|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Toytota Auris
Ecco. Raga, ditemi , che ve pare ?
Mi sono fatto fare un preventivo , per mio padre. 1.4 benza 100cv 5 porte versione base + clima man + metalizzata + ipt + sconto se non do usato dentro = 16.000€ 1.4 Td 90cv stesso allestimento sopra, 1000€ in + presupposto: a mio padre serve un auto pratica e non piccolissima, non una segmento B per intenderci, meno spende meglio è, carina anche se l aspetto estetico non è fondamentale, affidabile, ben fatta ! Anche una SW media (es Focus) sarebbe vagliabile. Questa almeno è nuovissima . Dite la vs ora ! Diversamente cosa consigliate ? Mi raccomando non cominciate con "Mah per me sarebbe meglio una Mazda Mx5..+ leggere e potente e bla bla bla..." o "non ha i quadrilateri etc...etc.." Consigli pratici per gli acquisti tnx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Ma è già uscita?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
a livello estetico la trovo un po' insipida, comunque penso che sia un buon compromesso tra dimensioni qualità e prezzo, e in teoria l'affidabilità toyota dovrebbe essere a livelli di eccellenza.
come alternative valide direi l'astra o la mazda 3 (ma non so quanto costino, e la mazda si svaluta veramente parecchio) oppure se c'è la possibilità proverei ad aspettare la nuova bravo, almeno per vedere i prezzi... la focus non mi piace per niente, non riesco a consigliarla...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fuori ...mah non so ..ma ripeto l aspetto estetico conta relativamente. Ciao. Ale
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
che ne dici della croma? penso che per le tue esigenze vada abbastanza bene, anche la bravo non è male, altrimenti la megane
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
vai a farti un giro sul sito kia e vedi per 13500€ (14800 - 1300 offerta lancio Io forse la prendo, versione 1,6crdi 116cv tx a 19500€ + offerta ....lo so costicchia, ma a 'sto giro vale la pena (anche paragonata alle segmento c di prossima uscita e più costose) PS: non sapevo facessero già i preventivi per la auris |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Quote:
ottimo motore diesel ed interni curati, quando l'ho vista pensavo fosse na ciofeca ed invece sono rimasto cosi' : 7 anni di garanzia o 150000 km se non erro link comunque lil brand toyota è noto per la sua affidabilità
Ultima modifica di madaboutpc : 29-01-2007 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La bravo...idem come sopra La Megane...magari Sw...buona idea...nn so i prezzi , vedremo ! Ciao. Ale
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ale
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Ale
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Kia
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Edit.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq anche mia madre era così poi l'ho portata a provare la grande punto e sen'è innamorata |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Prova la Auris, la focus e la C4 (se gli piace monovolume anche la picasso). Confronta prezzi e quello che ti danno e poi scegli.
Come qualità Toyota ha un affidabilità leggendaria, ma non penso che Ford e Citroen ti lascino a piedi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
guardando il fattore puramente economico la focus è quella che offre il prezzo più basso...la 1.6 TDCI 90cv è sempre in promozione
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per risparmiare, però nn è certo una campionessa di qualità costruttiva, dai un occhiata anche alla dacia logan MCV (SW) la dacia è un marchio dell'europa dell'est che da sempre ha collaborato con renault la quale l'ha da poco rilevata |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
a parte che il 1.9 in casa Ford non è mai esistito esiste anche il 110cv...però viene quasi 1000€ in più... cmq avendo visto che cercava la Auris 1.4 D4D direi che le prestazioni bastano visto che il 1.6 è anche un pelo più sostanzioso (anche a detta di chi l'ha provata) il 1.8 invece meglio lasciarlo dov'è... ( )
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Secondo me la auris è perfetta per le esigenze di tuo padre. 1.4 d4d.
interessante anche il benza 1.6 dual vvt da 125 cv. ecco una rece http://www.motorbox.com/Auto/VisteeP...yotaauris.html oppure focus 1.6 tdci 110 secondo me il 90 è sottodimensionato visto il peso dell'auto. la kia ceed sembra interessante, ma l'affidabilita da confermare,cmq i 7 anni di garanzia promettono bene. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.

New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005
)