|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Riavvio senza motivo
Sarò breve...
Si riavvia Windows xp pro automaticamente. Il riavvio non è dato da un'operazione specifica, si riavvia quando vuole. Mentre avvia il BIOS sento che uno dei 4 hd si avvia con un po di ritardo. Allora ho pensato che possa essere un cluster danneggiato dell'hd dove è montato windows. Se fosse un problema di ram comunque si avvierebbe con ritardo l'hd dove è montato windows?! Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
4hd dici? che alimentatre monti?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Un qtec 550watt con una 6600gt e un amd 3200+ non credo sia un problema di alimentatore.
E comunque il riavvio avveniva anche prima che avevo 3 hd. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
le temperature come sono?
comunque puoi isolare l'hd che parte dopo? prova a staccare quello e vedi se continua con i riavvii |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Le temperature ssiamo sui 45°.
Se isolo quell'hd devo reinstallare windows... non c'è un software che mi dice se c'è qualche cluster danneggiato? O qualche sezione di memoria (ram) non funzionante..? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fammi capire, quello che parte dopo è proprio l'hd dove è installato il sistema operativo??
marca e modello? per la ram ce ne sono un fottio... memtest è il primo che mi viene in mente... per l'hd dipende un po' dalla marca spesso ci sono software specifici |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si esatto è proprio dove è installato il S/O. E' un Maxtor 40gb 8mb.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se continua, sempre con solo un hd attaccato lancia il memtest e vedi che ti trova |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.

|