|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Mi aiutate ad assemblare la rete domestica?
Tra qualche mese mi trasferirò nella nuova casa ed era mia intenzione costruire un ambiente multimediale, anzi...2
Nello studio ci sarà il PC che ho nella firma, che farà da "server", mentre nel salotto era mia intenzione mettere un pc multimediale da collegare direttamente alla TV. Le 2 stanze sono collegate da una presa lan. Dubbio 1: Esistono modem router adsl con wi/fi, in modo da navigare anche dal portatile o da smartphone? Mi potete suggerire qualche marca/modello Il pc da salotto lo devo ancora assemblare, per adesso ho una scheda madre aBIT A7N8x-D + amd 2400 + 1 gb ram+ 1 hd 120gb pata + 1 lett. dvd + 1 gf6600gt, in pratica mancano solo 1 o 2 hd molto capienti per mettere i file multimediali (film e musica) Dubbio 2: Posso collegare la GF 6600GT alla TV senza problemi? Dubbio 3: Esistono case silenziosi per poter utilizzare il pc acceso senza che dia fastidio? Dubbio 4: Ho intenzione di installare il classico sistema home teather 5+1...basta la scheda audio integrata della MB per avere una qualità decente? Dubbio 5: Una idea è quella di utilizzare un case di dimensioni ridotte, in modo da nasconderlo dentro un mobile...per "comandare" il media center in remoto mi consigliate un telecomando o una coppia mouse/tastiera bluetooth? Oppure esistono altre soluzioni? Tnx per l'aiuto
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.