|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Aiuto disco rigido portatile!
oggi mi è stato regalato dal mio titolare un portatile Acer con pentium 1.6ghz 512mb ecc,il pc è in ottime condizioni se non fosse per il fatto che il vano dischi è stato demolito e manca.......se ci compro un disco usb da 2.5 o 3.5 dite che va?e sopratutto posso installare il sistema su un disco Usb?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Potresti installare il so su un disco esterno, il problema e che se la tua mobo non ha il boot da usb non saresti in grado di avviarlo.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
Il computer è un Acer Travelmate 270 series ha anche una presa Firewire 400,con queste informazioni mi puoi aiutare meglio?
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Tuttavia credo proprio che tu possa fare il boot da usb.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
in caso contrario mi sa che dovro buttare il computer,non c'è un modo per fargli riconoscere il disco...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Devi procurarti un HD da 2,5", il tipo montato sui portatili, oppure un adattatore per il connettore se vuoi provare a collegare un normale HD da 3,5". In questo caso pero' avrai bisogno anche di un alimentatore esterno: i dischi per portatili sono alimentati a 5V, quelli per fissi con 5V e 12V. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.