|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prima volta...
...uè non mi riferisco alla prima esperienza...diciamo così...carnale...
Mi riferisco alla prima volta in cui devo creare una rete e per di più wireless Iniziamo con la genesi. Tra qualche giorno mi deve arrivare il modem Pirelli di Tiscali. In casa ci sono il mio portatile e due fissi. Vogliamo creare una rete wireless tra questi computer e collegarci in internet (ma và!^_^) Il mio portatile ha la predisposizione per il wifi mentre i due fissi no. Ho capito che dobbiamo comprare un router wireless ed un qualcosa( non o ben capito) per connettere senza fili i due fissi Vi sarei estremamente grato se mi spiegaste cosa devo comprare (magari indicandomi caratteristiche e prezzi (lo so forse chiedo troppo!)) e cosa devo fare per tirar su questa rete e proteggerla Secondo le mie previsioni questo topic riceverà 0.17 risposte....vedremo Ciao ragazzi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Tutti i pc sono lontani dalla presa telefonica?In ogni caso hai bisogno di un router,magari con modem integrato se non vuoi problemi..poi quando avrai tutto sottomano in 20 min fai tutto...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
i pc sono a massimo 5 metri dalla presa telefonica
a che serve il router che è anche modem se mi deve arrivare il modem? come connetto i due fissi con il wireless se non hallo la predisposizione? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perchè collegare un modem e un router di marche diverse da sempre problemi...e visto che i problemi non fanno gola a nessuno........
Il pirelli poi!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
capisco...il problema è che il mio abbonamento è anche voce quindi del modem pirelli non posso farne a meno
del collegamento dei pc fissi che mi dici? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per i pc fissi puoi prendere delle schede wireless usb, oppure meglio PCI, queste ultime vanno meglio delle usb poichè hanno una migliore alimentazione elettrica e meno problemi di driver, inoltre se hai problemi di ricezione del segnale puoi sempre montarci un'antenna a maggiore guadagno. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
grazie sei stato molto chiaro! giusto un chiarimento sull'antenna con maggior guadagno....dove va montata? se devo montarla sul pc fissi comunque la scheda wireless mi serve giusto? che ne pensi di questo : http://www.eprice.it/default.aspx?sk...%2Bda%2BKelkoo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
scusate.....ma anzichè un router wireless.....non potrei collegare al modem un acces point?????
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'antenna a maggiore guadagno può essere sostituita sia sul router, a patto che abbia quella originale smontabile poichè non su tutti è possibile, che sulla scheda wireless, a patto che sia una pci come questa. Ma tu prima prova con quelle originali, se dovessi incontrare dei problemi nella ricezione, potresti pensare di sostituirle, anche perchè costicchiano. Il router che hai indicato non và bene per te, ha il modem adsl integrato, tu devi prenderne uno senza. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok ho capito
Io credo proprio che mi manderanno un normale modem quindi mi tocca compare un router wireless. Potreste farmi qualche nome considerando che non ho molto da spendere e che comunque voglio un servizio decente? Da quel che ho capito spulciando quà e là i netgear sono i migliori mentre devo scansare come la peste gli hamlet per quanto riguarda le schede wireless per i desktop ci sono caratteristiche specifiche oppure sono standard? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
please help me!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
schede pci vanno bene le d-link ma visto che prendi netgear vai di netgear anche su pci
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ma cosa succede se attacco un AP al modem senza mettere in mezzo uno router????
ho trovato questo router http://www.eprice.it/default.aspx?sk...%2Bda%2BKelkoo va bene per la mia causa? ho letto bene e mi sembra che sia solo routwer wireles e non modem.....me lo confermate? grazie ragazzi! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
router
che ci vai con un solo pc e devi fare una condivisione connessione internet.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
scusa non ho capito... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il router ha firewall interno
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ah quindi è il firewall a rendere il router piu' sicuro...ok!
ma è possibile creare una rete senza router ma solo con il modem e l'access point? in ogni caso mi è arrivato il modem pirelli e devo comprare un router wireless non dotato di modem....qialche consiglio sull'acquisto? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Se vuoi puoi comprare un router senza modem tipo il wgt624 netgear o il wrt54gl linksys e usare il modem che ti hanno dato (se non usb)Se invece non vuoi problemi di configurazione o incompatibilità allora vai su netgear dg834git che con 80-90€ te la cavi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.