Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 14:52   #1
tipsyleo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: firenze
Airport Extreme card e PPPOe

Salve ragazzi, e' un po' che cerco di collegare l'ibook g4 della mia ragazza ad internet in modalita' wireless ma non ci riesco. Vi spiego subito il problema:

Come faccio a fare un collegamento con Airport in modalita' pppoe? Cioe' il mio modem (alice w-gate) non ha nessun modo per impostare il mio username/password e quando mi collego in modalita' wireless con l'airport non c'e' un opzione x inserire tali dati.

Riesco solo a fare un collegamento pppoe tramite l'ethernet integrata ma non con l'airport.

Qualcuno mi puo' aiutare please , ringrazio anticipatamente in attesa di una soluzione,ciao!
Old 30-01-2007, 15:25   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Preferenze di Sistema > Network > "Mostra: Airport" > PPPoE
Old 30-01-2007, 15:51   #3
tipsyleo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Preferenze di Sistema > Network > "Mostra: Airport" > PPPoE
Ho provato ma non c'e' nessuna opzione PPPoE sotto Airport, solo sotto Ethernet trovo l'opzione PPPoE.

Altre idee? grazie comunque!
Old 01-02-2007, 10:47   #4
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tipsyleo
Ho provato ma non c'e' nessuna opzione PPPoE sotto Airport, solo sotto Ethernet trovo l'opzione PPPoE.

Altre idee? grazie comunque!
airport-configura-pppoe

configura lo trovi in basso a sinistra della finestra, mentre pppoe lo trovi nel menù che appare in alto al centro a fianco di tcp/ip

ciao
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 11:53   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Old 01-02-2007, 18:25   #6
fotomodello
Bannato

macneo....troppo preciso...

mi faresti una cortesia...?

in xp per fare una foto al desktop usavo screeenprint...col mac come posso fare ad inserire una fotografia istantanea del mio schermo??

grazie

ciao
Old 01-02-2007, 18:36   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

tutto lo schermo: mela-maiuscolo-3
area parziale: mela-maiuscolo-4 (e poi col mouse individui l'area che vuoi)

te lo salverà sulla scrivania in png mi pare, se vuoi metterlo su internet però ti conviene poi convertirlo in jpeg che pesa meno.
Old 01-02-2007, 18:59   #8
fotomodello
Bannato

ok grazie...macneo
Old 02-02-2007, 22:18   #9
tipsyleo
Senior Member

Grazie macneo x l'info sull'acquisizione foto. Cmq ecco a voi cosa mi si prensenta sotto airport:

Come vedete non c'e' nessun segno di pppoe.

Come mai a me non appare?

Forse devo aggiornare il driver dell'airport? ma ho fatto tutti l'aggiornamenti necessari. Forse qualcuno di voi ha un link per un download di tale driver?
grazie di nuovo x il vostro aiuto,ciao!
Old 03-02-2007, 00:05   #10
pensadiverso
Member

L'Avatar di pensadiverso

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Perché usi Mac OS X 10.3. O meglio, gli aggiornamenti AirPort per Mac OS 10.3 non prevedono in teoria la possibilità di aggiungere il supporto al PPPoE su AirPort. Puoi però effettuare una modifica ad un file di sistema per attivare il pannello PPPoE. Segui i passi con molta attenzione.
1) Fai login nel Mac come utente con privilegi di amministratore
2) Apri Utility->Gestione NetInfo
3) Dal menu sicurezza Attiva l'utente root e dagli una password
3) Fai Logout
4) Comparirà come scelta di login l'utente "Altri..."
5) Selezionalo e scrivi "root" come nome utente (senza virgolette) e come password quella impostata prima.
6) Vai nella cartella Sistema->Library->PreferencePanes->Network.prefpane e tenendo premuto ctrl su questo file seleziona "mostra contenuto pacchetto"
7) Vai in cartella Contents->Resources e apri con TextEdit il file SectionList.plist
8) Vai alla riga dove dice (puoi cercarla):
"AirPort" = ( "AirPortSection", "TCPIPSection", "AppletalkSection", "ProxySection" );
9) e cambiala con (stavolta le virgolette le devi mettere):
"AirPort" = ( "AirPortSection", "TCPIPSection", "PPPoESection", "AppletalkSection", "ProxySection" );
10) Salva il file, fai logout, e torna nel tuo utente amministratore. Apri Preferenze di Sistema->Network e controlla se c'è il tab PPPoE.
11) Se c'è, apri Gestione NetInfo (quello in cartella Utility) e disattiva l'utente Root.
12) Se non c'è, probabilmente non hai sovrascritto bene quella riga nel pannello Network.
Mi rendo conto che può non essere immediato questo procedimento, ma è l'unico per ottenere quanto ti serve; un procedimento assai migliore è installare Tiger... Se sull'ibook G4 ci sono almeno 512MB di memoria Ram, installare Tiger migliorerebbe le prestazioni complessive della macchina e tra l'altro ti permetterebbe di usufruire degli ultimi aggiornamenti per AirPort che includono l'opzione PPPoE senza fare quanto scritto sopra.

Ultima modifica di pensadiverso : 03-02-2007 alle 00:09.
pensadiverso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 09:41   #11
tipsyleo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pensadiverso
Perché usi Mac OS X 10.3. O meglio, gli aggiornamenti AirPort per Mac OS 10.3 non prevedono in teoria la possibilità di aggiungere il supporto al PPPoE su AirPort. Puoi però effettuare una modifica ad un file di sistema per attivare il pannello PPPoE. Segui i passi con molta attenzione.
1) Fai login nel Mac come utente con privilegi di amministratore
2) Apri Utility->Gestione NetInfo
3) Dal menu sicurezza Attiva l'utente root e dagli una password
3) Fai Logout
4) Comparirà come scelta di login l'utente "Altri..."
5) Selezionalo e scrivi "root" come nome utente (senza virgolette) e come password quella impostata prima.
6) Vai nella cartella Sistema->Library->PreferencePanes->Network.prefpane e tenendo premuto ctrl su questo file seleziona "mostra contenuto pacchetto"
7) Vai in cartella Contents->Resources e apri con TextEdit il file SectionList.plist
8) Vai alla riga dove dice (puoi cercarla):
"AirPort" = ( "AirPortSection", "TCPIPSection", "AppletalkSection", "ProxySection" );
9) e cambiala con (stavolta le virgolette le devi mettere):
"AirPort" = ( "AirPortSection", "TCPIPSection", "PPPoESection", "AppletalkSection", "ProxySection" );
10) Salva il file, fai logout, e torna nel tuo utente amministratore. Apri Preferenze di Sistema->Network e controlla se c'è il tab PPPoE.
11) Se c'è, apri Gestione NetInfo (quello in cartella Utility) e disattiva l'utente Root.
12) Se non c'è, probabilmente non hai sovrascritto bene quella riga nel pannello Network.
Mi rendo conto che può non essere immediato questo procedimento, ma è l'unico per ottenere quanto ti serve; un procedimento assai migliore è installare Tiger... Se sull'ibook G4 ci sono almeno 512MB di memoria Ram, installare Tiger migliorerebbe le prestazioni complessive della macchina e tra l'altro ti permetterebbe di usufruire degli ultimi aggiornamenti per AirPort che includono l'opzione PPPoE senza fare quanto scritto sopra.

Grazie mille, sei un santo

La procedura mi sembra un po' incasinata ma ci provero' comunque.
Volevo passare a Tiger ma pensavo che mi avrebbe appesantito di molto la macchina, forse faro' prima a mettere Tiger visto che ho anche abbastanza ram (768mb).

Grazie ancora amico mi hai salvato!
Old 04-02-2007, 13:49   #12
pensadiverso
Member

L'Avatar di pensadiverso

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tipsyleo
Grazie mille, sei un santo

La procedura mi sembra un po' incasinata ma ci provero' comunque.
Volevo passare a Tiger ma pensavo che mi avrebbe appesantito di molto la macchina, forse faro' prima a mettere Tiger visto che ho anche abbastanza ram (768mb).

Grazie ancora amico mi hai salvato!
Purtroppo dovrebbe essere l'unico modo di farlo da Panther, o perlomeno uno dei più "semplici".
Tiger non dovrebbe appesantire la macchina, anzi, con 768MB di Ram, dovrebbe essere più reattivo di Panther (Fai una installazione a disco pulito, cioè inizializzato Mac OS Esteso).

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian