Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 16:25   #1
vincenziok
Member

L'Avatar di vincenziok

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Villafranca di Verona
Più che altro una conferma

Ciao a tutti.. ho passato ore a leggere il forum per farmi,leggendo un' idea riguardo l' acquisto di una nuova scheda video; questa la mia situazione

p4 2,8 ht fsb 800
asus p4c800-e deluxe
2 gb ram pc400
2 hd wd in raid 0
alimentatore enermax noisetaker 485W
ex scheda video sparkle 6600gt venduta un mese fa a 130e.
adesso mi ritrovo con il pc senza video quindi inutile, li a marcire ancora più di quello che è.La cosa ideale sarebbe cambiare tutto per poter giocare bene ma non è il momento per una spesa del genere (sono studente). Quindi essendo disposto a spendere in tot 320 e nel caso di un buon aggiornamento mi ero deciso a cercare una asus p4gd1 per passare a pci-e mantenendo procio e ram e comprare una x1900xt; come non detto, la suddetta mbo usata è introvabile. allora ho deciso per l' acquisto di una x1950pro.
a questo punto dovrebbe essere facilmente reperibile o quella da 256 di club3d o quella di shappire da 512 ma 20 mhz in meno. adesso però non sono più convinto intanto perchè mi rode vedere che se avessi pci-e con 40e in più potrei prendere una x1900xt che a quanto ho capito rende parecchio di più, poi perchè stanno per uscire tutte le schede dx10 quindi può darsi che esca una scheda dx10 ati o nvidia per agp8 che dia come una x1950pro, magari allo stesso prezzo??
altrimenti le mie conclusioni sono giuste e ho come obbligo una x1950pro, allora mi dura giocando parecchio bene almeno un anno e qualche mese?in questo caso mi conviene con 256 o 512 di memoria?
tutto questo poichè sono intenzionato a passare a windows vista almeno tra un anno e in quell' occasione magari potrei fare un pc nuovo.
ps. per farvi capire meglio la situaz.. posso attendere anche 2 mesi con il pc "vuoto" al fina di fare una scelta saggia. grazie in anticipo se non altro per la fatica di leggere il mio tema. bye

#
vincenziok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:39   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da vincenziok
Ciao a tutti.. ho passato ore a leggere il forum per farmi,leggendo un' idea riguardo l' acquisto di una nuova scheda video; questa la mia situazione

p4 2,8 ht fsb 800
asus p4c800-e deluxe
2 gb ram pc400
2 hd wd in raid 0
alimentatore enermax noisetaker 485W
ex scheda video sparkle 6600gt venduta un mese fa a 130e.
adesso mi ritrovo con il pc senza video quindi inutile, li a marcire ancora più di quello che è.La cosa ideale sarebbe cambiare tutto per poter giocare bene ma non è il momento per una spesa del genere (sono studente). Quindi essendo disposto a spendere in tot 320 e nel caso di un buon aggiornamento mi ero deciso a cercare una asus p4gd1 per passare a pci-e mantenendo procio e ram e comprare una x1900xt; come non detto, la suddetta mbo usata è introvabile. allora ho deciso per l' acquisto di una x1950pro.
a questo punto dovrebbe essere facilmente reperibile o quella da 256 di club3d o quella di shappire da 512 ma 20 mhz in meno. adesso però non sono più convinto intanto perchè mi rode vedere che se avessi pci-e con 40e in più potrei prendere una x1900xt che a quanto ho capito rende parecchio di più, poi perchè stanno per uscire tutte le schede dx10 quindi può darsi che esca una scheda dx10 ati o nvidia per agp8 che dia come una x1950pro, magari allo stesso prezzo??
altrimenti le mie conclusioni sono giuste e ho come obbligo una x1950pro, allora mi dura giocando parecchio bene almeno un anno e qualche mese?in questo caso mi conviene con 256 o 512 di memoria?
tutto questo poichè sono intenzionato a passare a windows vista almeno tra un anno e in quell' occasione magari potrei fare un pc nuovo.
ps. per farvi capire meglio la situaz.. posso attendere anche 2 mesi con il pc "vuoto" al fina di fare una scelta saggia. grazie in anticipo se non altro per la fatica di leggere il mio tema. bye
se puoi stare con il pc vuoto due mesi allora con i soldi che hai adesso fatti la piattaforma pci-ex. poi pensi alla video.
Old 30-01-2007, 20:56   #3
LUCA D'ALTRI
Senior Member

L'Avatar di LUCA D'ALTRI

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Albenga (Liguria)
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
se puoi stare con il pc vuoto due mesi allora con i soldi che hai adesso fatti la piattaforma pci-ex. poi pensi alla video.
Quoto
LUCA D'ALTRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:58   #4
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ariquoto
Old 30-01-2007, 22:24   #5
Mister Tarpone

Quote:
TrisQuoto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 00:53   #6
vincenziok
Member

L'Avatar di vincenziok

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Villafranca di Verona
Intanto ringrazio per la risposta.
Forse ho tralasciato un informazione, non avrò da qui a tre mesi altra disposizione economica. quelli ho e quelli restano, anzi direi che diminuiscono!!! , quindi non mi è possibile spendere tutto per cambiare piattaforma perchè poi resterei con il pc vuoto a tempo indeterminato

#
vincenziok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Il tuo Mac è compatibile con il n...
Altro che entry level: questo ECOVACS Vi...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian