|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
pacs,mastella non torno indietro
PACS: MASTELLA, NON TORNO INDIETRO
"Cerchero' di fare il mio dovere di ministro della Giustizia fino a quando avro' una maggioranza, perche' con questi Pacs...". Lo ha detto il ministro della Giustizia Clemente Mastella dove oggi ad Agrigento ha incontrato i vertici degli uffici giudiziari. Il Guardasigilli anche davanti all'arcivescovo di Agrigento Carmelo Ferraro ha ribadito il suo no alla proposta di regolarizzare le unioni di fatto, spiegando che non e' un rifiuto che arriva per "deferenza alla Chiesa. Dico no perche' io credo in quello che dico. Non penso di creare problemi al governo con la mia scelta - ha proseguito - ma noi siamo stati sempre su questa linea e non ci tireremo indietro. Se qualcuno mi richiama a un vincolo di coalizione - avverte - ricordo che c'e' anche il vincolo della mia coscienza e stavolta non lo rimuovo". Per Mastella "tutti dobbiamo darci una regolata. Il mio no e' verso tutto cio' che puo' scardinare la famiglia. Bisogna definire precisi confini. Perche' allora non dire si' anche alla poligamia? La famiglia e' un elemento costituzionale e quando abbiamo firmato il programma dell'Unione dissi subito no a quelle sette righe che prevedevano di regolare le unioni di fatto e mi risulta non l'abbia fatto nemmeno la Rosa nel Pugno. Non possiamo essere ostaggio della sinistra antagonista. Oggi, dunque nessuno puo' dirsi sorpreso del nostro no". http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2 Visto che l'altro è stato chiuso ne riapro un altro. cerchiamo di fare un analisi politica visto che di discussioni etiche c'è ne sono aperte,la maggioranza rischia veramente di cadere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mi ripeto: ma il problema è il Papa, o chi gli da retta per fede, convinzione, interesse, etc.?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non ci vedo nulla di strano, buon per lui se per una volta è coerente con se stesso.
In ogni caso tutto questo è frutto della vaghezza del programma non è il primo punto su cui si danno battaglia e nn sarà l'ultimo. Cmq stavolta credo che il governo cederà, nn c' è solo mastella, ma anche la bindi, rutelli, ecc.
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh, bisogna che qualcuno faccia il conto se vale più un pacs o un governo...
Comunque al di la dei discorsi morali con cui si dipinge la faccenda per far breccia nella gente, i pacs sono trattati più come un argomento "economico/amministrativo" che sociale.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
no, non cadrà. Almeno non per questo provvedimento.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu voti la DC e poi pretendi che legiferi come il PCI?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 29-01-2007 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui mica si discute di capacità di analisi politica, Mastella e la Binetti li si conosceva benissima, solo di trasparenza formale.
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se i porporati vogliono far politica, cominciamo con lo stracciare il concordato e a fargli pagare le tasse come a tutti gli altri comuni mortali. Poi possono pure dire il cazzo che vogliono sullo stato sovrano italiano, ma prima cacciano il grano. Chissa' perche' ho idea che messi di fronte ad un'alternativa del genere se ne tornerebbero zitti e mosci a far messa e a occuparsi di quel che si devono occupare, preghiere e preghierine. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il resto sono solo questioni economiche...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pe.. sta parola sta diventando sempre più sbiadita nei dizionari.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.

Since Nov-2003