Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 17:20   #1
Kratos'90
Member

L'Avatar di Kratos'90

Iscritto dal: Jun 2006
Ho paura di aver beccato un virus

Ho scaricato un file da eMule e, appena sono andato ad avviare il file .exe all'interno della cartella .rar, il computer mi si è improvvisamente riavviato.
Passati pochi secondi, durante la fase di avvio, si ridisconnette un'altra volta.
Dopo questo secondo riavvio parte e mi chiede di scegliere una modalità d'avvio. Metto "Modalità provvisoria". Appena caricato Windows avvio subito Avast! e faccio fare una scansione del mio HD, compresi i files compressi. Non trova nessun virus né altro (nella finestra riassuntiva mi dice che alcuni file sono "bombe a decompressione", non so che diamine siano ma non credo siano pericolosi poiché sono immagini prese con Fraps di un gioco....mah....).
Faccio fare uno scan disk ma dice che non può portare a termine l'operazione. Quindi riavvio, entro con l' "ultima modalità di Windows sicuramente funzionante" ed appare una finestra che mi dice che si è verificato un errore grave e mi da la possibilità di segnalarlo. Lo faccio e, finita l'operazione d'invio, mi appare una finestra con il testo seguente:

---------------------------------------------------------------------------

Problem caused by Device Driver

You received this message because a device driver installed on your computer caused the Windows operating system to stop unexpectedly. This type of error is referred to as a "stop error." A stop error requires you to restart your computer.

More information

Problem report summary

Problem type

Windows stop error (a message appears on a blue screen with error code information)

Solution available?

No

What does this problem mean?

Windows has encountered a problem it cannot recover from and it needs to be restarted

Cause

Unknown

Computer symptoms

A message appears on a blue screen with error code information (for example: 0x0000001E, KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED)

Additional steps for you to take

Please continue to send problem reports so analysts at Microsoft can study and try to correct the problem as quickly as possible

---------------------------------------------------------------------------

Ho appena finito di fare la scansione con Ad-Aware SE e ho cancellato tutti i file critici.

Secondo voi, sono stato attaccato da un virus? Se sì, come potrei rimediare?
Kratos'90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 21:06   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
installa un antivirus serio tipo norton antivirus o simile , avast molte volte non elimina i virus anche se li trova .
elimina manualmente eventuali file sospetti dall' avvio del computer .
entra in modalita provvisoria e avvia una scansione con un antivirus aggiornato .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 21:11   #3
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
installa un antivirus serio tipo norton antivirus o simile , avast molte volte non elimina i virus anche se li trova .
elimina manualmente eventuali file sospetti dall' avvio del computer .
entra in modalita provvisoria e avvia una scansione con un antivirus aggiornato .

Cmq per questi problemi c'è la sezione apposita: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=35

Bb
Old 30-01-2007, 21:27   #4
fedeprovenza
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: lago di garda (sud-ovest)
E' una battuta vero?non ci posso credere che esistano persone che dichiarano ANTIVIRUS SERIO il norton
Scaricati Antivir o Kaspersky
Old 31-01-2007, 08:47   #5
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fedeprovenza
E' una battuta vero?non ci posso credere che esistano persone che dichiarano ANTIVIRUS SERIO il norton
Scaricati Antivir o Kaspersky
quoto.... il norton non va messo MAI su nessuna macchina, risolve un problema e ne causa 2000.

consiglio antivir anche io
Old 31-01-2007, 14:50   #6
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Io faccio l'outsider e consiglio Nod32.. Una leggerezza unica Tra i free cmq, antivir è il migliore!
Old 31-01-2007, 15:41   #7
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
io uso avg o avast, e li considero ottimi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian