Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 08:38   #1
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Windows Vista : qualcuno lo ha visto "dal vivo"?

Salve!

Ieri, primo giorno, al MediaWorld era in vendita W. Vista.
Qualcuno, fra voi guru del mondo Apple , ha avuto modo di metterci le manine sopra?
Mi piacerebbe sapere le vostre impressioni, soprattutto a confronto di Tiger.

Ciao
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 08:54   #2
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH
Salve!

Ieri, primo giorno, al MediaWorld era in vendita W. Vista.
Qualcuno, fra voi guru del mondo Apple , ha avuto modo di metterci le manine sopra?
Mi piacerebbe sapere le vostre impressioni, soprattutto a confronto di Tiger.

Ciao
nella home page del sito apple...trpvi un elenco di notiziein inglese, tra le quali una risale a circa un mese fa...
in questo servizio vedrai un filmato in cui si osservano le cose che microsoft pare abbia copiato da osx di apple...

p.s.personalmente ho visto vista all'opera in versione per rivenditori....rispetto alla rc2 che avevo provato è stato alleggerito parecchio,ma succhia sempre 700-800MB di ram...quindi se non hai un portatile o un computer recenti lascia perdere....ammenochè tu non sia disposto a rinuciare alle funzionalità come aero (la nuova interfaccia grafica) caratteristiche di vista

ciao
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 09:00   #3
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello
p.s.personalmente ho visto vista all'opera in versione per rivenditori....rispetto alla rc2 che avevo provato è stato alleggerito parecchio,ma succhia sempre 700-800MB di ram...quindi se non hai un portatile o un computer recenti lascia perdere....ammenochè tu non sia disposto a rinuciare alle funzionalità come aero (la nuova interfaccia grafica) caratteristiche di vista
ciao
Giusto per essere chiari......... lascero' sicuramente perdere dato che sono fresco fresco di iMac

Ciao
Old 30-01-2007, 10:13   #4
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Devo dire, come sistema operativo è buono. Migliorata la stabilità e la sicurezza (anche se a volte con metodi un po' snervanti), migliorata la gestione dei file e delle ricerche.. Resta ancora mastodontico, e questo è tutt'altro che un pregio.
Bisogna soprattutto dire: 6/7 anni di sviluppo (o forse di più, non ricordo..) sono serviti per..? Non ci sono rivoluzioni dentro il SO che giustifichino tutta questa attesa, nè il prezzo assolutamente folle.
Personalmente lo lascio nello scaffale e mi tengo Xp su bootcamp/parallels, ci penserò probabilmente dopo il primo SP e cmq quando calerà il prezzo..
Old 30-01-2007, 11:51   #5
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao, ho avuto modo di provare Win Vista sia installato in nativa su PC sia installato su Mac con Parallels ma il risultato è stato lo stesso... è eccessivamente pesante e ben più lento di WinXP Pro...
Occorre almeno 1GB di RAM per far girare il sistema operativo... se poi si abbinano altri software avidi di RAM come Photoshop, etc... allora o si hanno a disposizione 4GB e più di memoria oppure le prestazioni crollano...
Su Parallels con 1GB RAM dedicata a Win ed 1GB per OSX è di una lentezza incredibile... WinXP a confronto vola...
Carina l'interfaccia grafica ma a mio avviso non giustifica un sistema operativo così pesante... Mac e Linux fanno di meglio con molte meno risorse...
Novità imperdibili... beh non ne ho viste tantissime... sicuramente migliorato il discorso sicurezza (per installare un software devi dare dieci autorizzazioni)
Il prezzo ?
Improponibile...
Personalmente terrò WinXP ed ovviamente OSX
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:00   #6
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
raga nn è pensabile pagare 600€ per la ultimate! leopard offrirà le stesse cose a 150€ (o forse poco di più...)
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:04   #7
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da gianmini
raga nn è pensabile pagare 600€ per la ultimate! leopard offrirà le stesse cose a 150€ (o forse poco di più...)

o forse poco meno.....

( di solito a 129 € )
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:04   #8
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
129€ di solito...
Con 600€ ci comprerai un mini con Leopard sopra!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:14   #9
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Città: NY
beh dai non esagerate, su eprice si trova a 540 euro
certo che prezzo di listino € 797,52
ma quello che mi sconvolge di più è

Quote:
Originariamente inviato da mspr
o si hanno a disposizione 4GB e più di memoria oppure le prestazioni crollano...
Su Parallels con 1GB RAM dedicata a Win ed 1GB per OSX è di una lentezza incredibile... WinXP a confronto vola...
insomma… 4 giga di ram e come cavolo ce le metto?

si può dire che sono passata alla mela appena in tempo

continuerò a usare XP in Parallels le poche volte che mi serviranno Autocad o 3dStudio
Old 30-01-2007, 12:20   #10
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Città: Caserta
onestamente spero che i prezzi scendano perchè oltre al macbook (che diventerà un imac a dicembre), che uso personalmente, abbiamo in famiglia un normale pc desktop! e purtroppo tempo 6 mesi e xp sarà passato...
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:26   #11
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
purtroppo tempo 6 mesi e xp sarà passato...
Guarda tra XP e Vista non ci sono queste enormi differenze... certo l'interfaccia grafica è del tutto rinnovata e così anche l'aspetto sicurezza ma non c'è stata a mio avviso almeno una vera rivoluzione...
Il problema maggiore sarà nel supporto per le ultime DirectX e quindi con i giochi...
I programmi d'uso comune gireranno tanto su Vista quanto su XP quindi a fronte di richieste hardware non da poco non so se saranno davvero in molti a migrare al nuovo sistema operativo... le aziende soprattutto dubito che lo facciano... probabilmente saranno più che altro gli utenti home attirati dalla nuova veste grafica e dai nuovi titoli di giochi...
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 13:56   #12
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
installato qui in ufficio, bene, dopo una settimana ho formattato e rimesso XP

P.S. se siete interessati forse trovate ancora il cd in tangenziale, dato che passa sotto la mia finestra
Old 30-01-2007, 14:08   #13
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Beh, insomma..... Non c'e' nessuno qui che ci riesca a dire "Windows Vista e' meglio di OS X per questo, questo e questo" ?!?!?

Ca%%o, 5 anni di sviluppo, 4 B$ di investimenti, una campagna di marketing colossale, 13 versioni, 600 EUR di prezzo max..... e nessuno che mi sa dire in cosa Win VIsta e' migliore di OS X??
Old 30-01-2007, 14:09   #14
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da Viperfish
Why?
Old 30-01-2007, 14:26   #15
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH
Why?
compatibilità quasi 0 (installato 3 programmi e 3 volte ho dovuto effettuare il ripristino perchè si bloccava all'avvio, lo so che è nuovo ma agli sviluppatori è stato rilasciato da mesi), esoso di risorse (con skype se muovo il mouse sento l'audio a scatti), troppo confuso nella gestione, ad esempio solo per sapere il mio indirizzo ip ho dovuto fare il giro dell'oca, oppure per i settagi dello schermo, invece che trovare tutto in una finestra di dialogo con 5 tab hanno "risolto" facendo 5 finestre con un unico tab ciascuno..dove sta la comodità?
Infine l'interfaccia Aero mi sembra una pacchianata, come se un sistema operativo più grafica ha meglio è, imho hanno pompato troppo la cosa
Old 30-01-2007, 14:26   #16
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

a 600 euro ti porti a casa il MacMini + Leopard (quando uscirà in bundle con i nuovi mac)
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:29   #17
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Viperfish

P.S. se siete interessati forse trovate ancora il cd in tangenziale, dato che passa sotto la mia finestra
vabbè i motivi saranno 2...
in ufficio usate pc vecchiotti, e quindi vista non gira;
oppure hai installato una delle prime versioni beta, buggate e non ottimizzate
Old 30-01-2007, 14:37   #18
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
certo che come prezzi sono dei pazzi....ho letto oggi pcprofessionale e riporta delle cifre assurde...

non ho visto alcun prezzo per le versioni oem...

speriamo che quelle siano più a buon mercato...
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:39   #19
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
ah beh per fortuna che ci sono ancora persone con 4GB di ram che gli avanzano per far girare un Os...

Per "Pc vecchiotti" cosa intendi? perchè io con un Centrino e 512MB di ram non sono riuscito a farlo girare decentemente... io per "pc vecchiotto" intendo un PIII a 1GHz, con 256MB di ram... cmq basta, per fortuna sono discorsi che non mi interessano più.

La mia opinione su Vista? Per i videogiocatori un'ottima occasione per passare alle console, per tutti gli altri un'ottima occasione per passare a Apple.
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:46   #20
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Quote:
Originariamente inviato da SintaxError
vabbè i motivi saranno 2...
in ufficio usate pc vecchiotti, e quindi vista non gira;
oppure hai installato una delle prime versioni beta, buggate e non ottimizzate
vista finale in versione business, 1gb di ram ddr, hd da 7200, athlon 2500+ e radeon 9200

Quote:
Originariamente inviato da alexbau
La mia opinione su Vista? Per i videogiocatori un'ottima occasione per passare alle console, per tutti gli altri un'ottima occasione per passare a Apple.
questa la incornicio

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian