|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[java] spiegazione 1 linea di codice
Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi queste due linee di codice (autogenerate da jbuilder nella creazione di un applet java):
Codice:
public String getParameter(String key, String def) { return isStandalone ? System.getProperty(key, def) : (getParameter(key) != null ? getParameter(key) : def); } Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
è equivalente a:
Codice:
public String getParameter(String key, String def) { if (isStandalone) return System.getProperty(key, def); else if (getParameter(key) != null) return getParameter(key) else return def; } il costrutto è: risultato = (condizione booleana) ? (se la condizione è vera) : (se la condizione è false); |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille...ultima domanda, io stavo scrivendo un'applet con JBuilder, e volendo usare questo metodo che mi suggerisce il programma (getParameter), cosa dovrei passare come "def"? io sapevo che per prendere i parametri dall'html, bastava il getparameter con il solo parametro "key"...sbaglio qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
"def" è il default, ovvero il valore che vuoi che ti venga restituito se la chiave non viene trovata tra le properties.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.