|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
NIKE iPod Sport Kit
ciao
qualcuno di voi ha questo accessorio.? volevo sapere come vi trovate e visto che ho letto che la batteria nn e' sostituibile quanto dura? e se ogni volta bisogna accenderlo o spegnerlo dopo l'allenamento , o se si spegne da solo , xke nn vorrei che si scarichi subito
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io lo uso da circa tre mesi, senza alcun problema per ora e senza nemmeno le nike+
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ANCHE IO NN HO LE NIKE +
posso posizionare il sensore sulle stringhe?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
ma com'è che incastrate i sensori sulle scarpe non "ad hoc"?
Ma quando si scaricano le pile dei sensori si cambia tutto o solo i sensori?(quanto costano?) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Qualche info in più su questo oggetto?
Da voi che l'avete... ^ ^ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io ho preso un pezzo di velcro ed ho attaccato un quadratino col biadesivo sul sensore. Su internet si vende anche questo sistema, ma farlo in casa costa nulla e ci vogliono 5 minuti giusti. L'unica cosa importante da fare è mettere il sensore in modo che il logo nike-apple sia rivolto verso l'alto, ovviamente metterlo orizzontale è praticamente impossibile, ma se lo si mette al contrario il conteggio è sballatissimo! Per quanto riguarda la precisione è difficile capire di quanto "sbagli"però diciamo che io corro sempre sullo stesso percorso, di circa 15km, e non noto mai grosse differenze, al massimo qualche centinaio di metri. Quindi direi che ha una precisione superiore di gran lunga al 90%.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
infatti.. la precisione poi varierà anche in base a come si corre, un po' come tutti questi sensori (sarebbe più comodo via GPS
L'ideale sarebbe comunque misurare con una bici precisa e poi fare dei confonti. Per le scarpe devo ancora vedere.. tanto da corse le ho ma sono sfasciatissime e c'era già il progetto di cambiarle, quindi mi converrebbe comperarle direttamente con il supporto nike+! Anche perchè, se come spero, vado negli usa per fine aprile compro la se trovo a meno (prima della bella stagione non corro neanche morto! MA quindi quando si scaricano sti sensorini, si ricompra tutto il kit o solo quest'ultimi? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma come si fa x calibrarlo?
poi se uno varia di velocita durante la corsa e' preciso?
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Si può calibrare sia per la camminata che per la corsa, impostando prima la distanza che si sa poi si percorrerà. Ma per essere precisi bisognebbe farlo su pista.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
INOLTRE SI PUO USARE ANCHE CON IL tappeto della palestra|?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e poi cosa serve il pulsante dietro al sensore?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
oggi mi e' arrivato pero ci sono diversi problemi.
come si imposta la voce della tipa in italiano? ma xke non e' possibile selezionare i podcast come canzoni mentre e' in uso il nike kit ma solo la musica normale?
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Semplicemente basta che attacchi l'ipod, dopo averci collegato una volta il sensore, e vedrai che itunes ti dirà che c'è un aggiornamento da scaricare ed è proprio il kit vocale in italiano. Per quanto riguarda i podcast, sinceramente non so, ma puoi sempre mettere la musica in riproduzione dopo aver fatto partire un podcast.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
no no, ma una volta finito di scaricarlo ti ha chiesto di installarlo?io lo feci da windows inizialmente e si bloccava, in pratica non riusciva ad installarsi. Poi l'ho fatto dal mac ed è andato, ma non so spiegare il perchè. Puoi anche provare a fare un ripristino dell'ipod, dovrebbe funzionare poi..
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq e' davvero molto utile sto kit
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
l'ho provato in palestra , e anche se non l'avevo calibrato ha segnalato la stesaa distanza del tappeto della palestra , inoltre e' molto carino lo schema con gli obiettivi e il grafico della sessione che si visualizza sull sito della nike , in modo da avere ogni giorno il resoconto dell'allenamento , l'unica cosa e' che non sono riuscito a far andare i podcast durante l'allenamneto ma solo la musica
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mal che vada penso che facendoli passare per normali mp3/aac, quali sono in realtà, invece che podcast dovresti risolvere il problema..!Probabilmente non hanno pensato che uno volesse sentire i podcast..!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
L'ho "ripristinato" e ora mi vede il nike+ quando collegato (mi aggiunge un menù nell'ipod) ma non ho ancora capito se funziona e come!!!!
PS: iTunes 7.2.0.34 continua a dirmi che è disponibile una nuova versione del "Kit vocale nike + per ipod" ogni volta che collego l'ipod...che devo fare??? Sembra non installarmela, non so....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.