Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 18:25   #1
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
TUTTE LE SCHEDE MADRI NON SONO IMBALLATE

E' vero che tutte le schede madri nuove non sono imballate?
Quindi chiunque puo' aprire lo scatolo ,tenerle per un mese magari e se poi non funzionano bene,rivendere tranquillamente come nuove?
Risposta datami da hrw.it:
TUTTE LE SCHEDE MADRI NON SONO SIGILLATE.
E guarda un po' la mia asus p5b presenta problemi!
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:36   #2
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Che io sappia le schede madri che ho acquistato erano imballate in una busta antistatica e con l'adesivo giallo chiuso di fabbrica.
Old 30-01-2007, 18:43   #3
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

Ti ringrazio della conferma.
In questo negozio (hrw.it) veramente ne combinano di tutte.
Per precisione anche la sparkle 7900gs aquistata da loro era perfettamnte aperta e anche il suo funzionamento presenta difetti.
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:56   #4
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

Vediamo come evolve la situazione se no procedero' per vie legali.
Old 30-01-2007, 19:19   #5
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

Facendo un giro su google alla ricerca problemi hrw vedo che sono moltissimi ad aver avuto problemi con questo sito.
E' ora di farli smettere!
Old 30-01-2007, 20:58   #6
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

Chiudo questa discussione ribadendo agli amici di non acquistare da www.hrw.it se non si vuole incorrere a problemi.
Molto sconsigliato!
Old 30-01-2007, 22:53   #7
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy
Chiudo questa discussione ribadendo agli amici di non acquistare da www.hrw.it se non si vuole incorrere a problemi.
Molto sconsigliato!
mi rincresce tantissimo sentire queste cose. comprai la prima volta da loro una 7800GT, il prezzo era OK la skeda pure. Peraltro quando chiamai furono molto gentili per telefono......si vede ke in un anno le cose cambiano.

P.S. sicura ke il malfunzionamento della VGA non sia dovuto alla skeda madre difettosa?
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 12:43   #8
MBcoms
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho comprato da questo negozio quasi tutti i componenti di un pc che ho assemblato Novembre scorso. Tutto era a posto, gentili al telefono (ho avuto un problema con la carta di credito), spedizione rapida. Quello che considero come un fatto veramente positivo è che quando sul sito vedi "disponibile" per un oggetto, è veramente disponibile. Cosa che non succede sempre con altri negozi.

Ottima esperienza ho avuto anche con monclick.
MBcoms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:33   #9
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

tu lavori con hrw
Old 31-01-2007, 13:47   #10
MBcoms
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
tu lavori con hrw
Spero che stai scherzando. Non so se parli di me, "quote" esiste per quello, ma non lo hai usato. In ogni caso, ti dovrei rispondere che il mio contributo in questo forum deve essere rispettato. Ho riportato qui la mia esperienza che è stata solamente una e sicuramente positiva. Sono anche disposto a mostrare ai moderatori la ricevuta d'acquisto, il mio indirizzo di casa e tutto. Quindi stai zitto.

Ho espresso la mia opinione, si può o no?

Sono disponibile, se richiesto dai moderatori a provare la mia sincerità e la tua stupidaggine.
MBcoms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:53   #11
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
cmq molti negozi (tra cui quello dove lavoro io ......) aprono il prodotto per appiccicare un'etichetta con la data di acquisto dal fornitore... questo per risalire in caso di rma più velocemente alla fattura giusta (provateci senza quando avete più fornitori...........)

questo nn ha chiaramente nessun effetto dannoso sul prodotto...
se poi si monta una scheda usata su un pc nuovo... beh è poca serietà del negozio... anche se per te dimostrarlo è molto difficile...

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 16:00   #12
GMcomp1
Senior Member

L'Avatar di GMcomp1

Città: La Spezia
confermo quello che e' stato detto da Gatsu.
in 8 anni ho lavorato in 3 diversi negozi.(2 privvatie uno una grossa catena)e in tutti e 3 quando arriva la roba,si prende e si apre la scatola e ci si fanno o piccoli segni con pennarelli,o si mettono etichette o altro;per vari motivi,di magazzino, di controllo ,fiscali .etc. senza alcune etichette io negoziante potrei dire benissimo che non e' Quella la scheda che hai comprato da me,anche se hai lo scontrino o fattura.in pratica apparte online di solito le trovi aperte.
GMcomp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 16:18   #13
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Verissimo il discorso del mettere gli adesivi o pennarello.
Io ho avuto una esperienza simile con ep***e...solo che io avevo la certezza che la scheda fosse stata usata poichè )oltre ad avere il dissi del chipset staccato) aveva ancora attaccato un distanziale in plastica...
No comment...
Old 01-02-2007, 16:29   #14
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

Ai ragazzi che hanno lavorato dei negozi.
Ma di cosa parlate?
Ma perche' non esiste un identificativo di ogni prodotto,tipo codice a barre,numero seriale,numero parte?
Un prodotto nuovo aperto ma che dite!
Old 01-02-2007, 20:32   #15
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Ai ragazzi che hanno lavorato dei negozi.
Ma di cosa parlate?
Ma perche' non esiste un identificativo di ogni prodotto,tipo codice a barre,numero seriale,numero parte?
Un prodotto nuovo aperto ma che dite!
guarda che è una prassi comune nella stragrande maggioranza dei negozi

nn vedo dove sia il problema... ti faccio un esempio al volo...

compro una scheda video da un fornitore... apro la scatola, attacco un'etichetta minuscola alla scheda e riesco a risalire alla data della fattura anche a due anni di distanza in un secondo...

questo se permetti nn influisce certo sul funzionamento del prodotto....

inoltre vedo subito dall'etichetta se il prodotto è stato acquistato da me o da altri

certo che vendere un prodotto usato è un altro discorso.... anche se in molti casi vorrei vedere come fai ad accorgertene (penso a una ram, un hdd, ecc...)

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 20:46   #16
lillo1985
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
io ho comprato moltissimi componenti da questo sito e il giorno dopo li avevo a casa!nn ho mai avuto problemi!
lillo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 21:07   #17
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Molti negozi applicano adesivi sui componenti elettrici ai fini della garanzia, e non c'è nulla di male. Spesso però non ci si limita a questo ma i componenti vengono anche testati e magari "spremuti" prima di essere venduti. A me sono capitate, nel corso degli anni, parecchie situazioni spiacevoli acquistando online.
Una scheda madre mi è arrivata con il coprisocket (obbligatorio sul 775) mancante, e c'è chiaramente scritto che deve essere rifiutata così, però funzionava per foruna, solo che in garanzia poi si avrebbero problemi perché se non gliela mandi completa fanno storie. Altra volta una VGA mi è arrivata con il dissipatore mezzo staccato (una ATI 9800), i piedini di sotto che lo tenevano erano stati evidentemente "stretti" per rimuoverlo... E altri episodi, a volte mi è capitato pure in negozio...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 21:31   #18
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
possono essere anche prodotti che sono stati mandati in rma e al ritorno sono stati rivenduti ad un altro mentre al precendente proprietario hanno dato un prodotto nuovo per effettuare il cambio in velocità.
Io non ho mai comprato da siti online però penso che alla fine sia la stessa cosa di un negozio, però a me piace parlare di persona.

Ultima modifica di Cr@zy : 01-02-2007 alle 21:43.
Cr@zy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 00:40   #19
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

Quello che voglio sottolineare e che un prodotto aperto potrebbe aver fatto 10000 giri,potrebbe essere nuovo,usato,mandato in rma ,ricondizionato...
Ma perche' le case produttrici lo sigillano?
Perche' io mi devo fidare?
Se l'ho comprato e pagato nuovo voglio che sia tale!
Illibato .
E poi secondo me aprire un prodotto nuovo e poi venderlo per tale è anche illecito.
Perche' quando acquisto di persona nei grandi centri ,tipo euronics unieuro ecc ., questo problema non è presente?
Old 05-02-2007, 11:54   #20
GMcomp1
Senior Member

L'Avatar di GMcomp1

Città: La Spezia
ma guarda che commercialmente per definite un prodotto "nuovo" come nuovo
basta che non abbia mai avuto propietari di conseguenza io negoziante posso fare quello che voglio col pezzo, usarlo, overclokkarlo, lavarlo, etc,e poi venderlo come nuovo,visto che sarebbe la prima transazione che ha come oggetto quel pezzo.

non sta' scritto da nessuna parte che deve essere sigillata per essere considerata "nuova" anche perche' e' aperta almeno (ALMENO) 2 volte,dal fornitore italiano che applica i SUOI e dal negoziante che applica ai suoi.
GMcomp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian