|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
batteria macbook
ciao ragazzi...
mi chiedevo... 1) dal menù informazioni qual è il livello carica che la batteria dovrebbe avere? ho visto che ci sono due valori... uno "capacità a carica completa" e l'altro "capacità restante"... il primo mi segna 5180... non è un po' poco? è normale che col tempo peggiori? considerate che il mb ce l'ho da un mesetto... a memoria m pare di ricordare che segnasse all'inizio 5370 circa... è possibile? 2) se uso il mb attaccato alla corrente, noto che anche se lo attacco quando la batteria è al 97% non si carica più, ma mi rimane il simbolo dell'alimentatore verde, e la batteria mi si segna come se fosse carica, anche se è solo al 97%... come mai? 3) ove avessi qualche problema, da quanto sopra descritto, come posso fare per "resettare" la batteria? l'ho già ricaliblata diverse volte, ma siamo sempre a questa stessa storia... ho fatto il PMU (i 5 secondi a computer spento e senza batteria) ma non cambia nulla... grazie... Ultima modifica di raffobaffo : 30-01-2007 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
raffo....non ti so rispondere...
io ho il mbp che dovrebbe avere 60Wh di batteria e invece dopo una decina di ricariche a computer spento e sempre dopo aver scaricato completamente la batteria mi ritrovo con 5200 mAh.... guardo un dvd e la batteria è esaurita.... penso che chiamerò il call center apple...speriamo me la sostiuiscano |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
La mia batteria segnava 5120.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
La capacità originale è di 5200 mAh per i macbook ed è normale che questo valore con l'utilizzo diminuisca perchè la batteria si consuma. 5180 per me è ottimo, la mia dopo la prima settimana di calibrazioni stava sui 5000-5100. Ora a otto mesi di vita sta sui 4600 e non so se questo sia un valore accettabile o ci sia stato un degrado eccessivo. Aspetto ancora un pò prima di mettermi in contatto con un centro assistenza...
Ricalibrarla non serve, è utile solamente a far rilevare correttamente il livello di carica al sistema operativo.
☆ CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu ☆ Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ottima risposta... grazie!!!
cmq per 8 mesi di utilizzo il tuo valore è in pratica sceso del 12% circa... mi sembra "accettabile"... cmq falla la telefonata prima dell'anno di garanzia... e un'altra cosa: ho notato che quello che uccide la batteria è il wireless... ma non esiste un plugin o simile per ridurre la potenza dell'emissione? almeno si recupera un po' di durata di batteria... è che avendo il router vicino è un non senso avere l'emissione al massimo d'intensità... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
eviterebbe anche eccessivo impatto sulla salute...
ma pare che non gliene freghi a nessuno dei danni da radiofrequenza ....
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cmq sia... possibile che non esista un sprogrammino per regolare l'intensita' del segnale???
sul pc io l'avevo... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io x labatteria mi ero spaventato: scendeva costantemente il valore della massima carica... poi addirittura un giorno arriva al 67% e mi cago sotto... poi ho semplicemente ricalibrato e nn è successo nulla, ma alla ricaria successiva ecco ritornare il livello della carica massima al 98%.
Proprio Oggi è tornato al 67%, adesso stasera o al max domani ricalibro e dovrebbe tornare tutto ok ^^ |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è niente... cmq stasera vi devo raccontare una cosa strepitosa... il destino mi ha suggerito mac... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
io la carico tutta e la scarico tutta....sino a quando il mac si blocca da solo e non si riavvia più... durante la carica il mac è spento, ma la capacità della mia batteria non è mai stata 60wh come scritto sulla stessa... grazie |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Io la batteria la ricalibro una volta ogni due mesi circa...così mi ritorna a 100%...se non lo faccio rimane sempre sotto il 100...tipo 97-96....anche lasciandolo attaccato alla corrente..
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
secondo me non arriva ai 59Wh dei 60 di capacità massima...del mio MBP C2D |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La batteria del mio MacBook è un 5200 mAh, le prime 3 settimane la batteria è scesa di pochissimo (5190 mAh) ho poi deciso di ricalibrarla e... sorpresa, ora la batteria viene segnalata con un picco massimo di 5440 mAh e l'autonomia del MacBook è effettivamente aumentata, anche ricalibrandola non varia di molto ed il valore di corrente/h si assetsa sui 5400 mAh.
Speriamo che si consumi poco con il passare del tempo anche se dopo 1 mese qualche giorno sono a 25 cicli di ricarica (lo devo usare proprio come portatile quindi è normale). |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
nessuno sa dirmi il valore di carica della sua bvatteria per macbook pro? ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
... quando la batteria sarà da sostituire
una volta che la batteria sarà da cambiare Apple mi fornisce il ricambio? e se si a quali costi?
.... ops... mi autorispondo su Apple Store ci sono i prezzi... potete vedere il link, cmq sia vi dico che siamo intorno ai 140 euro per batteria
Mac User Ultima modifica di Sentry : 04-02-2007 alle 09:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.