|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come cancello il BIOS?
Ciao a tutti. Ho un problema, un mio amico ha comprato un notebook HP usato su internet -.-', ovviamente ora che l'ha ricevuto vorrebbe riformattarlo ma purtroppo la sequenza di boot inpostata non permette l'avvio ne da CD-Rom, ne da floppy ne da altre unità, parte direttamente l'HD. Il problema è che il bios è protetto da password che non sappiamo e purtroppo nonb riusciamo + a reperire il vecchio proprietario del portatile. Ho già provato a vedere se sotto tutti gli sportellini c'è la batteria o il jumper clear CMOS, ma niente. C'è quanlche utility o sistema per resettare il bios cancellando la password?
Grazie mille dell'aiuto. CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
escludendo l'ipotesi di chiederlo direttamente a chi l'ha venduto (credo tu l'abbia già presa in considerazione), sapevo che tempo fà c'erano liste di master-password per alcuni tipi di bios. Prova a cercare su google, master password seguito dal nome del tuo bios (generalmente lo leggi quando fà il boot oppure se sai il modello del portatile dovresti riuscire a risalirvi).
ps: potresti provare a verificare se nella scheda madre vi è una batteria tampone (e quindi rimuoverla) o se il bios viene tenuto salvato dalle batterie di sistema (e quindi provare a rimuovere queste)
Think! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di dvbman : 30-01-2007 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
altrimenti ti segnalo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=1&pp=40 non è proprio il tuo caso ma può essere un punto di partenza, cmq in rete si trova molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie mille a tutti per le informazioni. Proverò tutti e poi vi farò sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.