|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Windows Vista : qualcuno lo ha visto "dal vivo"?
Salve!
Ieri, primo giorno, al MediaWorld era in vendita W. Vista. Qualcuno, fra voi guru del mondo Apple Mi piacerebbe sapere le vostre impressioni, soprattutto a confronto di Tiger. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
in questo servizio vedrai un filmato in cui si osservano le cose che microsoft pare abbia copiato da osx di apple... p.s.personalmente ho visto vista all'opera in versione per rivenditori....rispetto alla rc2 che avevo provato è stato alleggerito parecchio,ma succhia sempre 700-800MB di ram...quindi se non hai un portatile o un computer recenti lascia perdere....ammenochè tu non sia disposto a rinuciare alle funzionalità come aero (la nuova interfaccia grafica) caratteristiche di vista ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Devo dire, come sistema operativo è buono. Migliorata la stabilità e la sicurezza (anche se a volte con metodi un po' snervanti), migliorata la gestione dei file e delle ricerche.. Resta ancora mastodontico, e questo è tutt'altro che un pregio.
Bisogna soprattutto dire: 6/7 anni di sviluppo (o forse di più, non ricordo..) sono serviti per..? Non ci sono rivoluzioni dentro il SO che giustifichino tutta questa attesa, nè il prezzo assolutamente folle. Personalmente lo lascio nello scaffale e mi tengo Xp su bootcamp/parallels, ci penserò probabilmente dopo il primo SP e cmq quando calerà il prezzo..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, ho avuto modo di provare Win Vista sia installato in nativa su PC sia installato su Mac con Parallels ma il risultato è stato lo stesso... è eccessivamente pesante e ben più lento di WinXP Pro...
Occorre almeno 1GB di RAM per far girare il sistema operativo... se poi si abbinano altri software avidi di RAM come Photoshop, etc... allora o si hanno a disposizione 4GB e più di memoria oppure le prestazioni crollano... Su Parallels con 1GB RAM dedicata a Win ed 1GB per OSX è di una lentezza incredibile... WinXP a confronto vola... Carina l'interfaccia grafica ma a mio avviso non giustifica un sistema operativo così pesante... Mac e Linux fanno di meglio con molte meno risorse... Novità imperdibili... beh non ne ho viste tantissime... sicuramente migliorato il discorso sicurezza (per installare un software devi dare dieci autorizzazioni) Il prezzo ? Improponibile... Personalmente terrò WinXP ed ovviamente OSX |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
raga nn è pensabile pagare 600€ per la ultimate! leopard offrirà le stesse cose a 150€ (o forse poco di più...)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
o forse poco meno..... ( di solito a 129 € ) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Con 600€ ci comprerai un mini con Leopard sopra!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: NY
|
beh dai non esagerate, su eprice si trova a 540 euro
certo che prezzo di listino € 797,52 ![]() ma quello che mi sconvolge di più è Quote:
si può dire che sono passata alla mela appena in tempo ![]() continuerò a usare XP in Parallels le poche volte che mi serviranno Autocad o 3dStudio
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
onestamente spero che i prezzi scendano perchè oltre al macbook (che diventerà un imac a dicembre), che uso personalmente, abbiamo in famiglia un normale pc desktop! e purtroppo tempo 6 mesi e xp sarà passato...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Il problema maggiore sarà nel supporto per le ultime DirectX e quindi con i giochi... I programmi d'uso comune gireranno tanto su Vista quanto su XP quindi a fronte di richieste hardware non da poco non so se saranno davvero in molti a migrare al nuovo sistema operativo... le aziende soprattutto dubito che lo facciano... probabilmente saranno più che altro gli utenti home attirati dalla nuova veste grafica e dai nuovi titoli di giochi... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
installato qui in ufficio, bene, dopo una settimana ho formattato e rimesso XP
P.S. se siete interessati forse trovate ancora il cd in tangenziale, dato che passa sotto la mia finestra
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Beh, insomma..... Non c'e' nessuno qui che ci riesca a dire "Windows Vista e' meglio di OS X per questo, questo e questo" ?!?!?
Ca%%o, 5 anni di sviluppo, 4 B$ di investimenti, una campagna di marketing colossale, 13 versioni, 600 EUR di prezzo max..... e nessuno che mi sa dire in cosa Win VIsta e' migliore di OS X?? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infine l'interfaccia Aero mi sembra una pacchianata, come se un sistema operativo più grafica ha meglio è, imho hanno pompato troppo la cosa
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
a 600 euro ti porti a casa il MacMini + Leopard (quando uscirà in bundle con i nuovi mac) |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
Quote:
in ufficio usate pc vecchiotti, e quindi vista non gira; oppure hai installato una delle prime versioni beta, buggate e non ottimizzate
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
certo che come prezzi sono dei pazzi....ho letto oggi pcprofessionale e riporta delle cifre assurde...
non ho visto alcun prezzo per le versioni oem... speriamo che quelle siano più a buon mercato... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
ah beh per fortuna che ci sono ancora persone con 4GB di ram che gli avanzano per far girare un Os...
Per "Pc vecchiotti" cosa intendi? perchè io con un Centrino e 512MB di ram non sono riuscito a farlo girare decentemente... io per "pc vecchiotto" intendo un PIII a 1GHz, con 256MB di ram... cmq basta, per fortuna sono discorsi che non mi interessano più. La mia opinione su Vista? Per i videogiocatori un'ottima occasione per passare alle console, per tutti gli altri un'ottima occasione per passare a Apple.
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.