in Fat32 (sempre se vuoi mantenere la compatibilità con i Pc Windows), o in HFS (MacOs).
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: (IM)
|
Ho capito....
Grazie....
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ne approfitto per chiedere lumi a voi..io ho un hard-dick esterno che uso su un macBook Pro e su un pc windows ma su il mac non mi riconosce l'hard disk che su windows immediatamente trova...
come posso fare per farlo"vedere" sul mac? grazie mille |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
io ce l'ho e funziona con tutti i tipi di partizione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.