|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho paura di aver beccato un virus
Ho scaricato un file da eMule e, appena sono andato ad avviare il file .exe all'interno della cartella .rar, il computer mi si è improvvisamente riavviato.
Passati pochi secondi, durante la fase di avvio, si ridisconnette un'altra volta. Dopo questo secondo riavvio parte e mi chiede di scegliere una modalità d'avvio. Metto "Modalità provvisoria". Appena caricato Windows avvio subito Avast! e faccio fare una scansione del mio HD, compresi i files compressi. Non trova nessun virus né altro (nella finestra riassuntiva mi dice che alcuni file sono "bombe a decompressione", non so che diamine siano ma non credo siano pericolosi poiché sono immagini prese con Fraps di un gioco....mah....). Faccio fare uno scan disk ma dice che non può portare a termine l'operazione. Quindi riavvio, entro con l' "ultima modalità di Windows sicuramente funzionante" ed appare una finestra che mi dice che si è verificato un errore grave e mi da la possibilità di segnalarlo. Lo faccio e, finita l'operazione d'invio, mi appare una finestra con il testo seguente: --------------------------------------------------------------------------- Problem caused by Device Driver You received this message because a device driver installed on your computer caused the Windows operating system to stop unexpectedly. This type of error is referred to as a "stop error." A stop error requires you to restart your computer. More information Problem report summary Problem type Windows stop error (a message appears on a blue screen with error code information) Solution available? No What does this problem mean? Windows has encountered a problem it cannot recover from and it needs to be restarted Cause Unknown Computer symptoms A message appears on a blue screen with error code information (for example: 0x0000001E, KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED) Additional steps for you to take Please continue to send problem reports so analysts at Microsoft can study and try to correct the problem as quickly as possible --------------------------------------------------------------------------- Ho appena finito di fare la scansione con Ad-Aware SE e ho cancellato tutti i file critici. Secondo voi, sono stato attaccato da un virus? Se sì, come potrei rimediare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
installa un antivirus serio tipo norton antivirus o simile , avast molte volte non elimina i virus anche se li trova .
elimina manualmente eventuali file sospetti dall' avvio del computer . entra in modalita provvisoria e avvia una scansione con un antivirus aggiornato . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Cmq per questi problemi c'è la sezione apposita: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=35 Bb
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: lago di garda (sud-ovest)
|
E' una battuta vero?non ci posso credere che esistano persone che dichiarano ANTIVIRUS SERIO il norton
Scaricati Antivir o Kaspersky
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
consiglio antivir anche io |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Io faccio l'outsider e consiglio Nod32.. Una leggerezza unica
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
io uso avg o avast, e li considero ottimi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

|